Pizarro: “Ci giocheremo il terzo posto fino alla fine”
David Pizarro ha parlato a Mediaset Premium a fine partita:“E’ un anno particolare per quanto concerne gli infortuni. Nonostante questo siamo in una buona posizione di classifica e dobbiamo pensare alla partita contro l’Udinese di martedì. Montella ha chiesto di tirare fuori gli artigli? Martedì non meritavamo di perdere, ma questa vittoria ci ha fatto ritrovare la felicità. La lotta con il Napoli per il terzo posto? Ci siamo rinforzati sul mercato di gennaio proprio per questo. Proveremo fino alla fine a raggiungere la terza posizione”.
Ilicic: “Nessun infortunio, solo stanchezza”
Josip Ilicic si è fermato in zona mista per commentare il match fra Fiorentina e Atalanta: ”Sono contento soprattutto per la vittoria, non importa chi fa gol. Sono un po’ stanco dopo gli infortuni, ma la mia sostituzione non è dovuta ad acciacchi. L’Udinese è forte, siamo sotto, dobbiamo provarci”.
Wolski: “Contento per il primo gol, Baggio…”
L’autore del secondo gol, Rafal Wolski, ha parlato in zona mista al termine della partita: “Io nuovo Roberto Baggio? No, dobbiamo aspettare. Ho fatto il primo gol, sono molto giovane ancora. Sono molto contento per aver segnato il primo gol”.
Pradè: “C’è un feeling incredibile, Gomez arma in più”
Il diesse della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato in mixed zone: “Wolski ed Ilicic? La Fiorentina sta lavorando in una giusta direzione. Gonzalo? Siamo fiduciosi per martedì. L’Udinese? Noi abbiamo grandissimi valori morali e li mettiamo in campo sempre, poi vedremo. Nel calcio si deve accettare anche la sconfitta. Oggi era importante vincere, anche senza giocare il bel calcio. Le vittorie poi ti danno morale e non era facile concentrarsi su questa partita pensando a quella di martedì. Ce la giochiamo con tutti, questa Fiorentina vuole andare avanti. C’è un feeling incredibile tra proprietà, società e pubblico di Firenze: dobbiamo continuare con questa sintonia, che è difficile da trovare altrove. Speriamo nei recuperi di Ambrosini ed Aquilani. Anche Anderson e Diakitè, nonostante siano arrivati da poco, sono già entrati nei meccanismi della squadra. Gomez? Sta tornando, sarà la nostra arma in più”.