Author Topic: Montella: “Domani un match insidioso”  (Read 128 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vincenzo Montella si presenta in sala stampa dopo l’ultimo allenamento. Ecco le sue parole:

“Le insidie della partita sono tante, il Bologna dopo un inizio traumatico ha fatto un cammino di medio livello con giocatori che possono risolvere le partite come Diamanti. Giocano con aggressività, la partita la vedo ostica.

Subiamo troppe reti? A volte sì, ma segniamo anche tanto, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Le insidie sono mentali e tecniche, troppi impegni ravvicinati, abbiamo mezza giornata per prepararci mentre il Bologna lo fa da una settimana. Mi piace comunque non usufruirne… La squadra risponde bene ai match di coppa ma 4 delle 6 partite erano di livello inferiore. Da adesso in  poi non sarà più così e ci sarà più dispendio fisico e mentale.

Io vorrei cambiare qualcosa? Soldi e fantasia ce l’hanno il presidente e i direttori. Quando prepariamo la partita immaginiamo tutto quello che potrebbe accadere, molto spesso credo che i colleghi non dormano pensando a Cuadrado. Con certi giocatori possiamo farci poco. Fa piacere ricevere i complimenti di Guardiola, così come ci piace che a Firenze i tifosi si sentano fieri della propria squadra, non tutti voi lo siete altrettanto, ma non si può avere tutto…

Rossi sta bene, mi auguro che domani giochi ai suoi livelli e che sia supportato dalla squadra, mentre Vargas è ritrovato ma non è ancora al top. E’ un giocatore di spessore e ha voglia di migliorare, questo mi conforta. A proposito, qualcuno di voi l’ha più visto la sera a Firenze? Vedremo chi mettere nella lista Uefa. Le squadre vengono costruite secondo l’idea iniziale, a me non piace subire gol ma non abbiamo le caratteristiche per difendere tutti bassi.

Le prossime sei partite? Pensiamo a vincere queste due e soprattutto al Bologna. Il calcio italiano è bello perché la partita non è mai scontata.”

Arriva la domanda del nostro Roberto Vinciguerra sui gol subiti: “Prendiamo gol forse perché ci dipingono come quelli che dobbiamo vincere lo scudetto.

Giochiamo sempre in orari diversi? Il calcio moderno è questo”.

Si ritorna per finire sui singoli ed è la volta di Ilicic: “Credo stia meglio poi sono le partite che contano, lo vedo in crescita.

Dove giocare in Europa? Vorrei evitare il freddo, ma anche il Porto, c’è troppo vento…”

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Montella: “Domani un match insidioso”
« Reply #1 on: 12/15/13, 00:33 »
Montella: "Bologna in condizione, Diamanti di categoria superiore"

Vincenzo Montella ha riposto alle domande dei media dalla sala stampa del Franchi alla vigilia della sfida con il Bologna: “Obiettivamente la squadra sta rispondendo bene alle mie richieste. E' anche vero che in Europa fino ad adesso abbiamo affrontato squadre di livello inferiore al nostro. In campionato domani vogliamo fare bene. Il Bologna dopo un inizio difficile sta facendo bene, Diamanti è un giocatore di categoria superiore”.

Un accenno anche al calcio - mercato: “I soldi ce li hanno i presidenti la fantasia i direttori sportivi. Io ci metto solo il mio lavoro”.

I complimenti di Guardiola: “Fanno piacere, da un allenatore esperto che conosco anche nel suo passato da calciatore comune. Provo stima e simpatia per il suo lavoro e per la sua persona e la cosa è reciproca”.

Vargas? “Sta crescendo e migliora ancora, rispetto al suo inserimento in lista Uefa ne parleremo al momento della compilazione della stessa”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task