Benatia: “Grande partita contro il bel calcio dei viola”
Nel post partita parla ai microfoni di Sky Sport il difensore della Roma Mehdi Benatia. Ecco le sue parole ripresa da romanews.eu.
Grande partita oggi con Castan, è stato duro portarla a casa?
Oggi è stata una grande partita, difficile contro un grande avversario che gioca uno dei migliori calci in Italia, noi volevamo far capire che siamo forti, molto forti, che non ci siamo solo per due mesi ma sempre. Ho avuto due occasioni di testa, abbiamo lavorato tanto in settimana potevo fare meglio ma l’importante era portare a casa tre punti, era la partita fondamentale perché abbiamo messo a 10 punti la Fiorentina e a 5 il Napoli, noi ci siamo sempre. Si noi vogliamo solo il nostro gioco e la nostra qualità, adesso pensiamo al Milan la Juve arriverà il 6 gennaio, possiamo vincere a San Siro anche se sarà dura.
Destro?
Mattia ha sofferto molto in questi mesi, lui è un grande giocatore che ha tante qualità e sarà sicuramente protagonista quest’anno, sono felice per lui.
Preoccupati per la mancanza di vittorie?
No eravamo abituati a vincere, ma per vincere bisogna giocare bene e mettere un ritmo forte, le ultime partite non le abbiamo giocate da Roma, am non abbiamo ancora perso una partita, in Italia non è facile e questo è un messaggio importante, questa vittoria fa piacere perchè l’abbiamo cercata e meritata.
Destro: “Fiorentina grande squadra ma…”
Le parole di Mattia Destro ai microfoni di Sky al termine della partita con la Roma: “E’ stato importante per me rientrare dopo tanto tempo e riuscire subito a segnare. La Fiorentina è una grande squadra, per fortuna siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Non smetteremo mai di lottare”.
Garcia e l’arbitro: “Oggi è stato di grande livello”
Le parole del tecnico della Roma Rudi Garcia nel dopo gara, ai microfoni di Sky.
Spot per il bel calcio?
“Per vedere una grande partita servono due grandi squadre ma anche un arbitro di grande livello, come stasera”.
Soddisfatto della mentalità dell’arbitro?
“Si non ha fatto nessun errore, così è più facile per le squadre”.
Oggi è tornata la qualità?
“Penso che le statistiche nostre oggi sono più alte delle altre partite, ma quello che conta è vincere e sono contento per i giocatori e per i tifosi e anche per Mattia Destro, lui che segna è un bel simbolo per tutti”.
Era preoccupato per la mancanza di vittorie?
“Sinceramente no, nessun dubbio, io vedo la mia rosa lavorare ogni giorno, lavora bene con tanta voglia e qualità ed ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata di nuovo, è arrivata oggi con la partita giusta, abbiamo fatto una grande gara di qualità e di voglia, abbiamo anche avutro un grande portiere che ha fatto un salvataggio bellissimo sulla punizione”.
Pjanic assente con il Milan…
“Ho una rosa pronta, non ci sarà lui ma ci sarà un altro che darà tutto per la squadra”.
Totti come sta?
“Meglio non rischiarlo oggi era previsto rimanesse in panchina, è importante per tutti che il capitano sia tornato è meglio fare una settimana piena di lavoro ora per preparare la prossima gara, perchè aveva solo 15 minuti oggi”.
De Sanctis: “Quella su Pasqual una grande parata”
Il portiere della Roma Morgan De Sanctis parla ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vittoriosa per i giallorossi contro la Fiorentina. Le sue parole ripresa da Romanews.eu:
Sulla punizione di Pasqual ho fatto un grande intervento, ma lasciamo stare le cose personali. Oggi abbiamo fatto una grande gara contro una Fiorentina fortissima, l’unica pecca forse è stata di non riuscire a concretizzare nel modo giusto i momenti di grande superiorità. Anche loro comunque hanno avuto qualche occasione per andare in vantaggio. Partita tosta, siamo stati bravi, ora testa al Milan.
I pareggi?
Ci ha dato fastidio come si siano distribuiti, tutti consecutivamente, dovevamo essere più bravi a vincere le gare in casa. Certo è vero che pensare di essere secondi con undici vittorie e quattro pareggi è strano, ma prima il fiato sul collo lo avevamo noi, adesso ce lo ha la Juventus perché noi siamo lì.
La sfortuna a Bergamo?
Non mi sento di aver sbagliato in quell’occasione, forse ha sbagliato il giardiniere (ride ndr). Quella è una dinamica in cui per non sbagliare non dovresti trovartici. È stata un’occasione in cui già avevo stabilito la traiettoria della palla che invece è cambiata. Essere stato sotto accusa per una domenica ci può stare, il pareggio di Strootman comunque mi ha un pochino salvato.
Garcia: “Fiorentina forte, Borja Valero…”
Post partita di Roma-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Roma Rudi Garcia (parole riportate da Radio Blu): “E’ stata una grande partita tra due grandi squadre. Ljajic? Ottimo atleta, ma deve crescere. Abbiamo giocato bene, sono felice per i miei giocatori e per i tifosi. Sono felice per Mattia Destro, ha fatto il gol della vittoria ed era importante. Se era la Fiorentina che mi aspettavo? Ho visto un’ottima Roma, abbiamo preparato bene questa partita, la Fiorentina ha giocatori forti, uno su tutti Borja Valero. Ciò che mi preoccupava era fare gioco e vincere questa partita. Stiamo bene fisicamente e psicologicamente, abbiamo vinto con il gioco oggi. Una settimana fa si diceva che la Roma non andava bene, oggi si parla di una Roma da scudetto, questo mi sembra strano. Dobbiamo pensare a giocare bene, lavorare con entusiasmo. Tutto ciò naturalmente è più facile quando la rosa è intera. Possiamo fare una grande stagione, soltanto se non abbiamo molti infortunati. Totti sta tornando, Destro è già decisivo. Cosa ho detto a Destro? Gli ho detto che ero felice per lui, anche sul piano tattico”.