Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Roma  (Read 153 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« on: 12/08/13, 18:06 »
Montella: “Abbiamo giocato alla pari”
Post partita di Roma-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Abbiamo avuto un paio di occasioni per segnare il 2-1, loro hanno avuto qualche occasione e l’hanno sfruttata, noi no. La partita però è stata giocata a viso aperto, la squadra poteva vincere per ciò che ha fatto vedere in campo. Rossi? Il campo non lo aiutava, va gestito e lo sappiamo, è andato vicino al gol in qualche occasione. Ho visto una partita equilibrata, il gioco della Roma è molto efficace, abbiamo contrastato la Roma, era una gara aperta. La Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare alla pari. Gervinho? Sapevamo che poteva darci noia. Le sconfitte bruciano sempre, oggi era una partita importante per risultato e classifica. Se devo valutare la squadra dico che oggi abbiamo giocato alla pari, domani guarderò il risultato e proverò dispiacere. Se ho parlato con Totti? Abbiamo parlato velocemente, dopo la partita non c’è molto tempo”.

Pasqual: “Tanta amarezza, campionato ancora lungo”
Zona mista dello stadio “Olimpico”, queste le parole del capitano Manuel Pasqual, riportate da Radio Blu: “La nostra volontà era di fare punteggio pieno, abbiamo fatto una buona partita, creando qualche occasione da gol. Neto ha fatto grandi parate, la Fiorentina era convinta di poter vincere. C’è amarezza, nell’1-1 abbiamo avuto un’ottima occasione con Aquilani. Lotta Champions? Il campionato è ancora lungo, adesso abbiamo l’Europa League, poi Bologna e Sassuolo, non dobbiamo sbagliare. La punizione? Era calciata bene, non me ne ero accorto in campo. De Sanctis ha fatto una bella parata. La Roma? Sembra di rivedere la Fiorentina, lotterà per lo scudetto. Quando c’è avanti Vargas, preferisco dare più copertura in fase difensiva”.

Borja Valero: “Dobbiamo stare tranquilli”
Zona mista dello stadio “Olimpico”, queste le parole di Borja Valero, riportate da Radio Blu: “E’ una sconfitta pesante, potevamo portare almeno un punto a casa, quando eravamo messi bene in campo ci hanno fatto gol. Abbiamo fatto una bella partita, siamo sulla strada giusta, oggi non possiamo dire niente alla Fiorentina. Oggi potevamo anche vincere, contro la Roma per ora non c’è riuscito nessuno, ora dobbiamo stare tranquilli. Abbiamo avuto diverse occasioni dopo il 2-1, potevamo pareggiare. Giovedì abbiamo una partita da non sbagliare. Se è mancata più cattiveria o precisione? Il calcio non è matematica, oggi hanno avuto fortuna e noi no”.

Ancora Montella: “Gomez? Non siamo ancora vicini al rientro”
Post partita di Roma-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La Roma è stata più abile nel sfruttare le occasioni rispetto a noi, soprattutto nel momento decisivo della partita. Le partite sono fatte di tante fasi, i quindici minuti del secondo tempo li abbiamo fatti con grande supremazia territoriale, poi abbiamo subito la Roma e abbiamo cercato di nuovo il gol. La Roma è forte nell’abbassare i ritmi delle partite, strutturalmente sono forti. Mi auguro di vincere presto a Roma, non sono mai stato fortunatissimo contro la Roma da allenatore. Dobbiamo pensare alle nostre possibilità, siamo nel gruppo di testa, oggi c’è un po’ di delusione, l’importante è giocare alla pari con queste squadre. Cosa manca per fare il salto di qualità? Non so cosa manca, altrimenti avrei trovato le soluzioni. Non siamo riusciti ad evitare le ripartenze di Gervinho, o lo leghi (e non puoi) o cerchi di contrastarlo: oggi era in giornata, c’era poco da fare. Dobbiamo essere contenti per ciò che ha fatto la squadra, per la determinazione e la volontà, vorrei vedere concretizzare qualche azione in più, soprattutto nei momenti topici. Se riuscivamo a fare l’1-2 sarebbe cambiata la partita, per la Roma sarebbe stata dura recuperare. Quello che sorprende della Roma è che ha un gruppo forte, si vede che è una vera squadra. Per vincere le partite non hanno bisogno di dominare l’avversario, a volte sanno stare anche alle corde, questo è sinonimo di squadra top. Differenze tra Roma, Juventus e Napoli? La Roma rispetto alle altre non ha bisogno di dominare l’avversario. Gomez? Non dipende da me, non so se è la settimana giusta per inserirlo, dipende da come sta. Probabilmente non siamo ancora vicini al rientro”.

Ancora Pasqual: “Neto ha fatto grandi parate”
Arrivano altre dichiarazioni del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual al termine della partita contro la Roma. Ecco quanto detto dall’esterno ai microfoni di Sky: “Volevamo venire qua e giocarcela a viso aperto per riallacciarsi al treno di quelle che vanno più forte.Una vittoria ci avrebbe dato grande entusiasmo. In più occasioni Neto ci ha salvato. Siamo comunque in un buono stato di salute. Io voglio dare tutto ancora fino alla fine della stagione e potermi giocare le mie chance per il mondiale. De Sanctis ha fatto una grande parata sulla mia punizione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #1 on: 12/08/13, 18:10 »
Benatia: “Grande partita contro il bel calcio dei viola”
Nel post partita parla ai microfoni di Sky Sport il difensore della Roma Mehdi Benatia. Ecco le sue parole ripresa da romanews.eu.

Grande partita oggi con Castan, è stato duro portarla a casa?
Oggi è stata una grande partita, difficile contro un grande avversario che gioca uno dei migliori calci in Italia, noi volevamo far capire che siamo forti, molto forti, che non ci siamo solo per due mesi ma sempre. Ho avuto due occasioni di testa, abbiamo lavorato tanto in settimana potevo fare meglio ma l’importante era portare a casa tre punti, era la partita fondamentale perché abbiamo messo a 10 punti la Fiorentina e a 5 il Napoli, noi ci siamo sempre. Si noi vogliamo solo il nostro gioco e la nostra qualità, adesso pensiamo al Milan la Juve arriverà il 6 gennaio, possiamo vincere a San Siro anche se sarà dura.

Destro?
Mattia ha sofferto molto in questi mesi, lui è un grande giocatore che ha tante qualità e sarà sicuramente protagonista quest’anno, sono felice per lui.

Preoccupati per la mancanza di vittorie?
No eravamo abituati a vincere, ma per vincere bisogna giocare bene e mettere un ritmo forte, le ultime partite non le abbiamo giocate da Roma, am non abbiamo ancora perso una partita, in Italia non è facile e questo è un messaggio importante, questa vittoria fa piacere perchè l’abbiamo cercata e meritata.

Destro: “Fiorentina grande squadra ma…”
Le parole di Mattia Destro ai microfoni di Sky al termine della partita con la Roma: “E’ stato importante per me rientrare dopo tanto tempo e riuscire subito a segnare. La Fiorentina è una grande squadra, per fortuna siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Non smetteremo mai di lottare”.

Garcia e l’arbitro: “Oggi è stato di grande livello”
Le parole del tecnico della Roma Rudi Garcia nel dopo gara, ai microfoni di Sky.

Spot per il bel calcio?

“Per vedere una grande partita servono due grandi squadre ma anche un arbitro di grande livello, come stasera”.
Soddisfatto della mentalità dell’arbitro?
“Si non ha fatto nessun errore, così è più facile per le squadre”.
Oggi è tornata la qualità?
“Penso che le statistiche nostre oggi sono più alte delle altre partite, ma quello che conta è vincere e sono contento per i giocatori e per i tifosi e anche per Mattia Destro, lui che segna è un bel simbolo per tutti”.
Era preoccupato per la mancanza di vittorie?
“Sinceramente no, nessun dubbio, io vedo la mia rosa lavorare ogni giorno, lavora bene con tanta voglia e qualità ed ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata di nuovo, è arrivata oggi con la partita giusta, abbiamo fatto una grande gara di qualità e di voglia, abbiamo anche avutro un grande portiere che ha fatto un salvataggio bellissimo sulla punizione”.
Pjanic assente con il Milan…
“Ho una rosa pronta, non ci sarà lui ma ci sarà un altro che darà tutto per la squadra”.
Totti come sta?
“Meglio non rischiarlo oggi era previsto rimanesse in panchina, è importante per tutti che il capitano sia tornato è meglio fare una settimana piena di lavoro ora per preparare la prossima gara, perchè aveva solo 15 minuti oggi”.

De Sanctis: “Quella su Pasqual una grande parata”
Il portiere della Roma Morgan De Sanctis parla ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vittoriosa per i giallorossi contro la Fiorentina. Le sue parole ripresa da Romanews.eu:

Sulla punizione di Pasqual ho fatto un grande intervento, ma lasciamo stare le cose personali. Oggi abbiamo fatto una grande gara contro una Fiorentina fortissima, l’unica pecca forse è stata di non riuscire a concretizzare nel modo giusto i momenti di grande superiorità. Anche loro comunque hanno avuto qualche occasione per andare in vantaggio. Partita tosta, siamo stati bravi, ora testa al Milan.

I pareggi?
Ci ha dato fastidio come si siano distribuiti, tutti consecutivamente, dovevamo essere più bravi a vincere le gare in casa. Certo è vero che pensare di essere secondi con undici vittorie e quattro pareggi è strano, ma prima il fiato sul collo lo avevamo noi, adesso ce lo ha la Juventus perché noi siamo lì.

La sfortuna a Bergamo?
Non mi sento di aver sbagliato in quell’occasione, forse ha sbagliato il giardiniere (ride ndr). Quella è una dinamica in cui per non sbagliare non dovresti trovartici. È stata un’occasione in cui già avevo stabilito la traiettoria della palla che invece è cambiata. Essere stato sotto accusa per una domenica ci può stare, il pareggio di Strootman comunque mi ha un pochino salvato.

Garcia: “Fiorentina forte, Borja Valero…”
Post partita di Roma-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Roma Rudi Garcia (parole riportate da Radio Blu): “E’ stata una grande partita tra due grandi squadre. Ljajic? Ottimo atleta, ma deve crescere. Abbiamo giocato bene, sono felice per i miei giocatori e per i tifosi. Sono felice per Mattia Destro, ha fatto il gol della vittoria ed era importante. Se era la Fiorentina che mi aspettavo? Ho visto un’ottima Roma, abbiamo preparato bene questa partita, la Fiorentina ha giocatori forti, uno su tutti Borja Valero. Ciò che mi preoccupava era fare gioco e vincere questa partita. Stiamo bene fisicamente e psicologicamente, abbiamo vinto con il gioco oggi. Una settimana fa si diceva che la Roma non andava bene, oggi si parla di una Roma da scudetto, questo mi sembra strano. Dobbiamo pensare a giocare bene, lavorare con entusiasmo. Tutto ciò naturalmente è più facile quando la rosa è intera. Possiamo fare una grande stagione, soltanto se non abbiamo molti infortunati. Totti sta tornando, Destro è già decisivo. Cosa ho detto a Destro? Gli ho detto che ero felice per lui, anche sul piano tattico”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Roma
« Reply #2 on: 12/08/13, 18:11 »
VIDEO: Le parole di Pasqual e Borja

Il video delle interviste rilasciate alla stampa da parte di Pasqual e Borja Valero dopo la sconfitta di Roma.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task