Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese  (Read 159 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« on: 02/11/14, 23:56 »
Renzi raggiante: “Che soddisfazione”
Presente in tribuna d’onore al fianco di DDV, Matteo Renzi ha rilasciato una breve battuta ai microfoni di violachannel: “Questa vittoria vale tanto, giocarsi la finale all’Olimpico è una bella soddisfazione.”

Montella: “Vittoria di sacrificio”
Un felicissimo Vincenzo Montella si è presentato ai microfoni della Rai dopo la vittoria contro l’Udinese: “Una partita difficilissima, complimenti all’Udinese, ci ha messi in difficoltà sul piano del palleggio, nessuna squadra ci era mai riuscita in questo modo. Per il resto credo che sia una qualificazione meritata, ce la teniamo stretta e la condividiamo con il nostro pubblico. Regaliamo una piccola gioia alla città di Firenze. Stiamo crescendo molto sul piano del gioco, le partite sono tante abbiamo anche difficoltà fisiche. Ma le motivazioni ci sono e oggi è stata una vittoria di volontà, di motivazioni e di testa. Gomez? Ci sarà per la finale oggi l’ho portato perché se ci fosse stato bisogno lo avrei usato negli ultimi 5 minuti. Non abbiamo subito gol e siamo stati bravissimi. Abbiamo contenuto l’Udinese dotata di tanti giovani interessanti. Il gruppo se lo merita, lo staff i giocatori e la città. Giocare la finale di Coppa Italia è bellissimo e poi è un privilegio per poter giocare nella prossima Europa League. Neto? Ha grandi potenzialità inespresse sono felice per lui, non è stato facile superare lo scetticismo iniziale, secondo me può dimostrare ancora molto e tra i pali è insuperabile. Avevo paura delle ripartenze perché l’Udinese è molto brava in velocità, dovendo fare la partita temevo molto. Infatti ci siamo abbassati un po’ nel secondo tempo e abbiamo colpito con le stesse armi con le quali ci hanno colpito loro all’andata. Futuro in premier? Sto studiando l’inglese, ma ancora mi ci vuole tanto tempo.Roma o Napoli? Sono due squadre fortissime, una vale l’altra.Gomez in coppia con Matri? Quando è stato preso Matri l’ottica era proprio la convivenza con Mario, secondo me possono giocare insieme. Cuadrado purtroppo salta la finale, non ho visto l’episodio”.

Cuadrado: “Questa finale è per la città”
Alla fine della partita tra Fiorentina e Udinese ha parlato ai microfoni della Rai l’autore del secondo gol viola, Cuadrado: “E’ una gioia meritata, questa città se lo merita. Sono molto felice per il gol anche se salterò la finale e ci tenevo tantissimo ad essere presente.  Non sapevo neanche che fossi diffidato. Dobbiamo pensare a sabato già da questa sera, perché abbiamo una partita difficilissima. Neto è in grande condizione, all’inizio del campionato non era partito bene adesso il pubblico invoca il suo nome. Se lo merita tutto. Io sono contento di essere qui non penso al futuro, il mio presente è la Fiorentina”.

Pradè: “Il passaggio del turno è merito di Neto”
Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è intervenuto ai microfoni di Radio Blu alla fine della partita: “Grandissima soddisfazione, vittoria della famiglia Della Valle, del pubblico e della squadra. Ma da domattina si pensa all’Inter. Cuadrado ha fatto un gol pazzesco mi dispiace che non ci sia a Roma, Diego è il nostro amuleto e siamo contenti che venga a Roma. Onore all’Udinese, un avversario che ha dimostrato di essere una grande squadra. Neto? Stasera non posso non fare un complimento a lui, gran parte del passaggio del turno è merito suo. Alla fine del match sono andati da lui perché è un ragazzo bravissimo: è un ragazzo con gli attributi e la sua tenacia lo ha premiato”.

DDV: “Io a Roma ci sono di sicuro”
Alla fine della partita contro l’Udinese ha parlato il patron viola Diego Della Valle ai microfoni di Radio Blu: “E’ un po’ che aspettavamo di vincere qualcosa ci stiamo andando vicino. Se lo merita la squadra e se lo merita questa città. E’ emozionante per tutti. Io a Roma? Ci sono di sicuro”.

A violachannel DDV ha aggiunto: “E’ una soddisfazione per i tifosi, per mio fratello, per Montella, per i giocatori, una bella cosa sudata, guadagnata con anni di preparazione. Firenze se lo merita, una bellissima serata. Io vedo tutte le partite da casa, ma quando ci sono quelle serie cerco sempre di esserci”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #1 on: 02/11/14, 23:59 »
Guerini: “Finale impossibile senza questo pubblico”
Radio Blu ha intervistato a fine partita anche Vincenzo Guerini: “E’ una soddisfazione incredibile andare in finale, sono felice per la società che ha investito tantissimo in questa squadra, per arrivare a traguardi importanti. Merito anche dello staff. Tutti hanno contribuito a questo traguardo. Stasera nello specifico abbiamo avuto anche fortuna, però è il coronamento di un grande lavoro. Se non c’era questo pubblico non so se ce l’avremmo fatta, perché la squadra era fisicamente allo stremo”.

Ancora Montella: “Vittoria figlia della volontà”
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella commenta anche in sala stampa la finale di Coppa Italia conquistata: “Credo che ci meritassimo questa finale un po’ tutti, soprattutto la proprietà che in questi 12 anni ha speso tanto per la Fiorentina. E poi se la meritava la città di Firenze che in questo anno e mezzo ci ha sempre sostenuto e poi la squadra. Permettetemi di ringraziare anche il mio staff, preziosissimo in questo percorso. Abbiamo sofferto tanto, ma la squadra ha conquistato la vittoria con il sacrificio e con la volontà che oggi era necessaria. Avrei fatto fatica ad accettare di subire il gol al 95′ su rinvio del portiere. Neto? Ho detto tante altre volte, come quando si parlava di Vargas o Ljajic, il merito di un allenatore è solo quello di valutare, il merito va a lui. Il destino a volte ti dà gioie grandi come ha dato a lui facendolo diventare protagonista in una serata speciale. Roma o Napoli in finale? Spero nessuna delle due, magari le squalificano (ride). Il pubblico ci ha coinvolto in maniera speciale, noi sentiamo la passione dei fiorentini ogni domenica, cresce ogni partita anche nelle difficoltà come stasera ci hanno sostenuto con ancora più voce. Le reazioni della proprietà? Ci avevano detto anche prima che per loro era un traguardo molto importante e ci hanno fatto sentire il loro pensiero da sempre. Ci hanno ringraziato uno per uno come si fa in questi casi. Come sta Savic? Forse sta meglio di me (ride), vediamo nei prossimi giorni. Matri? Avevo detto alla vigilia che stava giocando più di quanto le sue condizioni fisiche lo permettessero, però è un giocatore sempre utile dentro la squadra. Mancavano i palloni? Perchè i nostri raccattapalle stavano cercando i palloni che a Udine non si trovavano” (e risata finale della sala stampa).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #2 on: 02/11/14, 23:59 »
Guidolin: “Al Franchi un grande pubblico”
Le parole del tecnico dell’Udinese Guidolin in sala stampa allo stadio Franchi dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Sono una persona equilibrata, non posso dire cosa ci sia dentro di me. Se dicessi tutto non sarebbe nel mio stile, non dico niente. Sono orgoglioso della mia squadra e faccio i complimenti alla Fiorentina. Credo che l’Udinese meritasse molto di più. Abbiamo avuto anche le occasioni per andare in vantaggio. Questa volta negli episodi è andata meglio ai nostri avversari. Nel recupero abbiamo avuto una occasione straordinaria. Eravamo contro una delle 4 squadre più forti d’Italia. Mi dispiace che per 60′ minuti abbiamo giocato con un pallone solo. Quando la sfera usciva ci voleva molto tempo perché tornasse indietro. Non pensavo che una cosa del genere potesse succedere qui. Ormai dobbiamo guardare avanti. Ho visto una parata di Neto su un tiro di Gabriel Silva, il palo di Di natale, l’occasione di Widmer, tante occasioni insomma per noi. La mia amarezza è che il gioco è stato molto spezzettato. Però devo dire che il Franchi è un fattore, un pubblico straordinario. Cuadrado? Io l’avrei tenuto, ma era lui a voler andare via. Io lo avevo avuto a Udine e vedevo quale qualità avesse. Dissi alla società che poteva restare con me volentieri e che ci avrebbe dato una grande mano. Nei confronti del ragazzo però non ho assolutamente niente, anche in occasione della partita di Udine all’andata è venuto negli spogliatoi a salutarci”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #3 on: 02/12/14, 00:08 »
ADV: “La Fiorentina non ha paura di nessuno”
Ai microfono di Rai Sport le parole del presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle: “Negli ultimi minuti vado negli spogliatoio. Neto lo abbiamo difeso a settembre perché ci credevamo tutto. E’ un’altra scommessa vinta perché è un grande portiere. Non ho visto gli ultimi minuti perché sentivo troppo questo traguardo e me ne sono andato via un po’ prima. Di traguardi ce ne sono stati tanti, dalla C2 al ritorno in A alla Champions. L’anno scorso alla prima partita contro l’Udinese proprio si percepiva che c’era qualcosa di magico nell’aria. Sfiorare la Champions lo scorso anno ci dava ancora più certezze. L’unica cosa che avevo chiesto era riportare in questa città lo spettacolo. Vedere giocatori che si divertono e che fanno bel calcio. Il mister mi ha accontentato così come i giocatori. Stasera il pubblico ha fatto la differenza ed è stato un bellissimo traguardo. Sono 12 anni che sono in questa città e ancora lottare per questi obiettivi, nonostante alcuni limite economici rispetto a chi ci sta davanti. C’è una bella realtà in cui si gioca bene a calcio e magari si potrebbe avere un pizzico di fortuna in più. Adesso siamo in finale di Coppa Italia, ma torniamo con la testa al campionato. Roma o Napoli? Sono due grandi squadre, ma questa Fiorentina non deve aver paura di nessuno. Ce la giocheremo a maggio. Ci manca ancora Gomez e lo stiamo aspettando. Gli errori li facciamo tutti, io compreso, e due anni fa abbiamo cambiato le cose per questo motivo. Nel calcio bisogna sempre tenere i piedi per terra e non perdere mai l’equilibrio, ma quello è il passato. L’importante è aver riportato entusiasmo a tutti”.

Pasqual: “Una serata incredibile!”
Nella zona mista dello stadio ha parlato il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ai microfoni di Radio Blu: “Che serata incredibile. Siamo partiti forte il primo quarto d’ora, abbiamo trovato il gol e poi siamo riusciti a tenere in mano il campo. Sapevamo che l’Udinese sarebbe venuta qua per chiudersi e cercare le ripartenze, ma li abbiamo colpiti. A Roma preferirei incontrare il Napoli perché la Roma giocherebbe in casa, però la finale è particolare, si gioca in una partita da 90 minuti. Adesso possiamo viaggiare in campionato con un’altra mentalità. E’ un passo in avanti poter dire di essere già in Europa League. Stasera abbiamo sofferto fisicamente e credo si sia visto. Però la grande squadra nasce perché si sacrifica insieme e stasera abbiamo sofferto insieme tutti. La proprietà non aveva mai toccato con mano qualcosa di così importante ma adesso c’è la possibilità di andare in finale con questi tifosi e noi ci crediamo”.

Neto: “Il lavoro mi ha ripagato”
Uno dei protagonisti principali della vittoria della Fiorentina contro l’Udinese è sicuramente il portiere viola Norberto Neto, intervenuto nella zona mista dlelo stadio: “Per me è stata una partita molto emozionante per tutto quello che ho vissuto a Firenze da quando sono qua. E’ stato bellissimo e sono ancora emozionato. Ho tenuto duro, ho lavorato con forza e determinazione, non ho mai mollato. I momenti difficili ci sono stati e ne arriveranno in futuro, ma il lavoro viene pagato sempre.
Il coro per me? Sono molto contento, un giocatore che sente il suo nome gridato è bellissimo, al di là del ruolo. Sappiamo che possiamo arrivare a determinati obiettivi, la finale è un grande traguardo. L’ultima parata al 94′? E’ stata difficile perché si deve dar tutto fino alla fine, ti fa capire che non puoi mai mollare la presa. L’interpretazione alla partita è stata fondamentale, complimenti a tutti i miei compagni”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #4 on: 02/12/14, 00:46 »
VIDEO Pradè: “Il passaggio del turno è merito di Neto”

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è intervenuto ai microfoni di Radio Blu alla fine della partita: “Grandissima soddisfazione, vittoria della famiglia Della Valle, del pubblico e della squadra. Ma da domattina si pensa all’Inter. Cuadrado ha fatto un gol pazzesco mi dispiace che non ci sia a Roma, Diego è il nostro amuleto e siamo contenti che venga a Roma. Onore all’Udinese, un avversario che ha dimostrato di essere una grande squadra. Neto? Stasera non posso non fare un complimento a lui, gran parte del passaggio del turno è merito suo. Alla fine del match sono andati da lui perché è un ragazzo bravissimo: è un ragazzo con gli attributi e la sua tenacia lo ha premiato”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #5 on: 02/12/14, 00:48 »
VIDEO VN Pasqual: “Una serata incredibile!”

Nella zona mista dello stadio ha parlato il capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ai microfoni di Radio Blu: “Che serata incredibile. Siamo partiti forte il primo quarto d’ora, abbiamo trovato il gol e poi siamo riusciti a tenere in mano il campo. Sapevamo che l’Udinese sarebbe venuta qua per chiudersi e cercare le ripartenze, ma li abbiamo colpiti. A Roma preferirei incontrare il Napoli perché la Roma giocherebbe in casa, però la finale è particolare, si gioca in una partita da 90 minuti. Adesso possiamo viaggiare in campionato con un’altra mentalità. E’ un passo in avanti poter dire di essere già in Europa League. Stasera abbiamo sofferto fisicamente e credo si sia visto. Però la grande squadra nasce perché si sacrifica insieme e stasera abbiamo sofferto insieme tutti. La proprietà non aveva mai toccato con mano qualcosa di così importante ma adesso c’è la possibilità di andare in finale con questi tifosi e noi ci crediamo”.



CHIARA BAGLIONI & STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #6 on: 02/12/14, 01:04 »
Diego Della Valle: "La finale è un premio per Andrea, per la società, per Montella e la squadra"

Le parole al termine della gara da parte del numero uno della società viola Diego Della Valle

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #7 on: 02/12/14, 01:06 »
Neto-Pasqual-Pradè: "Volevamo questa finale è per la città"

Le parole dalla zona mista del Ds Daniele Pradè, del capitano Pasqual e del grande protagonista della sfida Neto, intervallate con alcune seuqenze di gioia dagli spogliatoi.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task