Renzi raggiante: “Che soddisfazione”
Presente in tribuna d’onore al fianco di DDV, Matteo Renzi ha rilasciato una breve battuta ai microfoni di violachannel: “Questa vittoria vale tanto, giocarsi la finale all’Olimpico è una bella soddisfazione.”
Montella: “Vittoria di sacrificio”
Un felicissimo Vincenzo Montella si è presentato ai microfoni della Rai dopo la vittoria contro l’Udinese: “Una partita difficilissima, complimenti all’Udinese, ci ha messi in difficoltà sul piano del palleggio, nessuna squadra ci era mai riuscita in questo modo. Per il resto credo che sia una qualificazione meritata, ce la teniamo stretta e la condividiamo con il nostro pubblico. Regaliamo una piccola gioia alla città di Firenze. Stiamo crescendo molto sul piano del gioco, le partite sono tante abbiamo anche difficoltà fisiche. Ma le motivazioni ci sono e oggi è stata una vittoria di volontà, di motivazioni e di testa. Gomez? Ci sarà per la finale oggi l’ho portato perché se ci fosse stato bisogno lo avrei usato negli ultimi 5 minuti. Non abbiamo subito gol e siamo stati bravissimi. Abbiamo contenuto l’Udinese dotata di tanti giovani interessanti. Il gruppo se lo merita, lo staff i giocatori e la città. Giocare la finale di Coppa Italia è bellissimo e poi è un privilegio per poter giocare nella prossima Europa League. Neto? Ha grandi potenzialità inespresse sono felice per lui, non è stato facile superare lo scetticismo iniziale, secondo me può dimostrare ancora molto e tra i pali è insuperabile. Avevo paura delle ripartenze perché l’Udinese è molto brava in velocità, dovendo fare la partita temevo molto. Infatti ci siamo abbassati un po’ nel secondo tempo e abbiamo colpito con le stesse armi con le quali ci hanno colpito loro all’andata. Futuro in premier? Sto studiando l’inglese, ma ancora mi ci vuole tanto tempo.Roma o Napoli? Sono due squadre fortissime, una vale l’altra.Gomez in coppia con Matri? Quando è stato preso Matri l’ottica era proprio la convivenza con Mario, secondo me possono giocare insieme. Cuadrado purtroppo salta la finale, non ho visto l’episodio”.
Cuadrado: “Questa finale è per la città”
Alla fine della partita tra Fiorentina e Udinese ha parlato ai microfoni della Rai l’autore del secondo gol viola, Cuadrado: “E’ una gioia meritata, questa città se lo merita. Sono molto felice per il gol anche se salterò la finale e ci tenevo tantissimo ad essere presente. Non sapevo neanche che fossi diffidato. Dobbiamo pensare a sabato già da questa sera, perché abbiamo una partita difficilissima. Neto è in grande condizione, all’inizio del campionato non era partito bene adesso il pubblico invoca il suo nome. Se lo merita tutto. Io sono contento di essere qui non penso al futuro, il mio presente è la Fiorentina”.
Pradè: “Il passaggio del turno è merito di Neto”
Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è intervenuto ai microfoni di Radio Blu alla fine della partita: “Grandissima soddisfazione, vittoria della famiglia Della Valle, del pubblico e della squadra. Ma da domattina si pensa all’Inter. Cuadrado ha fatto un gol pazzesco mi dispiace che non ci sia a Roma, Diego è il nostro amuleto e siamo contenti che venga a Roma. Onore all’Udinese, un avversario che ha dimostrato di essere una grande squadra. Neto? Stasera non posso non fare un complimento a lui, gran parte del passaggio del turno è merito suo. Alla fine del match sono andati da lui perché è un ragazzo bravissimo: è un ragazzo con gli attributi e la sua tenacia lo ha premiato”.
DDV: “Io a Roma ci sono di sicuro”
Alla fine della partita contro l’Udinese ha parlato il patron viola Diego Della Valle ai microfoni di Radio Blu: “E’ un po’ che aspettavamo di vincere qualcosa ci stiamo andando vicino. Se lo merita la squadra e se lo merita questa città. E’ emozionante per tutti. Io a Roma? Ci sono di sicuro”.
A violachannel DDV ha aggiunto: “E’ una soddisfazione per i tifosi, per mio fratello, per Montella, per i giocatori, una bella cosa sudata, guadagnata con anni di preparazione. Firenze se lo merita, una bellissima serata. Io vedo tutte le partite da casa, ma quando ci sono quelle serie cerco sempre di esserci”.