Author Topic: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1  (Read 1111 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1
« Reply #32 on: 01/24/14, 12:33 »
L’imbattibilità di Neto in gare ufficiali si ferma a 706′

Il gol di Giacomazzi, avvenuto al 59° minuto di Fiorentina-Siena, ha stoppato l’imbattibilità di Neto in gare ufficiali a 706 minuti consecutivi (676 senza i minuti di recupero).

RV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1
« Reply #33 on: 01/24/14, 13:00 »
FOCUS Ilicic, essenziale e decisivo. A tutto campo

L’Ilicic che non ti aspetti. L’hai atteso per mesi, l’hai intravisto contro il Bologna per poi perderlo nuovamente a Torino (anche se schierato fuori ruolo). Lui non perde tempo per farsi perdonare e alla prima occasione buona ricorda a tutti il perché di tutti quei milioni spesi dalla Fiorentina per il suo cartellino. Una rete, la prima dei viola, ed un assist al bacio direttamente da calcio d’angolo per l’inzuccata vincente di Compper: più decisivi di così si muore. Nel mezzo tanta qualità concentrata in 30 tocchi essenziali e pure l’occasione in avvio dopo lo splendido uno-due con Joaquin (rigore?). Ma non è finita qui, perché lo sloveno si distingue positivamente anche in fase di copertura: è lui il primo uomo della Fiorentina ad andare in pressing sui difensori senesi, spesso con successo come nell’occasione dell’1-0. Stavolta la prova da falso centravanti (molto falso considerati i numerevoli scambi di posizione con Cuadrado) è da applausi. La strada intrapresa da Josip è quella giusta.

Minuti giocati 79′
Palloni toccati: 30
Passaggi riusciti: 15
Passaggi sbagliati: 2
Tiri in porta: 3 (tra i quali il gol dell’1-0)
Dribbling riusciti: 2
Dribbling sbagliati: 1
Assist zona gol: 3 (tra i quali l’assist da corner per la rete di Compper)
Falli fatti: 3
Fatti subiti: 1
Palloni recuperati: 1
Palloni persi: 2
Lanci in profondità: 0
Lanci sbagliati: 0
Contrasti vinti: 2
Contrasti persi: 0
Fuorigioco: 0

ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1
« Reply #34 on: 01/24/14, 13:10 »
Rebic, la tristezza affidata ai social network FOTO

E’ triste Ante Rebic. L’attaccante croato non è sceso in campo neanche ieri sera contro il Siena in Coppa Italia e, al di là del pestone rimediato nei giorni scorsi, ci è rimasto male. Nella tarda serata di ieri è stato lo stesso giocatore 20enne a manifestare i suoi sentimenti con il post eloquente su instagram che vi mostriamo. Nell’immagine l’interruttore è su ON ma Rebic ha scritto accanto al suo stato (sotto la foto) “off” seguito dai simboli di un pallone e di un divieto di accesso. I social network e le icone per raccontare uno stato d’animo cupo di un ragazzo che ha voglia di giocare, specialmente nell’anno del Mondiale. Arrivato in estate a fronte di un investimento importante (circa 4,5 milioni), Rebic ha giocato solo tre gare in Serie A, da subentrante, e una in Coppa Italia – con gol – contro il Chievo. Il tutto nonostante le lunghissime assenze di Gomez e non soltanto nel reparto d’attacco, con Matos che lo ha ormai decisamente scavalcato nelle gerarchie. Nel dopogara di ieri Montella ha avuto ancora elogi per Rebic, pur ribadendo che non lo vede ancora pronto per recitare un ruolo importante nella Fiorentina. E allora chissà che non si possa optare per una cessione in prestito negli ultimi giorni di gennaio, una soluzione che – in generale – non convince a pieno la società, propensa a far crescere i giovani in casa. Ma se davvero, come tutti si auspicano, Mario Gomez tornasse disponibile da qui a fine mese, allora per Rebic lo spazio si ridurrebbe ai minimi termini e le cose potrebbero cambiare.



REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1
« Reply #35 on: 01/24/14, 13:15 »
VIDEO: I gol di Fiorentina-Siena

Vi proponiamo il video con le reti di Fiorentina-Siena. Vittoria sofferta per i viola che reclamano però almeno un calcio di rigore netto. Vantaggio iniziale di Ilicic, poi pareggio di Giacomazzi e gol decisivo di Compper. Anche due pali per la squadra gigliata con Pizarro e Joaquin. La Fiorentina si qualifica per le semifinali di Coppa Italia dove affronterà l’Udinese.


przez The-Best-Games
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1
« Reply #36 on: 01/24/14, 13:18 »
FOCUS Joaquin sfida la sfortuna… e perde

Joaquin torna tra i titolari ed il suo apporto di qualità ed esperienza in attacco si vede. Niente di trascendentale come accaduto in altre occasioni (in primis le partite di Europa League), perché nonostante la buona prova lo spagnolo è più impreciso del solito in fase di costruzione. In compenso entra spesso e volentieri nel cuore della manovra, senza disdegnare qualche ripiegamento prezioso. E’ lui il vertice alto della triangolazione con Ilicic in avvio che porta lo sloveno a tu per tu con Farelli (rigore?), così come suoi sono la maggior parte dei tiri in porta più pericolosi di parte viola. Lo spagnolo ci prova e ci riprova ma la fortuna non era evidentemente dalla sua parte ieri sera. Tra tutte le conclusioni si ricorda il clamoroso palo interno colpito nel secondo tempo (quando dopo l’ingresso di Vargas passa a seconda punta, che avrebbe virtualmente chiuso la partita in anticipo. La sua prestazione nel complesso è più che sufficiente, impreziosita anche da qualche numero in dribbling di alta scuola.

Minuti giocati 95′
Palloni toccati: 56
Passaggi riusciti: 32
Passaggi sbagliati: 10
Tiri in porta: 4
Dribbling riusciti: 3
Dribbling sbagliati: 1
Assist zona gol: 1
Falli fatti: 1
Fatti subiti: 2
Palloni recuperati: 1
Palloni persi: 3
Lanci in profondità: 0
Lanci sbagliati: 0
Contrasti vinti: 1
Contrasti persi: 0
Fuorigioco: 0

ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Coppa Italia 1/4 finale: Fiorentina-Siena 2:1
« Reply #37 on: 01/24/14, 13:27 »
Re per una notte

Ci è voluto più del previsto alla Fiorentina per battere un Siena aggressivo e ben messo in campo. Il vantaggio di Ilicic sembrava aver spianato la strada a Pasqual & Co., ma il pareggio inaspettato di Giacomazzi nella ripresa poteva rivelarsi un contraccolpo psicologico. Non per la squadra di Vincenzo Montella che ha ripreso a macinare gioco e a creare occasioni. Alla fine ci ha pensato Marvin Compper ha sbrogliare la matassa con un preciso colpo di testa e portare i viola in semifinale di Coppa Italia contro l’Udinese. Giocatore poco chiacchierato dai tifosi e poco esposto mediaticamente, il tedesco si meritava questa rete (la prima in maglia viola) perché è uno degli uomini simbolo dello spogliatoio gigliato, uno dei più carismatici, più ascoltati ed esperti della rosa. Se consideriamo che il classe 1985 non è un titolare inamovibile della squadra, quest’aspetto assume ancora più valore. E’ riuscito ad imporsi come uno dei tanti leader riconosciuti nel gruppo.

E la fascia da capitano indossata a fine novembre nella gara di Europa League contro il Pandurii lo testimonia. Vero che la partita aveva un valore relativo visto il passaggio del turno già conquistato dalla Fiorentina, ma si trattava comunque di una vetrina internazione. Non ci dimentichiamo che il capitano, Compper, l’aveva già fatto con l’Hoffenheim in Bundesliga, non un campionato qualunque. L’Aeroplanino si fida ciecamente del suo difensore e fa bene perché, ogni qualvolta viene chiamato in causa, Marvin risponde presente, con prestazioni che danno sicurezza e tranquillità all’intero reparto arretrato. Non un fenomeno, certo, ma un’ottima alternativa sicuramente e si sa quanto nel calcio moderno sia importante avere cambi di valore in panchina. Ancor di più per le squadre che puntano a grandi traguardi e la Fiorentina è una di queste. L’infortunio di Tomovic potrebbe costringere Pradè e Macia a fiondarsi nuovamente sul mercato, ma intanto Compper è pronto a dare il suo contributo a partire dalla gara di domenica sera contro il Genoa, data anche l’assenza di Gonzalo Rodriguez per squalifica. Dall’altra parte un cliente difficile come Alberto Gilardino, che all’andata mise in difficoltà il numero 5 viola nella larga vittoria di Marassi. Una rivincita da prendersi per il tedesco. In attesa della sfida con i liguri, Compper si è potuto godere una serata da protagonista assoluto. Compper come Robert De Niro, “Re per una notte”.

STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO