Author Topic: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0  (Read 1188 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #32 on: 02/09/14, 00:30 »
Social Network: la Fiorentina sale al 6° posto

I numeri dei social network della Fiorentina sono presi in esame da un articolo di Calciomercato.it ( http://www.calciomercato.it/news/260987/.html ) che evidenzia come "... negli ultimi mesi la sorpresa è la Fiorentina, che si piazza sesta sia su 'FB' che su Twitter, alle spalle solo delle cosiddette 'grandi' e battendo anche la Lazio...".

Il sito ha preso in eseme i dati dai profili ufficiali delle venti squadre di Serie A su Facebook e su Twitter. In prima posizione in questa speciale graduatoria c'è il Milan che stacca notevolmente gli inseguitori.

Su Facebook la  Fiorentina conta 337.629 fan, e al di là del dato in sè sono davvero lusinghiere le percentuali di aumento dei sostenitori viola che negli ultimi dieci mesi sono cresciuti esponenzialmente, per dare un dato, ad aprile 2013 erano poco meno di 20.000. Ancora più nel dettaglio l'aumento nell'ultimo mese è stato di oltre il 40% per la Fiorentina, il più alto tra tutti quelli della serie A.

Al di là del numero in espansione è molto indicativo anche il grande coinvolgimento degli utenti stessi che interagiscono e commentano i post della pagina ufficiale. Tra i più seguiti nel mese di febbraio gli auguri di buon compleanno a Giuseppe Rossi e il ritorno in gruppo di Mario Gomez, entrambi condivisi e postati anche nei profili ufficiali dei due giocatori viola, aumentando così il coinvolgimento anche negli States e in Germania dei tifosi.

Il profilo ufficiale della Fiorentina su Twitter vanta oltre 93,200 'seguaci', che valgono il sesto posto nella classifica di questo social network. Anche qui è importante notare la crescita degli ultimi mesi, che sta portando il profilo viola ad essere tra i più seguiti della serie A.

Riscontri positivi che vengono a testimoniare come venga ripagato dall'affetto dei tifosi il grande lavoro svolto dalla Fiorentina sui Social Network.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #33 on: 02/09/14, 19:09 »
LA NAZIONE

LA REPUBBLICA

CORRIERE FIORENTINO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #34 on: 02/09/14, 19:09 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #35 on: 02/09/14, 19:11 »
Gazzetta: ripartenza viola

Il Napoli è ancora tre punti avanti. Nonostante il tifo-televisivo di Montella. Il testa a testa per un posto in Champions continua. Andrea Della Valle esce comunque sorridente dal Franchi. La sua Fiorentina riparte dopo tre battute a vuoto. Alla vigilia il tecnico viola aveva chiesto ai suoi allievi «furore agonistico». E’ stato accontentato. Con sei titolari fuori l’aeroplanino non poteva certo pretendere calcio champagne.

Quattro protagonisti Il 2-0 contro l’Atalanta regala punti preziosi per la corsa al terzo posto e quattro protagonisti. Cuadrado ha restituito ai viola dribbling e fantasia proponendosi per un’ora come il trampolino di lancio di tutte le manovre offensive più importanti; Ilicic ha avuto il merito di sbloccare la partita (16’ primo tempo) con una magia su punizione, un gol che sicuramente lo aiuterà a entrare sempre di più nel progetto-Montella; Neto è stato bravo a «gelare» il tentativo di rimonta dell’Atalanta con due splendidi interventi su conclusioni di Bonaventura e il talentino Wolski ha chiuso la sfida con una rete da copertina dopo aver seminato in dribbling un paio di avversari. Montella è innamorato di questo giovanotto. E ha «vietato» alla società di cederlo in prestito nel mercato di gennaio.

Quattro facce per una Fiorentina non brillante dal punto di vista fisico, più confusa del solito nella costruzione del gioco ma capace comunque di portare a casa un successo fondamentale in questo momento del campionato. (…) La squadra viola ha sofferto anche perché il centrocampo (da sempre il vero punto di forza di questa ambiziosa Fiorentina) è un cantiere aperto. Aquilani e Ambrosini sono fuori per infortunio; Pizarro non riesce più a illuminare la manovra come nella passata stagione; l’ultimo arrivato Anderson è ancora in fase di ambientamento e Borja Valero ci mette cuore e classe ma anche qualche ingenuità. Dopo il giallo rimediato a Udine che gli farà saltare per squalifica la semifinale di ritorno in programma martedi stavolta rimedia un’ammonizione per un inutile fallo a metà campo che lo costringerà a seguire dalla tribuna la prossima sfida di campionato al Franchi contro l’Inter.

Buona Atalanta I viola hanno sofferto anche per colpa di una buona Atalanta. La squadra di Colantuono dopo il gol di Ilicic ha reagito con grande personalità costruendo occasioni importanti con Bonaventura. Non solo. I bergamaschi sono stati anche penalizzati da alcune decisioni arbitrali. Il primo episodio contestato è un contatto in area Neto-Moralez. Due turni fa, a Torino, per un contrasto più o meno simile il direttore di gara assegnò il rigore ai granata. Stavolta l’uscita a valanga di Neto poteva essere punito con il rigore o con una punizione a due. Guida ha fatto continuare il gioco. E ancor più netto è stato il fallo di Pizarro su Denis. Un calcione dentro l’area. In pratica alla squadra di Colantuono manca un rigore e mezzo. Comunque l’Atalanta ha alzato bandiera bianca solo al 35’ del secondo tempo quando Cigarini si è beccato il secondo giallo per un inutile fallo in mezzo al campo. In dieci uomini i bergamaschi non sono stati più in grado di mettere pressione alla Fiorentina.

La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #36 on: 02/09/14, 19:51 »
Un calcio all’emergenza

Il Napoli risponde alla Fiorentina e i punti di distacco dalla zona Champions rimangono tre, ma intanto i viola hanno ritrovato la vittoria dopo le sconfitte di Cagliari e di Udine e il deludente pareggio col Genoa. Il momento della Fiorentina, con molte assenze, non è dei migliori, ma rispetto alle ultime partite, ieri ha giocato molto meglio, anche se la mancanza di mediani, o comunque di giocatori da interdizione, l’ha costretta ad un secondo tempo se non di sofferenza, almeno di mancanza di opposizione al gioco dell’Atalanta. Un contropiede, merce rarissima nella bottega viola, ha chiuso stavolta la partita con l’Atalanta in dieci. Il giovane Wolski, che ogni tanto Montella recupera dalla lista dei dimenticati, ha segnato, partendo sul filo del contropiede, il gol della sicurezza. Buona la sua prestazione. Giocatore esile, a volte ingenuo altre volte imprevedibile.

L’articolo integrale di Sandro Picchi sul Corriere Fiorentino in edicola!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #37 on: 02/09/14, 19:55 »
Prima pagina: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina leggiamo “Riecco la Viola!”. A pagina 2 “Ilicic-Wolski due perle viola”, nel sommario “La Fiorentina è tornata alla vittoria Atalanta piegata dagli splendidi gol dello sloveno e dello scatenato polacco”. A destra “Anderson da applausi Borja, giallo pesante”. A pagina 3 le parole di Montella, “Questo Wolski è un talento”. A centro pagina le parole del polacco, “E non dite che assomiglio a Baggio”. In taglio basso “Ilicic non si stupisce: Ho già fatto gol così”, nel sommario il numero 72 della Fiorentina dice “Le critiche non mi toccano, penso solo a fare quello che mi chiedono. Il Napoli? Non guardiamo la classifica”. A destra “Neto, l’intervento su Maxi Moralez non era da rigore Ma la punizione…”.


A pagina 7 “Ripartenza viola”, leggiamo anche “Prima Ilicic, poi Wolski Gol nuovi per Montella”. In alto le parole di Della Valle, “Ora tutto sulla Coppa”. A destra “Cuadrado turbo. Matri grigio. Bonavenura ok, Denis isolato”. Infine in taglio basso la moviola dal titolo “Neto e Pizarro, che dubbi”.


Nella prima pagina del QS foto di un Wolski festeggiato dopo il gol e titolo “Fiorentina torna il sorriso”. A pagina 2 “La Fiorentina bis non molla il Napoli”, nel sommario “A segno Ilicic e Wolski, la vittoria dei gregari”. A pagina 3 “Rafal, Mati e gli altri Tutti figli dell’Aeroplanino”. A pagina 4 “Adv vuole la Coppa”, nel sommario le parole di Della Valle, “Bella vittoria e ora andiamo in finalissima”. Nel box spazio alle dichiarazioni di Pradè in riferimento a Anderson e Diakitè, “Qui da poco ma già inseriti alla grande”. A pagina 5 “Montella ride”, leggiamo le parole del tecnico viola, “Buon gioco e tre punti E’ la vittoria che cercavo”. A sinistra “La 23/a regala sempre soddisfazioni”. A pagina 7 “Ilicic fa l’altruista”, in basso “E’ arrivata la reazione E ora testa all’Udinese”.


A pagina XII “Tre punti sofferti”, leggiamo anche “La Fiorentina c’è e Montella sorride: Grande gruppo”. In taglio basso “Il gol di Wolski lo spot migliore per ripartire”. A pagina XIII “Gonzalo a riposo incerto per martedì” e “Cuadrado, è tornato il terremoto Ilicic, tanto movimento davanti”. Nell’edizione nazionale, a pagina 59, “Ilicic e Wolski stendono l’Atalanta e la Fiorentina riprende la corsa”.


A pagina 16 “Riecco la Fiorentina Ora serve l’impresa”, nel sommario “Battuta l’Atalanta, il distacco dal Napoli rimane di tre punti Martedì l’Udinese in coppa. Della Valle: Voglio la finalissima”. In alto “Una squadra diversa che può dare un calcio all’emergenza”. A pagina 17 “La rivincita di Rafal, con gol alla Baggio”. Nell’edizione nazionale, a pagina 35, “La Fiorentina respita spinta dai riservisti Interrotta la serie no”.

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #38 on: 02/09/14, 19:56 »
Le pagelle viola della stampa fiorentina

Le pagelle dei quotidiani dopo la partita Fiorentina-Atalanta
VIOLANEWS NAZIONE STADIO  GAZZETTA REPUBBLICA COR.FIO. RADIOBLU
Neto     6,5     6,5     6,5     6,5     6     6,5     7
Diakitè     6     6     5,5     5,5     6,5     6     6
Savic     6,5     6,5     6     6     6,5     6,5     6+
Compper     6,5     6,5     6,5     6     6,5     6     6,5
Cuadrado  6     6,5     6,5     6,5     7     6,5     6,5
Anderson  6     6     6,5     6     6,5     6     6
Pizarro     6,5     6     6,5     6     6     6     6,5
Borja Valero  7     6+     6,5     6     6,5     6    7
Vargas     6     6,5     6     5,5     6     6    6,5
Ilicic     7     7     7     6,5     7     7     7
Matri  6     6     5,5     5,5     5,5     6     6
Mati     6,5     6,5     6     6,5     6,5     6,5     6,5
Wolski  7     7     7     7     7     7,5     7,5
Matos  sv  sv     sv     sv     6     sv     sv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 2:0
« Reply #39 on: 02/09/14, 19:59 »
TOTO FORMAZIONE: un errore per tutti

Il forfait di Gonzalo mette d’accordo tutti i quotidiani che avevano l’unico dubbio tra Savic e Compper. Per il resto tutto come previsto

Ecco la classifica aggiornata dopo il 23° turno:
Gazzetta 237 (punti disponibili 253)
Stadio e Corriere Fiorentino 236
Repubblica  235
Nazione 227
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO