Author Topic: TORINO FC - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 1319 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #40 on: 01/13/14, 16:50 »
La MoViola: Valeri, partita perfetta

La Moviola dei due principali quotidiani sportivi in riferimento a Torino-Fiorentina.

CORRIERE DELLO SPORT-STADIO
Partita perfetta da parte dell’arbitro internazionale di Roma2. Il pelo nell’uovo, manca un giallo per Cerci, piede a martello su Roncaglia che stava rinviando, inspiegabile pure il silenzio dell’assistente Paganessi e dell’arbitro d’area Banti, entrambi lì a pochi metri. Cade Cuadrado in area granata, ma il contatto con Maksimovic non è da rigore, giusto così.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Cuadrado giù in area, ma non c’è fallo: okay la scelta di Valeri.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #41 on: 01/13/14, 18:42 »
L’angolo del Riga: “Quagliarella profilo ideale”

Consueto appuntamento del Lunedì con Christian Riganò. L’ex bomber viola parla della partita contro il Torino, del riscatto di Neto ma anche di mercato ai microfoni di Violanews.com: “Con il Torino è un punto guadagnato perché si è mossa la classifica. Si vedeva la mancanza di un attaccante in avanti ma per il momento va bene così. L’attaccante che preferisco? Per caratteristiche Quagliarella sarebbe il miglior sostituto di Rossi ma non mi dispiacerebbe neanche Matri. Bisogna acquistare giocatori che al rientro di Gomez e Rossi siano capaci di accettare anche la panchina. Anderson? E’ un buonissimo giocatore anche se è da un po’ che non gioca. Se la Fiorentina lo sta cercando significa che il giocatore è valido. Neto? Si vedeva che era un buon portiere solo che non aveva mai fatto una serie così lunga di partite da titolare. Sta dimostrando di essere un portiere affidabile, ieri decisivo così come contro il Livorno. Si merita un applauso. Il Milan sconfitto a Sassuolo? L’anno scorso ci ha soffiato il terzo posto grazie a tanti rigori dubbi. Ieri ha toccato il fondo. E’ allucinante aver preso così tanti gol in poco tempo da un ragazzo validissimo come Berardi ma pur sempre di 19 anni”.

Il VIDEO con l’intervista completa al bomber di Lipari


STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 0:0
« Reply #42 on: 01/13/14, 18:49 »
Un copione prevedibile

La Fiorentina attraversa un momento delicatissimo: lo fa muovendosi tra il campo, l’infermeria e il mercato. Lo fa con volontà e pazienza. E, soprattutto, facendo a cazzotti con la sfortuna, la vera avversaria di questa stagione maledetta. A Torino va tutto secondo logica. La squadra fa la sua partita: difesa perfetta, voglia di gioco sempre presente ma assenza di concretezza davanti alla porta del Torino, nonostante le occasioni capitate a Borja Valero.

Fallito, come prevedibile, l’esperimento Ilicic falso nove. Lo sloveno non ha il passo da Fiorentina e in quella posizione sembra ancora più spaesato. Discutere poi sulla scelta di Iakovenko è troppo facile. Anche dire che serve al più presto un centravanti lo è. Ma questa è la verità: semplice, reale, urgente. E così, pur con una buona prova collettiva (una citazione per il bravissimo Neto, però, ci sta tutta), la Fiorentina scende a meno cinque dal Napoli, mentre il tecnico scalpita, Gomez scrive messaggi d’amore ai tifosi su facebook, i medici tacciono e gli uomini mercato si sbattono alla ricerca di soluzioni praticabili per far cambiare espressione al loro allenatore, uno che ancora non ha digerito (e c’è da capirlo) questa overdose di sfortuna che ha colpito la sua squadra.

L’articolo integrale di Benedetto Ferrara su Repubblica in edicola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO