Author Topic: Montella: “Col Genoa potremmo essere affaticati”  (Read 129 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi di Firenze, il tecnico viola Vincenzo Montella ha presentato la partita Fiorentina-Genoa, posticipo della seconda giornata del campionato di Serie A. Queste le sue parole:

“Periodo decisivo? Non so se è un periodo decisivo, ci giocheremo partite importanti come la semifinale di Coppa Italia e i sedicesimi di Europa League, ma anche in campionato ci sono partite importanti.

Il Genoa è una squadra evoluta, si sa adattare all’avversaio sia in fase d’attacco che in difesa, lavorano bene sugli esterni. E’ una squadra simile al Siena. Temo molto la partita perché arriva in un momento importante della stagione, ci arriviamo un po’ faticati, sarà difficile esprimere un buon calcio. Ci sarà anche bisogno del sostegno del pubblico.
Gilardino può crearci dei problemi per il senso del gol che ha, ma in generale temo la partita tatticamente, sarà importante essere al cento per cento fisicamente e mentalmente.

Nonostante gli infortuni c’è la possibilità di schierare una formazione adeguata. Col Genoa mancherà  soprattutto la logica di Borja Valero.

Anderson? Ha tanta voglia di essere della partita, vediamo l’allenamento di oggi, mi piace il suo entusiasmo.
Non siamo appagati, non ce ne sarebbe il motivo, forse siamo stanchi a livello nervoso, ma spero di sbagliarmi.
Più aumentano le partite, più aumentano i rischi di infortunarsi. Tutti i giocatori si sentono parte integrante del gruppo, noi cerchiamo di dare sempre le sollecitazioni giuste. Forse c’è da lavorare di più sulla parte psicologica in questo periodo.

Gli allenatori sono in difficolta quando non hanno alternative, ma non è il nostro caso. Sono costretto a un turnover forzato.

La Roma, forse, è più solida del Napoli, ma ora inizia un altro campionato, tutto può succedere, è importante avere continuità e approffittare degli eventuali cali delle altre squadre.

Il record di Neto? Se vinciamo senza subire gol meglio, ma l’importante è stata la sua crescita, questo deve interessare l’allenatore.

Giocando quasi sempre di sera ci saranno più disagi soprattutto nei viaggi, non avere riposo adeguato può incidere sulle partite, ma questo è il calcio moderno.

Camporese sta giocando bene in B, aveva bisogno di continuità, ma deciderà la società se riportarlo a Firenze.

Ilicic? Sta bene.

Gomez? Spero di averlo a disposizione la prossima stagione (ride, ndr).

E’ gratificante respirare aria buona, vivo bene a Firenze, stesso discorso per i giocatori che hanno creato una piccola comunità tra di loro. Si sta bene insieme. L’entusiasmo non deve eccedere in preesunzione, ma è un bene che ci sia. Ti rende più responsabile”.

STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Montella: "Temo Gilardino e gli esterni del Genoa. Mi aspetto grande tifo e sostegno dal pubblico viola"

La Fiorentina scende in campo al Franchi nel posticipo domenicale contro il Genoa, alla vigilia della sfida Vincenzo Montella: “Ora ci andremo a giocare una serie di partite importanti. Anche da dentro o fuori nelle coppe. Il Genoa lavora molto bene, che ha delle ottime catene esterne si a destra che a sinistra, e noi non siamo nelle condizioni ottimali. Potrebbe essere una partita difficile per esprimere del buon calcio e allora mi aggrappo anche al pubblico che domani capisca eventuali momenti difficili e ci sostenga con grande intensità per tutta la gara”.

Punti di difficoltà della gara? “Beh, sarà scontato ma del Genoa temo soprattutto Gilardino. Mentre l'assenza di Borja peserà molto, per le sue caratteristiche, ma abbiamo ottimi sostituti. Matri? Ci sarà”.

“Dell'arrivo di Anderson posso solo dire che è molto motivato però l'ho visto solo in un allenamento e non posso dire molto”.

“Infortuni? Sono tutti traumatici cioè provengono da situazioni di campo, quindi giocando più partite del passato è normale. Per il resto cerchiamo di far sentire tutti i giocatori parte integrante del gruppo e ci sono occasioni per tutti di mettersi in luce”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task