• Sono 33 i precedenti in Serie A tra Catania e Fiorentina: viola largamente avanti nel bilancio con 20 vittorie a cinque, otto le sfide terminate in parità.
• Solo contro l’Inter (24) i siciliani hanno perso più partite di Serie A che contro la Viola.
• Negli ultimi nove incontri di Serie A tra queste due formazioni non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila; la gara d’andata di questa stagione terminò 2-1 per i toscani.
• Catania imbattuto contro la Fiorentina al Massimino da quattro sfide di campionato: tre vittorie, un pareggio ed una sola rete subita.
• Il Catania ha vinto solo una volta nelle ultime sette giornate, perdendo in cinque occasioni nel parziale.
• Gli etnei hanno tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite casalinghe di campionato.
• In totale per i siciliani sono sei le gare interne chiuse senza subire gol, solo la Roma (otto) ha fatto meglio in questa stagione.
• La Fiorentina è la squadra che ha segnato più reti dal dischetto in questa Serie A, sei.
• Il Catania, insieme a Livorno e Sassuolo, è la squadra che subito più gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco, otto.
• Josip Ilicic ha segnato tre gol nelle ultime tre sfide di Serie A con il Catania, inclusa la sua unica doppietta (nel derby di Sicilia del novembre 2012, vinto 3-1 dal Palermo).
• Stefan Savic continua a primeggiare nella classifica dei palloni intercettati nella stagione in corso (62).