Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese  (Read 97 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« on: 02/04/14, 23:47 »
Montella: “49% di possibilità di andare in finale”
Queste le parole di mister Vincenzo Montella ai microfoni di Rai Sport dopo la sconfitta di Udine: “Abbiamo lasciato un po’ troppo spazio a Muriel, giocatori del genere ti risolvono le partite. Abbiamo giocato bene oggi, quando sembrava finita loro hanno trovato la zampata. Credo che nel computo generale la Fiorentina avrebbe potuto anche vincere. L’Udinese ha dimostrato di essere un’ottima squadra, ci giocheremo tutto nel ritorno. La squadra è sempre stata presente in campo, poi gli errori si possono sempre commettere. Abbiamo cercato di gestire la partita e la squadra ha fatto tutto quello che poteva fare. Il discorso qualificazione è ancora aperto. L’Udinese è una squadra equilibrata, abile anche in trasferta. Hanno giocatori abili in velocità, forti nelle ripartenze. Gomez domani si aggrega al resto del gruppo, recupererà prima di Pepito. Il bicchiere mezzo pieno? Lo spirito di gruppo è stato all’altezza della partita, non era facile giocare in queste condizioni atmosferiche. Mezzo vuoto perché quando si perde rode sempre un po’. Percentuali di passare il turno? Loro hanno vinto, quindi dico 51% loro e 49% noi. Anderson ha bisogno di trovare ritmo, deve giocare. E’ sveglio e tecnicamente molto valido. Può darci molto. Diakité? Ha fatto una buona partita, sicuramente è un giocatore molto abile tatticamente”.

Montella aggiunge poi in sala stampa: “Siamo sempre stati in partite, in 180 minuti possiamo fare certi ragionamenti. Con più mentalità avremmo potuto vincere. Diakité? Ha disputato una buona gara, si è dimostrato attento e capace. Non è un momento particolarmente buono per noi ma con un po’ più di fortuna avremmo potuto vincere le ultime due partite. Matri è un giocatore di temperamento, oggi ha fatto molto bene. Non sono sfiduciato, sarebbe cambiato poco con l’1-1. L’arbitro ha condotto bene la partita, questo vale più del singolo episodio. Un po’ di brillantezza l’abbiamo persa in attacco perché non abbiamo molta possibilità di turnazione”.

Pasqual: “Eravamo convinti di poter segnare l’1-2
Anche capitan Manuel Pasqual interviene dalla mixed zone del Friuli: “Il punteggio è ribaltabile, abbiamo preso i due gol nei nostri momenti migliori. Peccato perché avevamo fatto bene, nel secondo tempo l’Udinese non ha praticamente passato la nostra trequarti. Le condizioni meteo non erano ottimali per il nostro modo di giocare ma il campo non era neanche in pessime condizioni. Non ci siamo accontentati dell’1-1, eravamo convinti di poter fare l’1-2. Eravamo un po’ aperti sul gol di Muriel, non siamo riusciti ad accorciare. Gomez? Spero di rivederlo presto in campo. Può dare molto a questa squadra e avrà sicuramente voglia di spaccare il mondo. Per pochi minuti può comunque essere pericoloso per gli avversari”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #1 on: 02/04/14, 23:48 »
Muriel: “Cuadrado mi dice sempre di andare a Firenze”
A fine gara è Luis Muriel a parlare ai microfoni della Rai: “Sono contento per questo gol ma sono più contento per la vittoria che è molto importante. Andiamo a Firenze in vantaggio, è una cosa importante per raggiungere la finale. Speravo di partire dall’inizio ma il mister ha fatto questa scelta. Sono entrato con la stessa voglia però. Abbiamo altri 90′ minuti da giocare che valgono la finale e l’Europa. Ci teniamo moltissimo”. Poi Muriel continua in zona mista: “Guidolin mi ha insegnato molto. Sono contento per il gol e per la vittoria, ora dobbiamo continuare a lavorare alla stessa maniera in campionato ed in vista del ritorno. Mi capita spesso di segnare contro la Fiorentina. Parlo molto spesso di Cuadrado, mi dice spesso di andare a Firenze ma io penso solo a finire il campionato con l’Udinese”.

Guidolin: “Fiorentina al pari di Roma e Juventus”
L’allenatore dell’Udinese dopo la vittoria sulla Fiorentina: “E’ stata una partita equilibrata. Ho visto bene la Fiorentina che insieme alla Roma e alla Juventus è quella che gioca il calcio migliore in Italia. Possiamo continuare a cullare il sogno Coppa Italia, andremo a Firenze per giocarcela. Muriel ci ha dato la vittoria, qualitativamente ha fatto molto bene. La Fiorentina è più forte di noi ma conta anche l’età media. La Fiorentina è forte, ha più esperienza di noi ed un grande progetto. Ho abbracciato tutti, anche Muriel che ha segnato il gol che ci ha regalato la vittoria. Ho sostituito Di Natale perché era troppo nervoso, avevo paura di rimanere in 10. La Fiorentina è una grande squadra e ha la possibilità di ribaltare questo risultato. Per me abbiamo il 48% di possibilità di passare il turno”.

Francesco Guidolin poi continua in sala stampa: “Questa partita la speravo così. Dire che la Fiorentina è forte è dire una cosa banale, è la squadra più forte insieme alla Juventus e alla Roma. La qualificazione è ancora aperta perché il 2-1 non può darci tranquillità. Andremo a giocarci tutto a Firenze. Faccio i complimenti alla Fiorentina perché ha dimostrato di essere un’ottima squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #2 on: 02/05/14, 23:18 »
Montella-Pasqual: "Prova positiva, ci giochiamo tutto a Firenze"

Il commento dei protagonisti della sfida del Friuli

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task