Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Catania  (Read 108 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Catania
« on: 01/19/14, 18:19 »
Pizarro: “Matri è l’uomo che ci mancava”
Al termine di Catania-Fiorentina parla l’uomo partita Sky, David Pizarro: “La risposta che ha dato la società dopo l’infortunio di Pepito è stata ottima. Il debutto di Ale è stato da sogno. Il campionato è ancora lunghissimo ma una partita del genere in un campo difficile come quello del Catania è molto importante per noi. Matri è l’uomo di area che ci mancava e oggi l’ha dimostrato, siamo contenti. A Firenze sono felicissimo così come la mia famiglia, la gente mi vuole bene. Speriamo che questo matrimonio continui. Se continuiamo così la Fiorentina diventerà un meta sempre più gradita dai giocatori”.

Pasqual: “Per noi è un grande passo in avanti”
Il capitano Manuel Pasqual dalla zona mista del Massimino (fonte Radio Blu): “Sapevamo di dover affrontare una squadra in difficoltà ma abbiamo imposto il nostro gioco chiudendo la partita nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo gestito il risultato. Matri ha fatto grandi cose, due gol e si è mosso bene. Speriamo che continui così. Gli assist? E’ andata bene, c’è da fare dei complimenti anche a Vargas che ha fatto molto bene dei movimenti per liberarmi. Bravi tutti perché siamo riusciti a mantenere la tranquillità anche dopo il 3-0. Oggi è un grande passo in avanti per la Fiorentina. Siamo contenti per il pareggio del Napoli, siamo riusciti a rosicchiare due punti. Vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia perché ci garantirebbe un posto in Europa. Lottiamo su tutti i fronti. Il Catania è una squadra arrabbiata, siamo stati bravi a non subire quasi mai esaltando le loro debolezze. Vincere aiuta a vincere e non subire gol dà sicurezza tutta la squadra. Pepito? Ci siamo sentiti via sms. Aspettiamo la risposta di Steadman, preghiamo per lui”.

Matri: “Un pomeriggio da sogno”
Dalla zona mista del Massimino interviene il mattatore della giornata Alessandro Matri. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: “L’infortunio? Un risentimento muscolare al polpaccio, domani faremo delle visite di accertamento. E’ stato un bel pomeriggio, da sogno. C’era tanta voglia da parte mia, poi è arrivata anche la vittoria fuori casa. Più di dieci gol? Il direttore si è sbilanciato, spero di avvicinarmi a quella cifra. Un po’ di equilibrio si perde quando si passa dei periodi negativi, chi mi sta vicino lo sa. Oggi è stata una liberazione e dedico i due gol alla mia famiglia e alla mia ragazza. A chi mi è stato vicino in questi sei mesi ed ha visto quanto ho sofferto. Il primo gol è frutto di un’azione che la Fiorentina fa spesso in partita, il secondo è un’occasione che può capitare a tutti. Sono stato bravo e fortunato a crederci. Il Milan? Sono sempre pronto a prendermi le mie colpe, ho avuto difficoltà ad ambientarmi in campo. Ci sono stati problemi di tanti tipi poi. Il mister h già provato a far giocare insieme Beppe e Mario, potrebbe farlo anche con me e Mario. Io sono qua a disposizione e cercherò di metterlo in difficoltà. Gli addii a Juventus e Milan? Sono state mie scelte perché avevo bisogno di giocare di dimostrare di valere ancora. A 29 anni è ancora un po’ presto per stare in panchina ad aspettare il tuo momento. La scelta di Firenze? Perché c’era il 32 libero (ride, ndr). A parte gli scherzi c’era molta possibilità di giocare ed ero affascinato dal modo di giocare della squadra. La scelta è stata fatta nell’immediato, mi è sembrata la soluzione migliore anche se non rinnego il mio passato”.

Poi Matri parla anche a Radio Blu: “E’ stata una bella soddisfazione, sono tornato al gol e tutto è andato per il meglio. L’infortunio? In settimana valuteremo, si tratta di un piccolo risentimento al polpaccio. Non allarmiamoci in fretta, ci saranno tempi e modi per valutare la cosa. Anche il risultato ha agevolato il cambio. Dopo sei mesi brutti mi meritavo questa doppietta, ci speravo. Ringrazio chi mi ha messo a mio agio e chi mi ha permesso di fare questo. A Galliani sono solo grato, anche lui si è preso le critiche per la mia situazione. Il mister sa che sono uno al quale piace muovermi, il gioco aereo non è una mia specialità quindi il gioco della Fiorentina è adatto alle mie caratteristiche. Prediligo la profondità. Vincere oggi ci ha permesso di delineare la classifica, ci sono stati dei passi falsi importanti. Dobbiamo pensare di partita in partita. Il terzo posto? Abbiamo l’obbligo di provarci. Crediamoci”.
« Last Edit: 01/20/14, 22:13 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Catania
« Reply #1 on: 01/19/14, 18:24 »
Montella: “Oggi una Fiorentina perfetta”
Mister Vincenzo Montella prende la parola ai margini della netta vittoria contro il Catania: “Personalmente mi dispiace moltissimo vedere il Catania in questa posizione di classifica. C’è stata molta sfortuna con gli infortuni. Il Catania al completo ha tutte le carte in regola per salvarsi. Spero che questa città stia vicina alla squadra e alla società. La Fiorentina ha risposto colpo su colpo. Ho un affetto particolare nei confronti del Catania. Questa vittoria mi rende particolarmente fiero perché la squadra ha disputato una partita perfetta. Non era facile l’incontro di oggi, è tra le vittorie più importanti e più difficili della stagione. Non dobbiamo guardare la classifica ma la nostra crescita. Matri? Aveva problemi fin dal primo minuto ma non ha detto nulla fino al 45′. Prenderemo un difensore per farlo giocare in attacco vista questa maledizione (ride, ndr).

C’è stata una certa continuità di falli, per questo ho protestato, non ci sono stati screzi con Maran. Mati sta mettendo in difficoltà più gli avversari che me. E’ cresciuto moltissimo, ha una continuità che l’anno scorso non aveva. Nelle ultime partite ha avuto una certa continuità fino al 70′, oggi l’ha tenuta fino al 90′. Oggi ho visto una Fiorentina matura, con una lucidità diversa dal Catania anche per questioni di classifica. Lodi cambia gli equilibri di una squadra, così come succede a noi con Pizarro. Vargas è un giocatore ritrovato perché ha scelto di fare l’atleta. Oggi ha fatto una grande prestazione, per noi è una risorsa. Abbiamo molte possibilità per caratteristiche e qualità dei giocatori. Sappiamo mettere in difficoltà l’avversario a seconda del lato dal quale attacca”.

Pradè: “Mercato? Siamo a posto così”
Nel post partita di Catania-Fiorentina interviene anche il ds viola Daniele Pradè. Queste le sue parole a Radio Blu: “Gli altri risultati? Guadiamo a noi perché abbiamo vinto una gara difficile contro una squadra che doveva fare risultato. Questa gara dimostra che la Fiorentina è cresciuta dal punto di vista della mentalità, l’anno scorso non eravamo così concreti. Si tratta di certezze che acquisisci soltanto con il lavoro, l’esperienza e lo stare insieme. Siamo contenti per Matri perché i gol sono fiducia per gli attaccanti e per il resto della squadra. Il mercato? Siamo a posto così”.
« Last Edit: 01/20/14, 22:13 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Catania
« Reply #2 on: 01/19/14, 18:24 »
Maran: “Oggi bene fino al vantaggio viola”
Un affranto Rolando Maran commenta la pesante sconfitta di oggi contro la Fiorentina ai microfoni di Rai Sport: “Dobbiamo continuare a credere nella salvezza. Siamo al giro di boa anche se oggi non è andata come speravamo, non molleremo fino all’ultima giornata. Oggi eravamo partiti bene disputando una buona prestazione fino al gol della Fiorentina, poi sono venute fuori delle scorie. Oggi dovre commentare due partite: quella prima e quella dopo il vantaggio viola Non dobbiamo abbatterci al primo gol subito. Oggi abbiamo pagato più del dovuto perché fino al gol non avevamo concesso nulla”.
« Last Edit: 01/20/14, 22:13 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Catania
« Reply #3 on: 01/19/14, 18:44 »
Mixed Zone: parlano i protagonisti Matri, Pasqual, Montella, Ds Pradè

Dopo la partita del Massimino il commento di Mr. Montella quello del Ds Pradè e dei due calciatori Matri e Pasqual

« Last Edit: 01/20/14, 22:14 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task