Montella: “Dopo il pari potevamo vincere”
Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha commentato così la partita della sua squadra contro l’Inter a Sky: “E’ stata una partita nervosa, l’opposto dello scorso anno. Nel primo tempo i nerazzurri hanno meritato. Dopo il pareggio avevamo la partita in pugno, ma siamo stati sfortunati e hanno fatto il 2-1. Quando si gioca contro una squadra forte come l’Inter ci può stare di perdere. Avevamo poche energie, si sa, chi gioca ogni tre giorni paga. L’episodio del fuorigioco non mi sembrava difficile da valutare, ma non mi voglio lamentare dell’arbitro. L’infortunio di Gonzalo ci ha condizionati e l’ultimo cambio l’ho speso più avanti. Gomez-Matri è stata una forzatura mia, il centrocampo era stanco, e per me era la miglior possibilità per poter segnare. Il cammino in campionato è molto lungo e difficile. Volevo entrambi gli esterni molto alti”.
Montella: “Due scontri diretti persi per errori arbitrali”
Vincenzo Montella ha parlato anche in sala stampa. Queste le sue parole dopo la sconfitta con l’Inter: “Il film della partita secondo me é questo, l’Inter ci é stata superiore nel primo tempo sotto tutti i punti di vista. Nel secondo tempo la Fiorentina ha invertito la rotta, ho visto una grandissima Fiorentina per 20′ e c’era una sola squadra in campo. Peccato per l’episodio che ha cambiato la partita e non avevamo più la forza di reagire. Dispiace che le due sconfitte interne negli scontri diretti siano maturati con episodi… opinabili? No, inopinabili. La formazione senza attaccanti? Gomez non era in condizione ed é stata una forzatura anche farlo giocare più di quanto avrebbe dovuto e anche Matri era stanco dopo il tour de force delle ultime settimane. Gli infortuni durante la gara ci hanno penalizzato e non mi hanno permesso di cambiare un centrocampista. Faccio i complimenti alla squadra che non poteva fare di più. Il fuorigioco di Icardi era abbastanza facile da vedere, lo diciamo con serenitá e spero che Braschi non si offenda, sennò non si può dire niente. L’Inter a -5? È una nostra rivale, il campionato é lungo ma questo vale anche guardando in avanti”.
Pradè: “Gomez la nota positiva della partita”
Daniele Pradè, DS della Fiorentina, ha parlato a Radio Blu alla fine di Fiorentina-Inter:
“Grande primo tempo dell’Inter. La Fiorentina ha giocato tante gare nell’ultimo periodo, dopo il pari la gara l’abbiamo fatta noi. Abbiamo preso il 2-1 nel nostro miglior momento. Il fuorigioco era di lettura facile, ma fa parte del gioco. Senza quel gol la gara, probabilmente, si sarebbe messa diversamente. Adesso dobbiamo ripartire con la stessa voglia e le stesse energie. Anche oggi due infortuni, ma abbiamo una rosa ampia. Gomez è la nota positiva della serata. Domani ci prendiamo tutti un giorno di meritato riposto”.
ADV: “Non usciamo ridimensionati”
Il Patròn della Fiorentina Andrea Della Valle ha commentato così Fiorentina-Inter ai microfoni di Radio Blu:
“Il pareggio poteva essere più giusto. Abbiamo perso con un bel fuorigioco. Pensiamo all’Europa League che è importante, siamo in finale di Tim Cup. Gomez può giocare anche con Matri, è la parte più positiva di oggi. I ragazzi non escono ridimensionati da questa sconfitta, il campionato è lungo e difficile. Adesso guardiamo cosa farà il Napoli che, come noi, è in corsa su tre fronti. E’ anni che sento sempre parlare del Palazzo, ma non capisco. Mazzarri si lamenta da mesi perchè non gli danno un rigore e stasera è stato favorito dal fuorigioco. Sono sviste che capitano anche agli ottimi arbitri come Damato ed ai suoi assistenti. Ci siamo sempre fatti rispettare. Sono arrabbiato ma non c’è nessun posto dove farci sentire. Faccio un in bocca al lupo a Renzi in questo momento molto delicato per l’Italia. Credo che possa essere la persona giusta”.