Savic: “Dispiace per oggi, anche per Pepito”
Zona mista dello stadio “Sant’Elia”, queste le parole di Stefan Savic, riportate da Radio Blu: “Può succedere, ora guardiamo avanti e prepariamo la gara di Coppa Italia. Dobbiamo tornare sulla strada giusta, mi dispiace anche per Pepito Rossi. Volevamo fargli un regalo. Adesso c’è Udinese-Fiorentina, dobbiamo provare a fare il massimo”.
Montella: “Poca lucidità e velocità”
Post partita di Cagliari-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La più brutta Fiorentina della gestione Montella? Non so se è la più brutta, le partite vanno conquistate e il Cagliari ha fatto una buonissima partita. Abbiamo iniziato bene la partita come approccio però poi ci siamo adeguati e la gara è stata risolta da un episodio evitabile. Nel secondo tempo non abbiamo avuto la lucidità e la velocità per rimettere in piedi la partita. Il Cagliari ci ha messo in difficoltà. L’anno scorso abbiamo perso nello stesso modo, il Cagliari è una squadra con esperienza, con giocatori di qualità. Ci sono aspetti su cui lavorare, a volte le sconfitte sono salutare, mi auguro che questo sia il caso. A sinistra c’era più spazio rispetto a destra, ho preferito fare alcune scelte anche in funzione di martedì. Vargas era stanco ma ho preferito fare altri cambi”.
Ancora Montella: “Non sono il lamentino che dice Mazzoleni”
Post partita di Cagliari-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Non parlo mai degli arbitri, non sono un lamentino come mi è stato detto da Mazzoleni a fine partita, io cerco di dialogare con tutti. Abbiamo perso la partita non certo per episodi arbitrali, altre volte invece è successo. Ho visto un gioco ostruzionistico da parte del Cagliari, loro hanno fatto. Molti arbitri non hanno l’umiltà di ascoltare chi ha giocato a calcio. Ci siamo abituati a vedere la Fiorentina sempre più in forma dell’avversario, a volte non è così. Era una partita da 0-0, tante volte accade, anche alle grandi squadre. Dobbiamo accettare il verdetto del campo e accettare la sconfitta. Cuadrado? Nel calcio chi salta l’uomo crea qualcosa in più, lui però non era in condizione di giocare, lo sapevamo anche ieri. Borja Valero? Abbiamo corso il rischio, anche lui non era in condizione di giocare”.