Author Topic: Montella: “Felice delle critiche”  (Read 115 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: “Felice delle critiche”
« on: 02/03/14, 23:33 »
Buttarsi alle spalle la brutta sconfitta di Cagliari e ripartire subito. La Fiorentina ne ha l’occasione domani, in vista della prima partita di semifinale di Coppa Italia contro l’Udinese. Il tecnico dei viola Vincenzo Montella si è presentato nella sala stampa dello stadio Franchi:

“Cuadrado sta meglio ancora non si è allenato in gruppo.

L’Udinese si conosce, ha tantissimi pregi, è una squadra molto forte, giovane, che sa difendersi benissimo con giocatori di qualità. Per noi è una partita estremamente pericolosa. Sabato c’è stato un black out, società e giocatori devono sapere che una prestazione brutta è un dazio da pagare quando si cresce. Sono contento di ricevere delle critiche dopo tanti elogi. A Udine in campionato mi ricordo una supremazia di campo per tutto il primo tempo, poi ci siamo arresi nel secondo e se non colpisci quando domini poi è difficile recuperare. L’Udinese gioca benissimo anche in trasferta, la difficoltà sarà anche in casa.

Diakitè? Sta bene, penso sia in condizione di giocare, anche perché i difensori non devono avere tanta resistenza fisica rispetto ad altri ruoli. Può giocare anche terzino.

Sabato gli errori sono stati molti. Sono mancate determinate trame tecniche e per quelle è esclusivamente colpa mia. Perdere non significa sempre demerito nostro, ogni partita va conquistata con la fatica e la qualità, non sempre è demerito nostro se non riusciamo ad applicare il nostro gioco. Mi prendo tutte le responsabilità.

La lista Uefa? Adesso non ci penso, c’è la Coppa Italia prima. Non sapevo neanche che fosse già stata pubblicata…

Ilicic ha grande qualità, ha avuto poca continuità, ma noi crediamo fortemente in lui.

Mario Gomez? Avremo tantissime soluzioni in attacco con lui, presto per dire se può giocare con Matri. Rientra mercoledì in gruppo, ma la disponibilità credo che potrebbe arrivare tra 2 o 3 settimane, dipende da lui.

Aquilani ha avuto un problema a Cagliari ed ha preferito giocare. Forse sarebbe stato meglio risparmiarsi, non è sempre conveniente sacrificarsi per la causa.

Domani mi aspetto che le due squadre mettano in campo il massimo: andare in finale vuol dire avere la certezza di andare in Europa League già a febbraio. La voglia di andare avanti è tantissima, anche da parte della società, proprio per questo doppio traguardo. Le partite disputate in Europa League a livello fisico sono state sempre superiori a quelle del calcio italiano.

Io lamentino? Gli arbitri hanno fatto tanto sul gioco, che scorre di più Però nelle perdite di tempo sono troppo morbidi, si potrebbe fare di più. Spero che non siano permalosi gli arbitri.

Anderson? Farà comodo sicuramente, sabato ha giocato in una posizione non sua, l’ho spostato. E’ partito molto bene, poi si è un po’ perso”.

CHIARA BAGLIONI
Twitter: @Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Felice delle critiche”
« Reply #1 on: 02/03/14, 23:35 »
VIDEO VN: Montella parla di Gomez, Diakitè e Anderson

Questi alcuni passaggi della conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di Udinese-Fiorentina. Nel primo video il tecnico viola risponde ad una domanda su Mario Gomez, dopo aver scherzato sul rientro previsto per mercoledì (“non c’è scritto di quale settimana”) ha detto ridendo.


Qui sotto invece la risposta relativa alla prova di Anderson a Cagliari:

Infine la domanda su Diakitè e la possibilità che possa giocare domani:

SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Felice delle critiche”
« Reply #2 on: 02/03/14, 23:40 »
Andrea Della Valle assiste alla rifinitura. Montella: "Concentrati sull'Udinese"

Allenamento per i viola in mattinata seguito dal Patron Andrea Della Valle. Nel pomeriggio la conferenza di Montella

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task