Aquilani: “Abbiamo chance di arrivare in finale”
Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della partita: ”Arrivare in semifinale è un buon obiettivo. L’Udinese non è da sottovalutare, abbiamo la chance di arrivare in finale ed è uno degli obiettivi primari della nostra stagione. Stiamo confermando quanto di buon fatto nel girone di andata, siamo ancora in corsa per tutte e tre le competizioni. Col Siena è stata una gara difficile, loro sono una squadra da categoria superiore. Roma in finale? Giocherebbero in casa, sarebbe difficile, ma intanto pensiamo ad arrivarci poi contro chi non ci interessa. Mondiale? Vediamo questi ultimi 4 mesi che succede…”
Montella: “Abbiamo faticato più del previsto”
Mister Vincenzo Montella commenta così la vittoria sul Siena ai microfoni di Rai Sport: “Obiettivo Coppa Italia? Tutte le partite sono un obiettivo della Fiorentina. Quando non sei concentrato al cento per cento fai sempre fatica, l’abbiamo visto stasera. Siamo felicissimi di aver conquistato la semifinale contro un avversario ostico che ci ha fatto faticare più del previsto. La vittoria comunque è meritata”.
Montella parla poi anche in sala stampa: “Ilicic? Non faccio altro che rispondere alle domande sugli infortunati… Al momento non so nulla. Oggi abbiamo conquistato una grande vittoria contro un avversario ostico che potrebbe ben figurare in Serie A. Queste partite non vanno per forza stra-vinte. La squadra ha commesso qualche errore tattico ma ha creato molto in fase offensiva. L’avversario ci ha messo delle difficoltà soprattutto nelle ripartenze. Ci aiuterà per domenica quando troveremo una squadra disposta tatticamente in maniera similare. Avrei sottoscritto questa vittoria pur di passare il turno. Ogni partita è importante, non solo quelle di Coppa. I cori a Pepito? Non li ho sentiti ma se ci fossero stati non li vorrei commentare. Un centrocampista in difesa? Non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Ambrosini gioca meglio a centrocampo. Udinese in semifinale? Non sono sorpreso, loro sono abituati a giocare a certi livelli. Dispongono di giocatori giovani ma già molto evoluti. Sarà una qualificazione da guadagnarci sul campo. Non ho una buonissima tradizione a Udine da allenatore”.
Compper: “Coppa Italia competizione da vincere”
Marvin Compper, autore del 2-1 decisivo contro il Siena, ha parlato dalla mixed zone del Franchi. Queste le sue dichiarazioni: “La semifinale? Sono contento per il gol ed è stato anche più bello perché decisivo. La coppa Italia è una competizione da vincere e poi accorcerebbe il viaggio verso l’Europa League. Gomez? Sta migliorando ma ha bisogno ancora di tempo, è stato fuori tanti mesi e deve riprendere la confidenza col corpo e con le gambe. Un altro acquisto in difesa? Sono domande da fare ai direttori, noi stiamo facendo molto bene anche con giocatori infortunati o squalificati. Pensiamo al Genoa adesso. Tutte le squadre al top subiscono pochi gol e questo è un passo decisivo per noi”.
Pradè: “L’infortunio di Ilicic non è grave”
Nel post partita di Fiorentina-Siena ha parlato anche il direttore sportivo viola Daniele Pradè ai microfoni di Radio Blu: “Dobbiamo fare i complimenti al Siena che ha dato il cento per cento. Abbiamo vinto con un po’ di fatica, ora siamo concentrati sul Genoa. L’infortunio di Ilicic non è nulla di particolare. La Coppa Italia è sempre stato un obiettivo importante per noi, ce la giocheremo, disputare la finale sarebbe molto importante”.
ADV: “Sapevamo che c’era da soffrire”
Il patron Andrea Della Valle ha parlato a Radio Blu nel post partita di Fiorentina-Siena: “Onore al Siena, non ha mollato fino alla fine. Sapevamo che c’era da soffrire stasera. L’importante è aver passato il turno, sono molto contento per i ragazzi. La sfortuna ci perseguita da settembre, ma siamo più forti della sfortuna. Senza infortuni saremmo potuti essere al pari della Roma. Per il mercato dei difensori valuteremo, il mister dice che siamo contati. Valuteremo le occasioni. L’operazione Matri è stata importante, domenica sarà in campo, per Gomez staremo a vedere, gli sta tornando il sorriso. Dainelli? Difficile che il Chievo si privi del giocatore, sono molto legato a lui. E’ un’operazione difficile. E’ un ragazzo molto simpatico oltre che di valore. Onore anche ai tifosi che si sono beccati la pioggia, cercheremo di non fargliela prendere più. Col Genoa sarà una partita difficile”.