Author Topic: Montella: “Abbiamo idee chiare sul mercato”  (Read 99 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tradizionale conferenza stampa di vigilia per il tecnico viola Vincenzo Montella, che in vista di Catania-Fiorentina di domani (ore 15:00) si esprime così:

“La società si è mossa con tempismo per provare a migliorare la squadra, Anderson avrà bisogno di più tempo per ambientarsi mentre Matri e Rosati sono già pronti per darci un contributo importante. Questa società ha sempre dimostrato di voler migliorare la rosa a disposizione ma il gioco delle parti prevede che io continui sempre a dire che la squadra si può ancora migliorare, abbiamo le idee chiare per quanto riguarda il mercato. A causa degli infortuni è stato necessario un ulteriore sforzo da parte della società. Matri ha giocato sia da prima che da seconda punta, nel 3-5-2 e come unico attaccante, è un giocatore versatile. Ci siamo mossi in fretta per prendere un giocatore che volevamo e che ci serviva.

La partita di domani sarà difficile per vari motivi, per la posizione del Catania in classifica e per il fatto che recuperano alcuni giocatori importanti, hanno la rosa quasi al completo. E’ una squadra valida, senza sfortuna avrebbe potuto fare un campionato diverso. Per loro è una partita chiave e faranno di tutto per fare punti. Noi d’altra parte faremo di tutto per portare a casa il massimo risultato anche attraverso dei video che ho già fatto vedere ai ragazzi, sarà una battaglia.

Anderson è un ragazzo molto sveglio, mi sembra che si sia già calato in questa realtà e voglia giocare fin da subito, è molto scaltro e tra un pò di tempo lotterà con gli altri per un posto da titolare. Il ragazzo è un giocatore eclettico ma non so se già con il Genoa potrà essere a disposizione. A me non piace fare paragoni con il campionato scorso perchè ogni torneo ha una storia particolare ma è anche vero che una crescita c’è stata ed è stata continua. Quando torno a Catania c’è sempre un pò di emozione, mi auguro di poterlo continuare a fare anche nei prossimi anni.

Non so se la prossima settimana può essere quella giusta per rivedere Gomez in gruppo. Abbiamo giocato tutto il girone d’andata senza di lui e per noi è stata una grossa perdita, così come Rossi, ma la squadra deve reagire al meglio a queste due assenze importanti. Pepito sta proseguendo al meglio il suo lavoro in America, dobbiamo solo aspettare l’esito delle visite a cui si sottoporrà.

Su Seedorf sono curioso come si può essere curiosi di un collega, non penso che non abbia l’esperienza giusta per allenare una squadra come il Milan. Sulla carta anche Roma e Napoli si sono rinforzate, rispetto Conte se si dice preoccupato. In Coppa Italia preferisco sicuramente affrontare il Siena in casa rispetto al Catania in trasferta ma ogni partita è un ostacolo e non sarà facile.

La società ha dato un segnale molto forte con gli innesti che ha fatto, noi abbiamo la nostra convizione ma essa non deve mai diventare presunzione. Quando scenderemo in campo non dovremo avere alibi. I rinnovi di contratto di

Borja e Cuadrado? Sono arrivati alcuni rinnovi importanti e arriveranno altri importanti, ma a volte può anche essere necessario vendere, la cosa fondamentale è vendere bene e comprare meglio.”

ALESSANDRO GUETTA
twitter @AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Abbiamo idee chiare sul mercato”
« Reply #1 on: 01/18/14, 17:13 »
Montella: "A Catania sarà una battaglia sportiva"

Le parole di Mister Montella alla vigilia della sfida contro il Catania:

La sua valutazione sul mercato fatto dalla Fiorentina? Non è la cosa più importante adesso. La società si è mossa con tempismo. Sono stati bravi i nostri Direttori. Anderson deve tornare in Inghilterra per questioni di visto. Oggi ha sostenuto il suo primo allenamento.

Matri? E' un giocatore abituato a giocare nel nostro campionato con grande senso di sacrificio. Ci sono buone probabilità che possa giocare a Catania.

Catania? Sarà una partita particolare e difficile. Il Catania ha delle ottime qualità di squadra. All'andata abbiamo faticato moltissimo. Sarà una battaglia sportiva.

Si aspetta un altro arrivo? La Proprietà ha dimostrato di voler migliorare la squadra. Se arrivano altri giocatori sarei contento. Qualcosina si potrebbe fare ancora.

Anderson? Un ragazzo molto sveglio, di grandissimo temperamento. Si è calato nella realtà Fiorentina.

Sarà emozionato domani?  A Catania torno sempre con grande piacere. Ci sono stato anche questa estate. Auguro al Catania di salvarsi.

Dove giocherà Anderson? Nasce trequartista, può fare anche l'interno. Giocatore eclettico.

Questa Fiorentina vale come la Fiorentina di Rossi-Gomez? E' inutile piangersi addosso. Nel calcio gli infortuni capitano. Non possiamo rifugiarci dietro a scuse di questo tipo.

Giuseppe Rossi? Le cose stanno andando in maniera positiva.

Perché secondo lei il Catania ha il peggior attacco e la miglior difesa al tempo stesso? E' una squadra che avuto tantissimi infortuni. Domani saranno al completo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Abbiamo idee chiare sul mercato”
« Reply #2 on: 01/18/14, 22:32 »
Montella: "Attenzione al Catania, sarà una battaglia"

Il commento di Vincenzo Montella alla vigilia della sfida  con il Catania

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task