Author Topic: Le curiosità di Fiorentina-Inter  (Read 230 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le curiosità di Fiorentina-Inter
« on: 02/14/14, 00:49 »
• La Fiorentina ha avuto la meglio solo una volta nelle ultime 15 sfide di campionato con l’Inter, 11 le vittorie nerazzurre in questo parziale.

• La Fiorentina ha vinto l’ultima sfida casalinga contro l’Inter, in precedenza tre pareggi e tre vittorie nerazzurre.

• I viola hanno segnato 186 gol in Serie A contro l’Inter: più che contro ogni altra squadra.

• La squadra di Montella ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato (pareggiando l’altra) e, in questa Serie A, ha sempre trovato il gol davanti al proprio pubblico.

• Contro il Sassuolo, l’Inter ha vinto la prima partita del 2014: quattro sconfitte (compresa quella in Coppa Italia) e due pari completano il parziale.

• I nerazzurri sono reduci da quattro sconfitte esterne consecutive in campionato e, lontano dal Meazza, non vincono dal 3 novembre scorso (contro l’Udinese).

• Appena tre i gol segnati dall’Inter nelle ultime sei sfide di campionato: tutti a firma di un difensore.

• Contro l’Atalanta, per la prima volta in questo campionato, i viola non hanno superato il 50% di possesso palla.

• L’Inter ha segnato otto gol su calcio d’angolo finora: un primato nel torneo in corso.

• In questo campionato, la Fiorentina ha usufruito di sette rigori a favore (record con Torino e Genoa) mentre l’Inter (come il Chievo) non ha ancora guadagnato alcun penalty.

• Subito un assist vincente per Hernanes al suo debutto in maglia nerazzurra: il brasiliano non mandava un compagno in gol, in Serie A, dal febbraio 2013.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Le curiosità di Fiorentina-Inter
« Reply #1 on: 02/15/14, 19:29 »
Fiorentina-Inter: tutte le curiosità

Grazie alle statistiche di Football Data, tutte le curiosità sul match che si giocherà questa sera all’ “Artemio Franchi” alle ore 20.45

MILANO - In attesa del match valido per la quinta giornata di ritorno della Serie A Tim 2013/2014 che si giocherà questa sera alle ore 20.45, ecco su inter.it tutte le curiosità su Fiorentina-Inter, con le statistiche di Football Data.

Viola a segno in casa da 16 partite di fila
La Fiorentina segna in casa da 16 gare ufficiali consecutive, per un totale di 37 marcature. Ultimo stop in Fiorentina-Grasshoppers 0-1 di Europa League del 29 agosto scorso.

Rigori all’opposto in Fiorentina-Inter
La Fiorentina è una delle due squadre della serie A 2013/14 che ha ricevuto più rigori a favore, 7, come il Genoa. L’Inter è rimasta una delle due squadre senza rigori a favore nella serie A 2013/14, come il ChievoVerona. L’ultimo rigore fischiato in favore dell’Inter risale all’8 maggio 2013, errore di Alvarez in Inter-Lazio 1-3. Da allora sono trascorse 25 giornate di campionato.

Samuel, 400 in Italia
Gara ufficiale numero 400 in Italia per Walter Samuel, che somma finora, con le maglie di Roma ed Inter, 281 presenze in serie A, 29 in coppa Italia, 83 in coppe europee e 6 in altri tornei, con debutto assoluto datato 14 settembre 2000, Hit Gorica-Roma 1-4, coppa Uefa.

Inter reduce da 5 k.o. esterni di fila
Inter reduce da 5 k.o. esterni consecutivi, nell’ordine a Napoli (2-4 in A), 0-1 a Roma dalla Lazio (in A) ad Udine (coppa Italia) ed a Marassi dal Genoa (in A) e a Torino dalla Juventus (1-3 in A). L’ultimo risultato positivo fuori casa nerazzurro risale all’1-1 di Bologna datato 24 novembre, l’ultima vittoria il 3-0 ad Udine del 3 novembre scorso, entrambe gare di campionato.

Le sfide Montella-Mazzarri: cinque gare ricche di gol
I precedenti tecnici ufficiali tra Vincenzo Montella e Walter Mazzarri sono 5, con bilancio di 1 successo per il mister viola, 2 per quello nerazzurro e 2 pareggi, con le squadre di entrambi i tecnici sempre in gol per un totale di 8 centri per le formazioni di Mazzarri, 7 per il collega della Fiorentina.

Le sfide Montella-Inter: Squadre di Montella sempre a porta aperta; da giocatore squadra più ‘bollata’ in carriera
Sono 7 i precedenti ufficiali tra Vincenzo Montella, da tecnico, e l’Inter con bilancio di 2 vittorie per il mister viola, 2 pareggi e 3 successi nerazzurri, in gare in cui i milanesi hanno sempre segnato, per un totale di 10 reti all’attivo. Da giocatore, Vincenzo Montella ha affrontato i nerazzurri in 19 gare ufficiali, di cui 17 di serie A e 2 di coppa Italia: il bilancio è stato di 4 vittorie di Montella, 6 pareggi e 9 successi dell’Inter. In questi 19 confronti Montella ha segnato 12 gol alla squadra nerazzurra, suo bersaglio preferito in carriera, alla pari della Fiorentina.

Le sfide Mazzarri-Fiorentina: Mazzarri non perde dai viola da 4 anni
Sono 21 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri e la Fiorentina con bilancio di 5 successi dell’attuale tecnico dell’Inter, 9 pareggi e 7 affermazioni viola, ultima delle quali – tuttavia – risalente al 13 marzo 2010, Napoli-Fiorentina 1-3, in serie A. Ricordiamo che Walter Mazzarri ha dei trascorsi in viola, essendo cresciuto da giocatore nel settore giovanile della Fiorentina (dal 1979/80 al 1980/81), con cui ha vinto scudetto e coppa Italia ‘primavera’, nella stagione 1979/80.

(inter.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO