Author Topic: Vivaio giovanile fra Natale e Befana  (Read 460 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« on: 01/04/14, 22:55 »
Primavera, un primo bilancio sulla stagione della squadra di Semplici

Se il buongiorno si vede dal mattino, la Primavera di Leonardo Semplici è destinata a togliersi grosse soddisfazioni nel corso della stagione. Un'analisi approfondita sulla prima parte di stagione dei viola.

Dieci vittorie in dodici giornate. Secondo posto in classifica con 30 punti, dietro alla Lazio (31) e davanti a Roma (30), Livorno (25), Palermo (20), Catania (20) e Napoli (18), a seguire tutte le altre. Trentasei gol fatti (media di tre gol a partita), tredici subiti. Con questi numeri Capezzi e compagni salutano il 2013 ed entrano da protagonisti nel nuovo anno, che si preannuncia molto interessante sotto più punti di vista.

Nonostante un imponente ricambio di giocatori nella rosa, che ha visto l’addio in estate di alcuni elementi di rilievo (Rosa Gastaldo, Bacci, Fossati, Zohore, Ashong, per ultimo anche Bernardeschi), la Primavera sta mantenendo inalterati gli standard di prestazione e risultati, dimostrando di essere una delle formazioni più temibili dell’intero panorama calcistico italiano. In campionato i viola hanno fatto bottino pieno contro tutte le squadre incontrate, tranne che con le romane, nei fatti le uniche due squadre che sono riuscite a portare via punti ai ragazzi di Semplici. Se contro la Roma non c’è stata partita (il 4-1 è la conseguenza dei valori visti in campo), nella sfida interna contro la Lazio è subentrata un’importante componente di sfortuna, tanto che il portiere biancoceleste Strakosha è stato il migliore in campo. Mettendo da parte questi due incidenti di percorso, la Fiorentina ha mostrato grande cinismo e senso pratico nelle altre partite; infatti, in più circostanze il gol è arrivato su calcio piazzato o in ripartenza. A livello tattico, infine, si è proseguito sulla linea tracciata durante la scorsa stagione, quindi il modulo più utilizzato è il 4-3-3, mutabile in corso d'opera in base ai giocatori o al svolgimento della partita.

In Coppa Italia tutto sta filando liscio. Archiviata con qualche grattacapo la pratica Cesena agli ottavi di finale, ai quarti è arrivata la rivincita con l’Atalanta. Lo scorso maggio, infatti, i nerazzurri avevano strapazzato i viola nelle finali scudetto, spegnendo sul nascere il sogno tricolore. La vendetta è un piatto che va servito freddo e sette mesi più tardi la doppietta di Fazzi ha piegato in rimonta i bergamaschi davanti ai propri tifosi, consentendo così ai gigliati di accedere al doppio confronto con la Juventus in semifinale.

Passando ai singoli, è impossibile non citare per primo Andy Bangu. Sedici anni compiuti lo scorso 10 ottobre, il centrocampista di origini congolesi quest’anno sta sbocciando in tutto il suo talento. Otto gol in campionato (tre su rigore) e uno in Coppa Italia, numeri che lo rendono il capocannoniere stagionale dei viola. L'esplosione è dovuta anche ad un cambio di ruolo, visto che Semplici lo sta utilizzando prevalentemente come trequartista o, in alcune circostanze, da finto centravanti, mentre la scorsa stagione lo inseriva nel trio di centrocampo. Altra nota positiva, un po’ a sorpresa, è Jacopo Petriccione. Arrivato in estate dal Siena, in pochi conoscevano le doti di questo ragazzo, che da mister X è diventato un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Semplici; schierato da centrocampista basso davanti alla difesa, ogni partita si distingue per quantità e qualità. Prosegue la crescita di Madrigali e Capezzi, altri elementi cardine della squadra. Il difensore centrale ha affinato le caratteristiche base del ruolo e sta mostrando un’inaspettata confidenza con il gol, visto che è già andato a segno tre volte. Per quanto riguarda il centrocampista valdarnese, l’esordio in prima squadra, avvenuto in Europa League contro il Pandurii, è il premio per un rendimento con poche battute a vuoto e uno sviluppo calcistico che prosegue nel migliore dei modi. Buona stagione fin qui anche per Venuti (ormai una certezza), il fuoriquota Empereur, Fazzi (finalmente sta facendo vedere quanto vale) e Zanon; quest’ultimo è l’unico promosso dagli Allievi Nazionali ad essere impiegato con buona continuità. Infine, interessante la crescita di Mancini, Berardi e Papini, classe '96 impiegati col contagocce ma affidabili per rendimento e qualità.

Chi invece sta rendendo sotto le aspettative è Lezzerini. Ormai aggregato in pianta stabile al gruppo della prima squadra, il portiere romano in più circostanze ha palesato errori di concentrazione e commesso errori incomprensibili, facendo subire alla squadra gol evitabili. Rimandati anche Cedric Gondo e Axel Gulin, entrambi attesi ad un salto di qualità che finora non c’è stato. Per quanto riguarda l'attaccante ivoriano, i difetti palesati la scorsa stagione sembrano ancora essere presenti e dovrà lavorarci su per diventare un bomber implacabile. Passando a Gulin, complice anche un impiego frammentato (sette volte titolare in undici presenze, solo in tre circostanze ha giocato tutta la partita) il folletto di Trieste non sta riuscendo a rispettare le attese ed è uno di quegli elementi che dovrà cambiare marcia nella seconda parte di stagione. In ombra il gioiellino Dabro. Acquistato in estate per una cifra vicina al milione di euro, il croato è stato a lungo ai margini perché fuori forma, poi progressivamente Semplici ha iniziato ad inserirlo in squadra, ottenendo però prestazioni poco soddisfacenti; considerando che è un classe ’97, e alla prima esperienza lontano da casa, avrà sicuramente ulteriori chance per mettersi in mostra. Oggetti misteriosi anche Bandinelli e De Poli, ancora una volta costretti ai box dagli infortuni, così come i vari Bardini, Bertolacci, Di Curzio, Peralta, Posarelli, Ansini e Gigli, tutti ex Allievi Nazionali che stanno trovando poco spazio in campo, mentre Costanzo tra problemi fisici e vecchi difetti sembra aver un po' smarrito la strada giusta.

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #1 on: 01/04/14, 22:56 »
Italia Under 18: trasferta tunisina per Zanon e compagni

Prima amichevole del 2014 l'8 gennaio a Tunisi.

La Nazionale Under 18 apre il 2014 con una amichevole contro la Tunisia, in programma mercoledì 8 gennaio allo stadio “El Menzah” di Tunisi (ore 14.30). Diciotto sono gli Azzurrini convocati dal tecnico Vanoli per la prima gara del nuovo anno: il gruppo si radunerà domenica 5 entro le ore 12 a Roma presso il centro sportivo Acqua Acetosa “Giulio Onesti”, dove nel pomeriggio alle 15.30 scenderanno in campo per la prima seduta di allenamento. Doppio lavoro nella giornata di lunedì 6, mentre martedì 7 l’Under 18 partirà per Tunisi e nel pomeriggio sosterrà la rifinitura presso il centro sportivo di Hammamet.

Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Gori (Brescia), Lentini (Torino);
Difensori: Agrifogli (Empoli), Calabresi (Roma), Gemignani (Empoli), Luperto (Napoli), Sciacca (Inter), Zanon (Fiorentina);
Centrocampisti: Baldini (Inter), Murgia (Lazio), Palazzi (Inter), Parigini (Juve Stabia), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Steffè (Chievo Verona);
Attaccanti: Di Molfetta (Milan), Fiore (Lazio), Oneto (Sampdoria).

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #2 on: 01/04/14, 22:57 »
Torneo Rifredi: presenti i 2002/03 viola

Grande vetrina di calcio giovanile professionistico a Rifredi il 28 e 29 dicembre.

Sui campi della società fiorentina andranno in scena due triangolari: uno per i bambini nati nel 2002, l'altro per quelli nati nel 2003. Fiorentina, Prato e Empoli sono le tre squadre che cercheranno di prevalere e portare a casa il torneo organizzato da Rifredi 2000 Calcio e la Scuola Calcio "Renato Buso". Al termine di ogni triangolare ci sarà il terzo tempo, ovvero un rinfresco offerto dagli organizzatori alle squadre partecipanti e alla terna arbitrale.

Di seguito il programma completo del torneo:
Classe 2002, calcio a 11 | 28 dicembre, inizio gare ore 10:00 | a premiare le squadre ci saranno Fabio Giorgetti (presidente Rifredi 2000 Calcio), Renato Buso (direttore Scuola Calcio "Renato Buso") e Eugenio Giani (delegato CONI provinciale Firenze).
Classe 2003, calcio a 9 | 29 dicembre, inizio gare ore 10:00 | a premiare le squadre ci saranno Mario Tenerani (giornalista sportivo) e Filippo Baragli (responsabile Scuola Calcio "Renato Buso").

Per ulteriori informazioni:
Rifredi 2000 Calcio A.S.D.
Via Don Giulio Facibeni, 13 – 50141 Firenze
Tel 055 434212 / fax 055 4265918
http://www.rifredi2000calcio.it

Scuola Calcio Renato Buso
Per informazioni tel 334 3284050
scuolacalcio@renatobuso.it
http://www.renatobuso.it

Ufficio Stampa CM Press
press@renatobuso.it
http://www.cmpress.it

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #3 on: 01/04/14, 22:58 »
Allievi Nazionali, un primo bilancio sul campionato della squadra di Guidi

Va in archivio il girone di andata del campionato Allievi Nazionali. Un’analisi sul campionato della Fiorentina.

Per i viola la sosta arriva nel momento migliore della stagione, visto che hanno centrato quattro vittorie consecutive, attestandosi al quarto posto solitario in classifica. È stato un campionato strano quello dei ragazzi di Federico Guidi, fatto di alti e bassi per nove giornate e, poi, finalmente decollato con le suddette vittorie in serie. Dopo il bottino pieno delle prime due giornate, sono arrivate due sconfitte contro Palermo e Lazio e un pareggio contro la Roma, vale a dire le tre squadre che precedono i viola in classifica. Situazione simile a quella della Primavera, anche se, rispetto a loro, Minelli e compagni hanno sofferto anche con le cosiddette “piccole”. Dopo il trittico negativo, infatti, si sono alternate vittorie schiaccianti (Catania, Juve Stabia) e sconfitte rocambolesche (Pescara, Latina), quindi il filotto in cui Bari, Avellino, Reggina e Napoli hanno alzato bandiera bianca e consentito ai viola di risalire in classifica.

La rosa a disposizione di mister Guidi è tra le più giovani del campionato. Molti i classe ’98 promossi dai Giovanissimi Nazionali, alcuni di questi sono tra i pilastri della formazione. Nel 4-2-3-1 (o 4-3-3) disegnato dal tecnico gigliato, infatti, trovano frequentemente spazio Kouadio e Benedetti in difesa, Degl’Innocenti e Trovato a centrocampo, e, in misura minore, Akammadu in attacco. Il modulo utilizzato sta consentendo a più individualità di mettersi in mostra, consentendo quindi a tutti i ragazzi di esprimersi secondo le proprie caratteristiche tecnico-tattiche.

Passando ai singoli, tra i pali Barsottini è il titolare prescelto, mentre Pagnini è il dodicesimo su cui fare affidamento nei momenti di necessità. In difesa la coppia centrale è formata dai già citati Kouadio e Benedetti. Complementari per caratteristiche fisiche e tecniche, i due stanno mettendo in mostra buone qualità e proseguendo la propria crescita calcistica nel migliore dei modi; l’ex Capezzano, tra l’altro, ha segnato due gol ed è entrato nel giro dell’Under 16 azzurra. Alle loro spalle tre elementi: Boccardi, Pinto (per lui spola tra Allievi Nazionali e Lega Pro) e Baroni, a segno nella vittoria sul Bari. Sulle corsie esterne Sanna e Barbato sono due certezze, mentre i due ’98 Barsotti e Bellemo aspettano il momento giusto per giocare e proseguono l’apprendistato.

A metà campo si fondono quantità e qualità. Donatini, Gemmi e Pandolfi sono gli elementi più utilizzati, i quali con assortimenti diversi stanno garantendo il giusto equilibrio alla squadra; è una stagione importante per loro e finora non stanno deludendo. Buone risposte anche da Degl’Innocenti, che sembra non aver patito il salto dai Giovanissimi Nazionali e in più di un’occasione è partito dal primo minuto. In ribasso Carnevale, il quale dopo un inizio positivo ha progressivamente perso il posto da titolare. Avanzando in attacco, campionato monstre di Minelli. Autore di sei gol in nove presenze, ormai in pianta stabile tra i convocati dell’Italia Under 17, l’esterno di Carpi nelle ultime uscite ha risolto praticamente da solo le partite in favore dei viola. Bene fin qui anche Trovato, altro ’98 nel giro azzurro, così come Colato, prima punta fisica che ha timbrato il cartellino in cinque occasioni. Sta dimostrando di possedere il fiuto del gol paterno Chiesa, a segno tre volte, mentre l’impatto di Akammadu è stato incoraggiante. Prestazioni altalenanti, invece, da parte di Betti, Tronco e Alagia, che dovranno cambiare marcia nella seconda parte di stagione.

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #4 on: 01/04/14, 23:01 »
Il 2013 della Cantera Viola dalla A alla Z

L'anno del vivaio viola in ventuno punti.

A come Atalanta - 2 giugno, quarti di finale delle finali scudetto. I bergamaschi vincono 4-1 e spengono sul nascere il sogno tricolore dei viola. Una batosta pazzesca. Sei mesi dopo, però, arriva la rivincita, sempre ai quarti di finale, ma stavolta di Coppa Italia. La doppietta di Fazzi rimonta il vantaggio nerazzurro e qualifica i viola alla semifinale contro la Juventus. La vendetta è un piatto che va servito freddo.

B come Bernardeschi e Babacar, ma anche come Bangu - Tre ragazzi che, in modo diverso, hanno vissuto un 2013 da protagonisti. Iniziamo dal più "grande", cioè dal ventenne Babacar. Inizio d'anno turbolento a Padova, tra tribuna e infortuni, poi la rinascita a Modena, dove ha già segnato dieci gol in venti presenze. Anno a metà per Bernardeschi, dapprima protagonista in Primavera, quindi scintillante novità nel Crotone in Serie B. Infine, comincia a splendere luminosa la stella di Andy Bangu, passato dall'essere il più giovane giocatore del campionato Primavera a prendersi i riflettori come primo attore di una squadra che va sempre meglio.

C come Capezzi - Da quando veste la maglia viola è indicato come uno dei migliori talenti del vivaio. Lo scorso 7 novembre è finalmente arrivato il momento dell'esordio. Gironi di Europa League, ottantesimo minuto di Pandurii-Fiorentina: Capezzi prende il posto di Roncaglia. I viola sono sotto di un gol, ma di lì a poco arriva la rimonta da tre punti. Coincidenza? Chissà...

D come Dabro - La stellina croata era nel mirino dei maggiori club europei, ma alla fine l'ha spuntata la Fiorentina, sborsando una cifra vicina al milione di euro. Inizialmente ai margini per un ritardo di condizione fisica, lentamente Semplici lo sta inserendo in gruppo, centellinando il suo utilizzo. Il 2014 potrebbe essere il suo anno. In Primavera ovvio, non in prima squadra come predetto da qualcuno...

E come Eddy Baggio - Ha iniziato l'anno sulla panchina degli Allievi Regionali, lo chiude su quella dei Giovanissimi Nazionali. Il suo è stato un 2013 in crescendo e le tredici vittorie consecutive dei Giovanissimi viola ne sono la dimostrazione. Oltre al cognome pesante c'è un allenatore che sta via via migliorando.

F come Federico Guidi - Ormai una certezza per quanto riguarda la crescita dei ragazzi e i risultati. Al terzo anno consecutivo sulla panchina degli Allievi Nazionali, dopo l'eliminazione ai playoff scudetto si è rimesso in gioco e sta portando in alto il gruppo dei 1997/98.

G come Giovani Speranze - Da intendersi come docu-reality di MTV, croce e delizia per la Primavera viola. Se da un lato le telecamere hanno portato alla luce dinamiche e situazioni sconosciute ai più, dall'altro hanno generato una serie di fan, anzi, fanatici e fanatiche alla stregua delle varie bielebers o directioners. Speriamo che non ci sia una terza stagione, altrimenti nuove ondate di ragazzine innamorate invaderanno nuovamente il "Poggioloni" e altri stadi d'Italia.

H come Hat-trick, cioè tripletta - Finora sono cinque i calciatori ad esserci riusciti: Meli (in Siena-Fiorentina 1-5 -Giovanissimi A-), Buffa (Fiorentina-Viareggio 6-0 e Tuttocuoio-Fiorentina B 0-6 -Giovanissimi B-), Le Rose (Gavorrano-Fiorentina B 0-6 -Giov. B-), Sussi (Fiorentina-Gavorrano 15-1 -Giov. B-) e Fioravanti (Fiorentina-Pontedera 14-0 -Giov. B-)-
I come Imbattuti - Sono i Giovanissimi Nazionali. Tredici vittorie in tredici giornate. Continuate così, ragazzi.

L come Leonardo Semplici - Terza stagione sulla panchina della Primavera. Anno in chiaroscuro il suo Prima le eliminazioni al Torneo di Viareggio e alle final eight, adesso l'ottima partenza in campionato. In società è stimato, mentre tra i tifosi comincia a crescere il numero dei detrattori.

M come Minelli Simone - Senza dubbio l'individualità di spicco degli Allievi Nazionali, con cui sta giocando la seconda stagione. Già a quota sei reti in campionato, in appena nove presenze, si candida ad un ruolo da protagonista nel 2014. Appuntatevi il suo nome.

N come Napoli - Quello del 7-8 dicembre scorso è stato un weekend da incubo per i partenopei. Nel giro di poche ore, infatti, sia la Primavera che gli Allievi Nazionali hanno perso contro la Fiorentina con lo stesso risultato. Bangu e Berardi hanno firmato il 2-1 in terra campana, Colato e Minelli quello al Poggioloni.

O come Ora o mai più - Il gruppo dei '95 è, probabilmente, quello che nel corso degli anni ha patito più delusioni. Dai Giovanissimi fino alla stagione scorsa ci sono state eliminazioni in serie a finali scudetto, tornei e coppe prestigiose. Adesso per Capezzi, Madrigali e tutti gli altri è arrivato il momento di scrivere il proprio nome nella storia giovanile della Fiorentina.

P come PSG - Davvero il club francese ha cercato di portare Gondo a Parigi, oppure è stato solo un'indiscrezione di mercato priva di fondamento? Chissà. Agli inizi di giugno la trattativa sembrava essere reale, così come l'addio del centravanti ivoriano alla maglia viola, poi tutto è rientrato nella normalità.

Q come Qualità - La caratteristica principale di gran parte dei centrocampisti viola in tutte le categorie. Sulla scia della prima squadra, infatti, si sta prediligendo un calcio più tecnico ad uno più fisico. In ogni squadra giovanile c'è un ragazzo che assomiglia un po' a Pizarro, un po' a Borja Valero o un po' a Aquilani.

R come Ryder Matos - Ad oggi, l'unico prodotto del vivaio che si sta imponendo in prima squadra. Rivelatosi al popolo viola in un anonimo Fiorentina-Paços di Europa League, in cui andò a segno dopo un minuto e mezzo dall'ingresso in campo, il brasiliano ha finora totalizzato quindici presenze e tre gol.

S come Salvezza - Cioè l'obiettivo stagionale del Tuttocuoio, squadra in cui gioca Alessandro Bacci. Nel giro di un anno il ragazzone di Agliana si è preso la maglia da titolare in Primavera e, successivamente, in Seconda Divisione con i neroverdi. È, insieme a Bernardeschi, l'ex Primavera che meglio si sta comportando tra i professionisti. E in pochi ci avrebbero scommesso.

T come Trovato Mattia - Un altro di quei talenti che piano piano stanno crescendo. Titolare sotto età negli Allievi Nazionali (è un classe '98), nel giro delle Under azzurre, ha tutte le carte in regola per continuare a stupire. Altro ragazzo di cui sentiremo parlare in futuro.

U come Ultimo treno - Per Alan Empereur. Unico fuoriquota nella rosa della Primavera viola, dopo un difficile rinnovo di contratto è tornato a Firenze. Ha concluso la scorsa stagione su ottimi livelli, ha iniziato quella attuale da leader. In estate, o a gennaio, ci sarà l'inevitabile salto nel calcio dei grandi.

V come Venuti Lorenzo - Il terzino di Incisa Valdarno merita una citazione. Nel campionato Primavera ormai è una certezza per continuità di rendimento. I prossimi sei mesi saranno fondamentali per il suo futuro. La prossima estate, se tutto va secondo i piani, sarà un'ambita pedina di calciomercato.

Z come Zero sconfitte - Quelle dei Giovanissimi Nazionali. Altro dato che rimarca la portata dei risultati ottenuti dai baby viola. Sarà una ripetizione ridondante, ma questi ragazzi se la meritano tutta.

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #5 on: 01/04/14, 23:02 »
Italia Under 15: tre viola convocati per lo stage a Coverciano

Dal 6 gennaio stage a Coverciano, trentadue i convocati.

Primo appuntamento del 2014 per la Nazionale Under 15, che sarà impegnata a Coverciano in una tre giorni di allenamenti e test atletici. Sono 32 gli Azzurrini convocati dal tecnico Antonio Rocca per il raduno fissato alle ore 19 di lunedì 6 gennaio presso il Centro Tecnico Federale.

L’elenco dei convocati
Portieri: Donnarumma (Milan), Loria (Reggina), Satalino (Fiorentina);
Difensori: Alfano (Reggina), Bastoni (Atalanta), Bianchi (Juventus), Celia (Catanzaro), Ghidoni (Juventus), Gabbia (Milan), Sportelli (Milan), Tripaldelli (Juventus), Valietti (Inter), Vezzoni (Atalanta);
Centrocampisti: Camilleri (Reggina), Celeghin (Inter), Marcucci (Roma), Melegoni (Atalanta), Militari (Fiorentina), Passeri (Napoli), Scapin (Juventus), Torrasi (Milan);
Attaccanti: Ambro (Palermo), Antonucci (Roma), Capone (Atalanta), De Nuzzo (Udinese), Gori (Fiorentina), Laurenti (Empoli), Odasso (Genoa), Penna (Novara), Pinamonti (Inter), Russo (Inter), Scamacca (Roma).

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #6 on: 01/04/14, 23:03 »
66° Torneo di Viareggio, sorteggiati i gironi

Stamani si è svolto il sorteggio della 66ª edizione della Viareggio Cup.

Ecco la composizione degli otto gironi:

Gruppo A
Girone 1: Atalanta, Nordsjaelland (DAN), Rappresentativa Serie D, Club Guarani (PAR);
Girone 2: Napoli, Anderlecht (BEL), Palermo, A.P.I.A. Leichhardt (AUS);
Girone 3: Roma, Benfica (POR), Livorno, Envigado (COL);
Girone 4: Torino, Stabaek (NOR), Siena, Santos Laguna (MEX);

Gruppo B
Girone 5: Sampdoria, Rijeka (CRO), Reggina, Under 17 Congo (CGO);
Girone 6: Lazio, Belasica Strumica (MKD), Varese, Club Nacional (PAR);
Girone 7: Empoli, PSV Eindhoven (NED), Verona, L.I.A.C. New York (USA);
Girone 8: Parma, Pakhtakor (UZB), Spezia, Desportivo Brasil (BRA).

La novità di questa edizione sono le quattro squadre (Fiorentina, Inter, Juventus, Milan) che entrano di diritto a partire dagli ottavi di finale  e che affronteranno le migliori quattro seconde classificate.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vivaio giovanile fra Natale e Befana
« Reply #7 on: 01/11/14, 23:32 »
GIOVANISSIMI B PROFESSIONISTI

FIORENTINA - TUTTOCUOIO 7:1
      
PRATO B - FIORENTINA B 2:5 (Bonino, Gandolfi, Buffa, Fiorini, Fioravanti)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO