Author Topic: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0  (Read 2536 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #72 on: 01/06/14, 19:18 »
FOCUS Quando Facundo… diventa normale

Il titolo è la sintesi migliore della partita disputata ieri sera da Roncaglia, al rientro in campionato dopo ben sette panchine di fila. Nessuna accezione negativa dell’aggettivo, Roncaglia contro il Livorno disputa una partita onesta e ordinata fatta di giocate semplici (ma efficaci) e di pochi rischi. Ridotte al minimo le giocate alla Rambo sulle gambe degli avversari, così come i falli totali commessi nell’intero arco della partita: solo due. Sbaglia davvero poco Facundo, tanto che gli unici errori che di lui che si ricordano nel match di ieri sera sono quelli al tiro: zero tiri in porta su tre tentativi, di cui solo il secondo riesce a mettere seriamente i brividi a Bardi. Bene invece in fase di recupero con dieci palloni recuperati.

Roncaglia rispetta le consegne contro un avversario non certo irresistibile in fase offensiva, quasi inesistente ieri sera, e disputa una prova tutto sommato positiva. Carta da spendere bene sul mercato (sia in caso di permanenza che di cessione), in attesa di test più probanti. I tempi delle gloriose imprese sul campo di Facundo sono lontani, ma il Roncaglia visto ieri infonde molta più sicurezza rispetto a quello della scorsa stagione. Dettaglio non da poco per un difensore.

Minuti giocati 96′
Palloni toccati: 67
Passaggi riusciti:61
Passaggi sbagliati: 2
Tiri vero la porta: 3 (0 nello specchio)
Dribbling riusciti: 0
Dribbling sbagliati: 0
Assist zona gol: 0
Falli fatti: 2
Fatti subiti: 0
Palloni recuperati: 10
Palloni persi: 0
Lanci in profondità: 2
Lanci sbagliati: 2
Contrasti vinti: 1
Contrasti persi: 1

ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #73 on: 01/06/14, 19:29 »
VIDEO VN Rossi lascia il Cto tra gli applausi

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #74 on: 01/06/14, 19:35 »
Ancora ag. Rinaudo: “Fallo tattico, non cattivo”

L’intervento a Radio Blu dell’agente di Rinaudo, Beppe Accardi: “Rinaudo dopo aver fatto fallo ce l’aveva con l’arbitro. Rossi purtroppo è caduto male. E’ deprecabile che lui non abbia chiesto scusa al giocatore, ma non se ne era reso conto. Gli animi erano agitati da parte di tutti, non criminalizziamo un fallo di gioco che può capitare. Ho parlato con lui e mi ha spiegato che i giocatori della Fiorentina non gli hanno fatto chiedere scusa, gli ho detto che capisse la situazione di nervosismo. Sono cose che capitano purtroppo, non accetto però che si vada al di fuori delle normali esternazioni. Si va ad estremizzare il tutto . Non è accettabile che si dia del farabutto a un giocatore. Rinaudo già ieri in diretta ha chiesto scusa a Rossi, la sua intenzione è di farlo anche personalmente. Le immagini sono chiare, è un fallo tattico non cattivo. Il fallo di De Rossi su Chiellini di ieri sera era molto peggiore”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #75 on: 01/06/14, 19:35 »
Rinaudo: “Non accetto le parole di Della Valle”

A Tuttomercatoweb.com, le parole del giocatore del Livorno Rinaudo, che parla di Rossi.

Rinaudo, che è successo?
“Dispiace che Rossi si sia fatto male, so cosa significa perché ho vissuto dei momenti come lui: ho subìto tre interventi in un anno e mezzo. Capisco la rabbia, ma questo è il calcio. E io ho la coscienza pulita, ho fatto un intervento come tanti. E dalle immagini, che ieri ho visto un bel po’ di volte, si capisce bene cosa è successo: mentre arrivavo io già Rossi aveva fatto un movimento strano con il ginocchio, che era già in torsione non naturale. È capitato a Rossi e la cosa viene amplificata ancora di più perché è capitata ad un patrimonio del nostro calcio. Ma l’arbitro era a tre metri…”.

Possibile che Rossi si sia fatto male da solo?
“Ho visto le immagini, probabilmente sì. Ma non voglio parlare come hanno fatto altri senza sapere. Quando arrivavo io lui era già in una posizione non naturale, poi c’è stato un contatto normalissimo”.

Dopo la partita è stato attaccato da più parti…
“Prima di parlare dovrebbero contare fino a dieci. In campo non ho chiesto scusa perché il momento della partita era abbastanza concitato, con l’arbitro ho protestato e poi si era creata una mischia. Avrei voluto chiedere scusa a Rossi dopo la partita, ma tanta gente della Fiorentina, tra cui dirigenti, hanno inveito contro di me a livello personale. E questo non lo accetto: vengo dalla strada, da una famiglia con un’educazione e dei grandi principi. Si possono chiamare come vogliono, ma non accetto le accuse”.

Oggi anche un tweet di Vieri contro di lei.
“Non lo tengo in considerazione, faccio parlare gli altri. Io faccio il mio lavoro. Chiamerò Rossi, avrei voluto chiedergli scusa ma non me lo hanno permesso. Di questi falli se ne vedono migliaia, quanti giocatori fanno dei falli e non chiedono scusa? Ieri Gonzalo Rodriguez ha commesso un fallo più deciso del mio e se n’è andato senza dire nulla. Per Rossi mi dispiace, ma ho la coscienza pulita. E il calcio è un gioco in cui gli infortuni ci possono stare. Ci sono passato anch’io. Chiedo scusa a Rossi perché mi porta a farlo l’educazione, ma non perché mi sento in difficoltà. So cosa si passa in questi momenti, perché li ho vissuti. Ma quando Leandro Rinaudo si è fatto male non c’è stato tutto questo caos…”.

Si aspetta delle scuse da Della Valle per essere stato definito un farabutto?
“Non m’interessa. A cosa servono le scuse dopo certe parole? Sicuramente da una persona come lui, che dovrebbe dare l’esempio, non mi aspetto certe parole. Ma ognuno è libero di fare quello che vuole… Della Valle si è sentito di dire quelle parole, io rispondo che può essere il presidente della Fiorentina ma queste cose non le accetto. Le sue parole non mi hanno toccato in alcun modo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #76 on: 01/06/14, 19:41 »
“Buona fine con Matos, ci salveremo al ritorno contro di voi”

In queste ore su Violanews si possono leggere molti commenti sulla vicenda Rossi-Rinaudo. Tra i tanti commenti ve ne riproponiamo uno, scritto da un tifoso livornese, perché è sicuramente il più… originale di tutti.  Ovviamente non vogliamo generalizzare e sappiamo che tanti tifosi del Livorno sono dispiaciuto per quanto successo, ma purtroppo nel calcio succede di leggere anche commenti del genere che abbiamo voluto pubblicare non per aizzare la guerra fra Firenze e Livorno, ma per condannare il comportamento verbalmente violento che DEVE ESSERE COMBATTUTO e debellato da qualsiasi parte arrivi.

“Vergogna,vergogna, una vera vergogna.
Ma non il fallo di Rinaudo, fallo normalissimo di gioco, forse un po’ irruento, ma non meno di tanti altri fatti dai Viola, vedi ad esempio, i gialli di cuadrado e rodriguez.
Se non fosse che Rossi è, da sempre, fatto di cristallo, non sarebbe neanche uscito dal campo.
No piuttosto vergogna a voi, al vostro presidente ed ai principali media, che parlano soltanto di un fallo e non di una partita letteralmente RUBATA.
Ma vado agli episodi: 1) fine primo tempo: fallo INESISTENTE fischiato per un tocco a cuadrado ultimo uomo, paulinho poi a gioco fermo segna e viene pure ammonito.

2) sul gol rodriguez monta in collo al difensore, e, per la cronaca, Rinaudo dopo il fallo a rossi protesta perché nel primo tempo, per un contatto molto più lieve in area sempre su stacco di testa a lui era stato fischiato fallo.

3) voi che da sempre odiate la juve, sapete che le partite non si truccano con episodi plateali, ma usando chirurgicamente due pesi e due misure, sia sui fallì, che per i rispettivi cartellini, ed è proprio il caso di ieri, tanto fallì e fallettini a spezzare il gioco o a creare occasioni.

Per il resto vergognatevi proprio come persone, fate tanto i perbenisti e amanti della fair play, ma come la partita si metteva male vi siete innervositi, dall’alto della vostra presunzione, la partita si è incattivita ed è scappato il morto ( nel senso calcistico del termine) quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.

P.s. Con la fiorentina siamo abituati ad essere scippati, vedi 0-1 in casa nostra rigore di jovetic, 3-2 da voi con Lucarelli espulso al 20′ per ” antipatia all’arbitro”.
Buon fine campionato con matos, noi ci salveremo al ritorno contro di voi.”

Firmato: VERGOGNATEVI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #77 on: 01/06/14, 19:44 »
Con Rodriguez i diffidati viola salgono a 3

La situazione disciplinare in campionato della Fiorentina:

1 ESPULSIONE:  Pizarro [diretta] e Cuadrado [doppia ammonizione]

7 AMMONIZIONI:  Rodriguez (DIFFIDATO)
5 AMMONIZIONI:  Aquilani e Cuadrado
4 AMMONIZIONI:  Ambrosini
3 AMMONIZIONI:  Compper (DIFFIDATO) e Pizarro (DIFFIDATO)
2 AMMONIZIONI:  Neto, Tomovic, Pasqual e Borja Valero
1 AMMONIZIONE: Gomez, Rebic, Fernandez, Wolski, Rossi, Matos, Ilicic e Savic

GIORNATE DI SQUALIFICA:
2: Pizarro (già scontate), Ambrosini (già scontate) e Cuadrado (già scontate)
1: Aquilani (già scontata), Rodriguez (già scontata)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #78 on: 01/06/14, 19:50 »
TWITTER Gonzalo a Rossi: “Ti aspettiamo”

Attraverso il profilo Twitter, il difensore della Fiorentina Gonzalo Roriguez manda il proprio messaggio di auguri a Giuseppe Rossi per una pronta guarigione, in spagnolo, scrivendo: “Oggi più che mai siamo con te, PEPITO… Ti aspettiamo per tornare a goderci i tuoi gol.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS LIVORNO CALCIO 1:0
« Reply #79 on: 01/06/14, 19:55 »
TWITTER Jovetic a Rossi: “Non mollare campione!”

Tra i tanti messaggi di vicinanza arrivati a Giuseppe Rossi dopo l’infortunio al ginocchio c’è anche quello dell’ex viola Stevan Jovetic. Queste le sue parole pubblicate poco fa sul suo profilo Twitter


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO