Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Parma  (Read 98 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« on: 02/24/14, 22:54 »
Donadoni: “L’arbitro non ha condizionato il match”
PARMA- Alla fine della partita contro la Fiorentina, il mister del Parma Roberto Donadoni si è presentato in sala stampa: “E’ stata una bella partita, era lecito aspettarsi anche di poterla vincere. Il Parma ha dimostrato di giocarsela alla pari con grande personalità che ci ha permesso di fare una striscia di risultati positivi. Se si guarda la partita nel complesso il pareggio è estremamente positivo e faccio un plauso ai miei ragazzi. Non siamo partiti bene, poi abbiamo giocato meglio quando abbiamo preso coscienza dei mezzi e questo mi piace. Due punti in più fanno sempre la differenza, ma se questo è il modo di interpretare le partite sono molto fiducioso per le prossime partite. Qualcosa sul campo lasciamo, vista anche la panchina della Fiorentina. I viola hanno giocato con 4 difensori, questo significa che facciamo paura.
L’arbitro non ha contaminato nel modo più assoluto questa partita. Mati Fernandez ha effettuato una grande giocata, ma non abbiamo mai concesso opportunità pericolose se non tiri da lontano. Sono molto contento dei miei ragazzi.

Il rigore? Il difensore ha fatto fallo, non ho visto l’episodio, ma se ha fatto fallo era giusto il rigore.

La Fiorentina ha grande capacità di fraseggio, non siamo partiti bene, ma i viola hanno grandi giocatori di qualità che trovano sempre la soluzione giusta. Il primo gol lo abbiamo preso con una ingenuità e ci hanno puniti.

Il nervosismo? Secondo me se ogni situazione la ingigantiamo faremo sempre peggio. Poi si accendono le discussioni, i nervosismi. Si predica sempre bene, ma poi certe volte succede qualcosa di sbagliato

Il terzo posto per i viola? La Fiorentina ha una dimensione non paragonabile a quella del Parma, basta vedere la panchina e capirne le potenzialità. Sta ancora lottando su tre fronti. La Fiorentina se la può tranquillamente giocare per il terzo posto”.

Donadoni: “Che prodezza la punizione di Mati Fernandez!”
L’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, commenta così a Sky il pareggio di oggi contro la Fiorentina: “Era legittimo aspettarsi il risultato pieno ma Mati ha battuto una grandissima punizione e bisogna rendere merito agli avversari. Non siamo partiti bene all’inizio a causa della troppa tensione ma poi abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più grandi del campionato. Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Mirante colpevole? Non ha colpe, bisogna dare merito a chi realizza certe prodezze. Per quello che abbiamo espresso e concesso alla Fiorentina potevamo aspettarci i tre punti. La parata di Neto su Amauri? Il gol avrebbe chiuso la partita. A volte i portieri fanno delle prodezze con delle parate meravigliose. La Fiorentina fa del fraseggio il suo punto di forza, è motivo di orgoglio essere riusciti a tenergli testa”.

Sentite Leonardi: “Rigore clamoroso, andava espulso”
Queste le parole del ds del Parma, Pietro Leonardi, a Sky: “C’è amarezza per il pareggio perché avevamo fatto la bocca alla vittoria. Il colpo di un giocatore forte ha pareggiato la partita. Contro il Parma in molti hanno fatto fatica e in molti la faranno. Il rigore è clamoroso, un colpo di karaté, deve ringraziare di non essere stato cacciato. Se poi uno si deve lamentare per forza… Mi pare esagerato protestare. Quella di oggi era una partita proibitiva sulla carta”.

Amauri: “Non è un caso che la Fiorentina sia in alto”
A fine gara parla l’ex viola Amauri, uomo partita Sky: “Peccato per la punizione che ha portato al pareggio di Mati Fernandez. Ci teniamo stretto il punto, stiamo facendo un ottimo cammino. Non è un caso che la Fiorentina sia lassù. Oggi abbiamo visto un bel calcio. Va bene così, adesso pensiamo alla prossima partita”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #1 on: 02/24/14, 23:06 »
Montella: “La squadra si sente vittima”
Così mister Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Nel primo tempo potevamo concludere meglio. Dispiace per aver perso due giocatori, dovremo essere più bravi a controllarci e nella gestione della partita. La squadra ha avuto una grande reazione anche in dieci contro un avversario difficilissimo. Dobbiamo partire da qui imparando a gestire meglio le fasi della partite. Gervasoni? Non ho protestato quasi su niente oggi, gli ho chiesto il saluto a metà campo. Poi ho chiarito nello spogliatoio. Abbiamo fatto un grande primo tempo, abbiamo giocato con divertimento e armonia anche se non siamo stati cinici negli ultimi 25 metri. Nel secondo tempo siamo partiti più o meno alla stessa maniera, poi è arrivato il rigore e ci siamo innervositi. Il risultato comunque è giusto.

Gomez? Si è battuto quando in campo c’era una squadra stanca. Deve ritrovare la forma, ci metterà più di altri giocatori per la sua mole. Ci vorrebbe più collaborazione tra arbitri e giocatori, sembra quasi un testa a testa. Ci vuole uno sforzo da parte di tutti, anche da parte di chi gestisce gli arbitri. Non siamo avversari degli arbitri, ci vuole più comprensione. E’ da un anno e mezzo che i giocatori si sentono vittime e questo non deve accadere. La squadra è un po’ nervosa ma non dipende né da me né dalla società, spesso a ragione. Il Napoli? Devo pensare solo alla Fiorentina. Credevo di portare a casa una vittoria. Dispiace aver visto allontanare un giocatore super corretto come Borja Valero”.

Pradé: “Noi antipatici? Forse perché belli e forti”
Anche il ds viola Daniele Pradè parla al termine di Parma-Fiorentina: “Sono molto soddisfatto di quello che ha fatto la squadra, non ha mai mollato, ha dimostrato di essere un gruppo forte contro una squadra altrettanto forte. Noi antipatici? Forse perché siamo belli e forti. Non voglio dare alibi alla squadra, dobbiamo riflettere bene su quello che dobbiamo dire e fare. Sono ottimista di natura, voglio guardare al pareggio raggiunto all’85′ in 10 contro 11 a Parma. Siamo sulla strada giusta sotto il profilo della mentalità e dell’identità. Abbiamo la forza di una grande proprietà alle spalle e di un grande pubblico. Le parole di Leonardi? Non commento quello che ha detto, guardo solo alla prestazione. Le squalifiche? Ci saranno altri giocatori che faranno il loro dovere. E’ da inizio anno che faccio i conti con le assenze ed i sostituti hanno sempre sopperito al meglio. Siamo una squadra completa che ha intrapreso un percorso di crescita costante”.

Ancora Montella: “Stiamo antipatici alla classe arbitrale”
Vincenzo Montella si presenta in sala stampa alla fine della partita contro il Parma: “Il comportamento dei giocatori va migliorato, la società è serena e i giocatori non vengono caricati rispetto agli arbitri. Dobbiamo migliorare il comportamento perché non è per quello che possono farsi giustizia. Se siamo bravi e pazienti possiamo migliorare il nostro rapporto con gli arbitri. Se ci sentiamo sempre sotto mira della condizione arbitrale può darsi che sci si innervosisca. Vorrei però che anche la classe arbitrale facesse un passo avanti verso di noi. Stiamo diventando antipatici, forse lo sono io, i giocatori o la società, ma siamo antipatici verso gli arbitri. Antipatici perché protestiamo troppo, detto da chi ci conduce.

La Fiorentina stasera ha giocato bene, ma forse con un po’ troppa leggerezza.

Borja Valero espulso? Sono giocatori che vengono da altri campionati, e dobbiamo migliorare sicuramente tutti insieme.

Gervasoni che è andato negli spogliatoi senza i saluti? Pensavo che fosse obbligatorio fare il terzo tempo, ho chiesto perché Gervasoni non c’era e mi è stato risposto che gli arbitri possono anche salutare e andarsene. Non lo so perché è andato via, forse non voleva più prendersi insulti dai giocatori ed era nervoso.

La squadra era molto nervosa a fine partita, la percezione del giocatore non è sempre la stessa della nostra. Dobbiamo migliorare noi. Frustrato? No, non è il termine giusto. Oggi non è successo nulla di clamoroso, dobbiamo dimenticare subito sennò rischiamo di compromettere le prossime partite.

Il Parma è un’ottima squadra, sta passando un bel momento, ci assomigliamo molto. Abbiamo prevalso sul piano del gioco e sicuramente potevamo concretizzare di più”.

Gonzalo: “L’arbitro oggi è stato una testa dura”
Le parole di Gonzalo Rodriguez a Sky: “Sapevamo che questa partita era difficile. Abbiamo preso carattere e coraggio dopo l’espulsione disputando una buona partita. Loro hanno fatto 4-5 falli prima del primo giallo a Diakité, ci siamo innervositi. E’ successo anche per le partite contro il Genoa e l’Inter. Questi errori ci costano tanto. La qualificazione agli ottavi di Europa League? Manca ancora una partita. La Champions? Sappiamo che è difficile ma noi abbiamo fiducia e vogliamo lottare. Cassano in azzurro? E’ un giocatore bravo ma non posso parlare della nazionale italiana”.

Gonzalo poi continua dalla zona mista del Tardini: “Mancavano cinque minuti alla fine e abbiamo preso un punto importante. Ho smesso di parlare con l’arbitro per il nervosismo. L’arbitro è stato un po’ testa dura. Il terzo posto è lontano ma questa squadra deve lottare fino alla fine. Il rigore? Ero lontano. Borja? Per lui metto la mano nel fuoco. Mi ha riferito che non aveva detto niente all’arbitro”.

Mati Fernandez: “Rete bella e utile”
Il commento di Mati Fernandez a fine gara: “E’ stata una gara difficile, nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Il gol? E’ stato bello ma soprattutto è servito a pareggiare la partita. Ho pensato un po’, poi ho deciso di calciare sul palo del portiere. Ci sono state delle polemiche per quello che è successo in campo, c’è stato del nervosismo. Io più in forma? Continuo ad allenarmi, poi il mister decide quando farmi giocare”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #2 on: 02/24/14, 23:53 »
Mixed Zone: "Forse stiamo diventando antipatici...Mati goal favoloso"

Dalla zona mista del Tardini il commento di Mr. Montella del DS Pradè, dei giocatori Gonzalo e Mati Fernandez

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task