Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Esbjerg  (Read 108 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Esbjerg
« on: 02/28/14, 01:49 »
Rosati: “Contento per la mia prestazione”
Ai microfoni di Radio Blu ha parlato anche il secondo portiere viola, Antonio Rosati, che stasera ha preso il posto di Neto: “Sono contento per la mia prestazione, ma soprattutto per l’obiettivo centrato, ossia il passaggio del turno. Dispiace aver preso gol, ma era veramente un tiro imparabile e Vestergaard si era liberato molto bene. Ora testa alla prossima partita, la Lazio, e poi penseremo alla Juve.

Gonzalo: “Giocare a Torino sarà difficile”
Queste le parole di Gonzalo Rodriguez a Sky Sport: “La Juventus? E’ una squadra forte, lo sappiamo. Giocare a Torino è difficile e loro vorranno giocare la finale nel loro stadio. Quella di oggi è stata una partita importante per chi non ha giocato molto. E’ stato fondamentale passare il turno. Osvaldo? E’ un bomber ma anche la Fiorentina sta bene in quel reparto in questo momento”.

Gomez: “Felice, ma ancora non sono al top”
Sempre ai microfoni di Sky ha parlato Mario Gomez. L’attaccante tedesco non si sente ancora al 100% e lo rivela all’emittente satellitare: “Dopo 5 mesi senza giocare e solo due settimane in gruppo mi sento ancora molto lontano dalla condizione migliore. La cosa più importante è ritrovare il ritmo sui contrasti quando vado sulla palla. Devo migliorare l’intesa coi compagni, mi aspetta un lavoro duro ma ce la farò. La Juve l’abbiamo già battuta in campionato, sarà una bella sfida e ce la vogliamo giocare alla pari”. Sulle tre partite in quale sarò più in condizione? Spero il più presto possibile ma ancora ci vorrà un po’. Devo lavorare duro e anche oggi ho sentito che manca ancora un po’. Posso assicurare che voglio essere in condizione il più presto possibile, anche se non credevo però fosse così difficile. Mi sento ancora un pò legnoso. In cinque mesi ho imparato l’italiano, ora voglio imparare a capire il calcio italiano e giocare il più possibile”.

Montella: “Arbitri italiani top? Ce lo diciamo da soli…”
Ai microfoni di Sky nel dopo gara di Fiorentina-Esbjerg ha parlato il mister viola Vincenzo Montella: “Era importante dare continuità a certi giocatori che hanno giocato meno, nel primo tempo non abbiamo concesso niente agli avversari, poi nel finale peccato per il gol subito ma era importante gestire le forze”. Gomez? “Non era ancora in condizione di giocare 90 minuti ma era importante cercare di farlo segnare. Il ritmo era basso e c’erano i presupposti per fargli fare la partita intera”. La Juve agli ottavi? ” Tra le possibili avversarie non so se era la più difficile, in Italia sta dominando da tre anni e sarà difficile. Se avessi dovuto scegliere l’avrei evitata anche se l’abbiamo già battuta. Ce la giocheremo, anche se forse sì, è l’avversario più forte”. Sul molto turn over nelle ultime gare: “Abbiamo recuperato quasi tutti, a Parma abbiamo avuto buone risposte, anche mentali (ride). Abbiamo bisogno di lucidità e giocare ogni tre giorni implica un turn over scientifico per mantenere tutti al top”. Su Gervasoni: “Non trovo niente di male se sarà l’arbitro  addizionale in Milan-Juve, anzi io l’arei fatto arbitrare”.

Montella prosegue poi in sala stampa: “Dispiace aver pareggiato perché la partita era chiusa ed eravamo stati bravi a rallentarla. L’importante però è non aver perso e aver passato il turno. La Juventus è la squadra più forte in Italia negli ultimi tre anni. Per noi è stimolante questo. Se avessi potuto scegliere non avrei giocato contro di loro. Daremo il meglio di noi stessi per poter primeggiare. Gomez? Aveva segnato a dire il vero. Ha bisogno di giocare, in questo momento non è in grado di disputare 90′ a certi ritmi. Accettiamo con il sorriso questo pareggio. Ci sono due modi di fare calcio: o aspetti l’avversario e vai in contropiede, oppure attacchi ma quando ci sono 10 giocatori sotto la linea della palla è difficile segnare. Tiriamo poco rispetto a quanto teniamo la palla ma tiriamo poco proprio perché teniamo molto la palla. Quelli italiani gli arbitri più bravi del mondo? Se ce lo diciamo da soli… Ci sta di sbagliare, si accetta. Sono contento della proprietà, rappresenta i miei valori di sport e sono orgoglioso di far parte della Fiorentina. L’accoglienza a Borja Valero? I tifosi hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza. La moviola in campo? Non sono d’accordo perché sarebbe troppo complicato ma questo non vuol dire che una persona non possa aiutarti da fuori. Mi aspetto giustizia dalla vicenda Borja Valero ma non è detto che andrà così. In ogni caso accetterò la decisione che verrà presa”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Esbjerg
« Reply #1 on: 02/28/14, 01:50 »
ADV: “Consiglio a Braschi più attenzione”
Così il patron viola Andrea Della Valle al termine di Fiorentina-Esbjerg: “La Juventus? Una sfida che sentiamo, ma prima c’è una partita contro la Lazio da giocare. Siamo agli ottavi dopo una settimana burrascosa. La rabbia del dopo-Parma non è sbollita il giorno dopo, anzi è aumentata dopo il verdetto a Borja. Le immagini parlano chiaro, quattro gare sono inaccettabili e il ragazzo non merita questo. Andremo a Roma per il ricorso ma ci andrà anche Gervasoni a difendersi”. Lotito e gli zero trofei in bacheca dei “falliti”: “Gli chiederemo domenica se si riferiva a noi. Con Gomez siamo sulla buona strada e ci vuole pazienza”. Sugli arbitri :”Gli errori ci stanno, gli arbitri italiani sono di ottimo livello. Sono rimasto male per le battute del designatore Braschi. La battuta del bar sport non l’ho capita, gli consiglio di stare più attento”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Esbjerg
« Reply #2 on: 02/28/14, 01:52 »
All. Esbjerg: “Sono molto soddisfatto del risultato”
Queste le parole dell’allenatore dell’Esbjerg Niels Frederiksen in sala stampa: “Sì, sono molto soddisfatto del risultato. E’ stata una partita molto dura. La mia squadra ha lottato molto bene, tutte e due le squadre hanno creato molto ma la Fiorentina un po’ di più. Oggi la squadra è stata più brava a difendere rispetto alla partita di andata. Oggi ho cambiato molti giocatori perché in questo momento stiamo disputando molte partite, volevo evitare infortuni inserendo giocatori più freschi sia di testa che di fisico”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Esbjerg
« Reply #3 on: 02/28/14, 01:53 »
Rosati: "Felice per l'esordio". Montella: "Guardiamo avanti, ora la Juve"

I commenti di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, e del portiere Antonio Rosati dopo la gara di Europa League tra Fiorentina ed Esbjerg

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Esbjerg
« Reply #4 on: 02/28/14, 02:02 »
Andrea Della Valle: "Ottima qualificazione, ora pensiamo una gara alla volta"

Le parole del Patron Andrea Della Valle


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task