Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo  (Read 156 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Renzi: “Ho visto un Rossi straordinario”
Matteo Renzi commenta la vittoria contro il Sassuolo ai microfoni di Radio Blu: “Sono molto contento. E’ un bel regalo di Natale, abbiamo visto un Giuseppe Rossi straordinario”.

Giani: “Stadio se i Viola si stabilizzano in Champions”
Eugenio Giani a Radio Blu: “Prima del gol ci sono state 2-3 azioni in cui il loro portiere è stato eccezionale. C’era la pressione della Fiorentina che ha voluto vincere. Ho visto grinta e determinazione in campo, ce l’abbiamo fatta anche senza Cuadrado. Oggi il campo era così malmesso che ha esaltato i giocatori tonici, grintosi. Ambrosini, ad esempio, ci ha dato qualcosa in più. Loro giocavano di rimessa. In altri anni non avremmo vinto queste partite, sono buoni segnali. Champions o stadio? Io punto alla Champions perché se si stabilizza su quei livelli ci saranno i fondi per il nuovo stadio. Per il futuro vorrei scudetto e stadio”.

Sconcerti: “Gomez e Ilicic? Viola da Champions”
Mauro Sconcerti ha parlato della Fiorentina al programma “Terzo Tempo” a Sky: “La Fiorentina è quarta in campionato, siamo alla 17esima giornata di campionato e i viola sono a 3 punti dal Napoli. Il rientro di Mario Gomez rilancerà ancora di più la Fiorentina in chiave Champions ed è da sottolineare anche il recupero di Ilicic che aumenta il valore della rosa di Montella”.

Rossi: “Tre punti difficili contro una buona squadra”
Al termine di Sassuolo-Fiorentina, parla Giuseppe Rossi, uomo partita Sky: “Ho fatto tanti tiri di destro oggi. La prima volta che ci ho provato è stato bravo Pegolo, la seconda ho segnato. Oggi abbiamo fatto tre punti su un campo difficile contro una buona squadra, andiamo in vacanza felici e contenti. Con il campo di oggi non era facile giocare il pallone come sappiamo. Abbiamo messo in campo tanta voglia e tanta grinta però. La Champions? Manca tanto ancora. Siamo tranquilli e cerchiamo di lottare per i primi posti della classifica”.

Pasqual: “Rossi fenomenale”
Il capitano Manuel Pasqual a Radio Blu: “La Fiorentina non ha sofferto poi così tanto nel primo tempo, semplicemente era difficile imporre il nostro gioco con un campo in quelle condizioni. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo portato a casa tre punti importanti. La squadra sa quando deve difendersi tutti insieme per poi ripartire. Ilicic? Ha fatto una grande prova ed è uscito stremato, anche chi è entrato ci ha dato una grande mano. Renzi? Era felicissimo. E’ stata una bella immagine vederlo qua a Reggio Emilia. Oggi siamo riusciti a sfruttare al meglio il pareggio del Napoli. Abbiamo dato continuità ai nostri risultati. Rossi? Fenomenale. Ogni mezza occasione che gli capita, la butta dentro. Vorrei ringraziare a nome di tutta la squadra la marea di tifosi che ci hanno seguito. Tanti auguri a loro”.

Ambrosini: “Vinta una partita molto difficile”
In zona mista interviene Massimo Ambrosini. Queste le sue parole a Radio Blu: “E’ stata una partita molto difficile perché loro si sono difesi molto bene su un campo non buono. Siamo stati bravi a non perdere la pazienza senza esporci al loro contropiede. La cosa più importante è che la squadra sta facendo le cose insieme, sia nel bene che nel male. E’ la base. Il Napoli? Ci sono ancora tante partite da giocare. Questa squadra è ambiziosa e consapevole di quello che può fare. Essere venuto a Firenze è stata una cosa assolutamente eccezionale sia dal punto di vista umano che sportivo. E’ un’esperienza importante”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #1 on: 12/23/13, 01:10 »
Pradè: “Oggi abbiamo vinto insieme al pubblico”
Il ds viola Daniele Pradè a Radio Blu: “Abbiamo fatto un 2013 di altissimo livello sotto ogni punto di vista. Ieri Andrea Della Valle ha pronunciato della parole che ci hanno riempito d’orgoglio, ne siamo fieri. Siamo tutti attaccati morbosamente a questa maglia, sentiamo quello che ci sta dando il pubblico. Oggi abbiamo vinto tutti insieme. Loro stavano bene e si difendevano tutti dietro la palla, non era facile. Rossi è stato un grande regalo della famiglia Della Valle. Mercato? Andiamo avanti felici con questo gruppo. Quelle di oggi sono partite difficilissime, giocate su campi sabbiosi. Ci mancavano giocatori che potevano darci un cambio in campo. Ho visto bene Ilicic in campo, anche dal punto di vista fisico. Il Sassuolo non è mai stato pericoloso. Sono qua principalmente per fare gli auguri ai nostri tifosi, al nostro popolo. Arrivare al 22 di dicembre con questa convinzione e con questa voglia non è da tutti”.

Montella: “Vittoria da grande squadra”
Vincenzo Montella in conferenza stampa a fine gara: “Primo tempo un po’ troppo agonistico e statico, nel secondo tempo invece è venuto fuori la classe e il palleggio della squadra. Oggi abbiamo fatto bene nonostante il campo. Rossi? Il suo talento sta venendo fuori anche quando non sta benissimo. Inevitabilmente durante l’anno ci sono alti e bassi. Oggi ha tirato fuori un paio di grandi giocate, in una è stato bravo il portiere, nell’altra ha segnato. Da lui mi aspetto sempre un colpo da un momento all’altro. Riesce a calciare in modo eccezionale anche di destro. Le vittorie fuori casa? Ne siamo felici, oggi si è vista la crescita e la continuità di questa squadra quindi il bilancio è molto positivo. La squadra gioca sempre nello stesso modo in casa e fuori e questo è ciò che vogliamo. Pensavo ci potesse esser un cedimento in più nelle gare esterne ma l’interpretazione delle gare non è mai stata sbagliata quindi dobbiamo fare un applauso ai giocatori”.

Poi prosegue a Sky: “Alle primarie non sono andato a votare ma metaforicamente ho dato a Renzi anche due voti. Nel primo tempo il Sassuolo ci ha concesso pochi spazi ripartendo in contropiede, siamo andati in difficoltà. Non abbiamo giocato in maniera fluida anche per colpa del terreno di gioco. Nel secondo tempo le squadre si sono allungate ed è venuta fuori la qualità. Nel computo generale la vittoria è meritata. Ci avviciniamo alle festività con molta più serenità. Mi auguro che i giocatori non si appesantiscano visto quello che abbiamo fatto l’anno scorso in termini di risultati dopo la pausa invernale. Neto? Per lui non è stato facile iniziare questa stagione perché c’era tanto scetticismo. Oggi mi è piaciuto molto anche se ha corso qualche rischio, in particolare quello con i piedi nel secondo tempo. Forse lo alleniamo troppo con i piedi (ride, ndr). Oggi abbiamo vinto da grande squadra contro un avversario ostico e di qualità. La squadra ha giocato con tenacia e questo mi rende orgoglioso perché mi fa capire che posso contare su degli uomini oltre che su dei giocatori. Ilicic? Ha fatto una grandissima prestazione, dava l’impressione di essere il giocatore che ci avrebbe fatto vincere la partita. Sono molto soddisfatto. Pizarro? Ad un giocatore come lui si rinuncia malvolentieri. Oggi è entrato in campo con lo spirito giusto interpretando molto bene i 30′ a disposizione. Mi ha fatto piacere vederlo esultare a quel modo, teneva molto a questa vittoria. La nostra dimensione non la dobbiamo dimenticare. Abbiamo la possibilità di far crescere dei giovani che saranno risorse principalmente per il futuro. Oggi abbiamo fatto a meno di Gonzalo, Gomez, Cuadrado e Pizarro non stava bene… “.

Rossi: “Vogliamo arrivare più in alto possibile”
Giuseppe Rossi, attaccante della Fiorentina, ai microfoni di Mediaset Premium parla della vittoria sul Sassuolo arrivato grazie alla sua rete: “Non sono riuscito a tirare di sinistro e allora ci ho provato di destro e mi è andata bene. Siamo contenti di aver vinto su un campo difficile come questo. Sono contento a livello personale e di squadra per quanto fatto vedere quest’anno e ora puntiamo in su e vogliamo arrivare il più in alto possibile”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #2 on: 12/23/13, 01:15 »
Di Francesco: “E’ emersa la maggiore qualità della Fiorentina”
L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, dalla sala stampa del Mapei Stadium: “Il cambio forzato nell’intervallo ci ha condizionato, purtroppo Marrone non stava bene fin da prima della partita. Quando si perde si tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto e tutti sono allenatori. La Fiorentina è una squadra potenzialmente più forte di noi che abbiamo giocato con tanti giovani. Quando abbiamo avuto la capacità di partire, l’abbiamo fatto benissimo. Sull’azione del gol di Rossi non abbiamo accorciato bene con i centrocampisti prima e con i difensori poi. Berardi e Zaza sono giocatori che possono incidere sempre sulla gara. Sconfitta immeritata? Non sono qua a giudicare. La Fiorentina predilige giocare a calcio, quindi permette di farlo. E’ emersa la maggiore qualità dei viola a parità di corsa. Dobbiamo ripartire dalla prestazione”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #3 on: 12/23/13, 01:16 »
TWITTER: Difensori viola festeggiano la vittoria

Su propri profili Twitter Nenad Tomovic, il capitano Manuel Pasqual e Gonzalo Rodriguez festeggiano la vittoria della Fiorentina.







Oltre ai tre giocatori della Fiorentina anche Ale Santisteban (ag. di Mati Fernandez ) commenta la vittoria della Fiorentina e del suo assistito.


“Ottima vitttoria ottenuta dalla Fiorentina per chiudere il 2013 con il potere cileno in campo!”

LEONARDO VIGNOZZI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #4 on: 12/23/13, 01:50 »
Festa viola al Mapei Stadium, anche Renzi negli spogliatoi per gli auguri a fine gara

Oltre quattromila tifosi viola al Mapei Stadium per applaudire l'ultima Fiorentina del 2013, tra questi anche il Sindaco di Firenze Matteo Renzi che a fine gara è sceso negli spogliatoi per salutare squadra e dirigenti

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sassuolo
« Reply #5 on: 12/23/13, 01:52 »
Pradè-Ambrosini-Pasqual: "Volevamo la vittoria. Tifosi fantastici"

Le parole dei protagonisti dalla zona mista del Mapei Stadium

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task