Author Topic: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:1  (Read 1650 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #56 on: 12/09/13, 23:27 »
Galbiati: “Il recupero di Vargas? Merito di Montella”

Al centro sportivo della Fiorentina è arrivato oggi l’ex viola Roberto Galbiati che ai cronisti presenti ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Prima di poter andare in vantaggio abbiamo rischiato di andare subire altre reti ma fortunatamente Neto era in grande giornata. Dopo c’è stato anche l’errore di Aquilani, ma credo che alla fine la Roma abbia dominato in certi momenti della partita la Fiorentina. I giallorossi non hanno rubato niente. Tornare a casa con dei punti era importante per la classifica ma si deve andare avanti. Il primo a meritare complimenti per il recupero di Vargas è Montella e lo stesso puruviano. Vedremo quando torna Gomez come potrà tornare utile, ma credo che sia riuscito a risalire in modo concreto le preferenza del tecnico viola. Cuadrado? E’ un ragazzo giovane che può essere destabilizzato dal mercato. Credo che le sue prestazioni dipendano molto da come lo affrontano gli avversari, basta guardare ieri che veniva sistematicamente raddoppiato o triplicato. Ora deve uscire la personalità del giocatore che deve cambiare qualcosa nel suo gioco. Con un 4-3-3 se i due esterni alti non aiutano diventa un problema per tutti. Il centrocampo talvolta va in difficoltà e l’anno scorso la migliore cosa che riuscisse a fare la difesa della Fiorentina era tenere palla. Gli anni passano per tutti, anche per Pizarro che può avere alcune difficoltà in più. Poi è normale anche che Borja Valero possa affrontare un periodo un po’ più difficile rispetto al solit. E’ un insieme di cose a creare difficoltà, non un giocatore solo”.

STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #57 on: 12/09/13, 23:28 »
Chiarugi a VN: “Vargas fa arrabbiare, Gomez manca tanto”

La Fiorentina esce ridimensionata da Roma oppure c’è ancora la possibilità di sognare la Champions, sfruttando anche un calendario sulla carta agevole (almeno da qui a fine anno). Per un commento su questo match Violanews.com ha contattato l’ex calciatore della Fiorentina Luciano Chiarugi.
D’accordo con chi dice che la Fiorentina esce ridimensionata dall’Olimpico?
“Non sono per niente d’accordo con chi ha espresso questo parere. La Fiorentina per me ha fatto una buona partita, ha cercato di sfruttare tutte le occasioni che sono capitate, poteva addirittura passare in vantaggio. Poi, purtroppo, la Roma è venuta fuori ed ha messo alle corde i viola, ci può stare di perdere all’Olimpico. Non mi sembra uno scandalo”.
E se Aquilani avesse segnato la storia sarebbe cambiata…
“Ha ragione Montella, con il 2-1 a quel momento della partita la Fiorentina sarebbe tornata a casa con i 3 punti e avremmo parlato di impresa. A volte un episodio può davvero cambiare il giudizio di un’intera gara”.
Adesso il Dnipro in Europa League, poi Bologna e Sassuolo.
“Mi aspetto 3 vittorie. Il Dnipro è una formazione valida ma la Fiorentina è superiore. E per quanto riguarda Bologna e Sassuolo la Fiorentina deve in tutti i modi centrare due successi, solo così può rilanciarsi in chiave Champions. Non è ancora finita”.
La nota positiva di Roma-Fiorentina?
“Sicuramente Vargas, un calciatore ritrovato che fa arrabbiare perché – con tutti i mezzi che ha a disposizione – ha perso troppo tempo. Adesso però non deve pensare agli errori, deve far bene con la maglia viola, sulla sinistra sa davvero essere devastante”.
La nota negativa?
“La prestazione di Cuadrado non mi è piaciuta per niente. Si parla troppo di contratti da rinnovare, di mercato, di top club sulle sue tracce. Non vorrei che tutte queste voci finissero per togliere serenità al giocatore, la Fiorentina ha bisogno di lui. E non solo: Mario Gomez torna presto! Adesso la squadra non può fare più a meno di te!”.

NICCOLO’ GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #58 on: 12/09/13, 23:52 »
Flachi: “Viola, la sconfitta non ridimensiona”

Ai microfoni di Radio Blu le parole dell’ex giocatore e tifoso viola Francesco Flachi. Ecco quello che ha detto sulla sfida di ieri e non solo: “Dispiace perché se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Partita equilibrata, ma loro sono stati più cinici. Manca un po’ di cattiveria delle volte. Castan e Benatia hanno fatto una grande partita, con una grinta superiore rispetto ai nostri. In questo momento la Fiorentina ha bisogno di un’alternativa a Rossi che per adesso è l’unico che segni con Vargas. Cuadrado è un grandissimo giocatore e vive una situazione in cui tanti lo stanno cercando. Ha un contratto da rifare. Gervinho, rispetto a lui, fa le cose da solista quando le deve fare, il colombiano le fa troppo spesso. Non si può dire nulla a Cuadrado che sta facendo benissimo. La Fiorentina non esce ridimensionata da questa partita perché non si può dire niente alla nostra stagione che sta ancora andando bene. Dispiace perché davanti Juve e Roma stanno andando fortissimo e quando la Fiorentina poteva accorciare non l’ha fatto. Non abbiamo colto l’attimo. Ma a me piace la Fiorentina e sono sicuro che recupererà. Ora dobbiamo soffrire insieme. La Fiorentina ha giocato bene anche senza Gomez, ma più il tempo passa più Pepito fa fatica a stare davanti da solo. Non possiamo nemmeno essere totalmente dipendenti da lui. Ora è anche difficile togliere qualche esterno e tornare al 3-5-2. La Fiorentina deve giocare come ha sempre fatto, magari con un Gomez in più. La difesa? Quest’anno è diverso anche perché si giocano tantissime partite. Ma voglio dire che non manca niente. L’unica cosa è che ci deve essere più cattiveria in alcuni frangenti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AS ROMA - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #59 on: 12/09/13, 23:54 »
Baiano: “Buona Fiorentina con la Roma. Su Bati…”

L’ex calciatore della Fiorentina Francesco Baiano ha parlato a Radio Blu della stato di forma dei viola: “Ieri ho visto una buona Fiorentina che ha tentato di fare ciò che gli ha concesso la Roma. I giallorossi hanno giocato meglio ma ci sta di perdere così forte, e comunque il risultato finale è stato di 2-1, quindi con partita aperta fino alla fine. Ha trovato il gol di Destro che era fuori da tanto. Il risultato influisce sempre sul parere di una prestazione, ma io non ho visto una pessima viola. A determinare il risultato spesso sono solo gli episodi. Con l’assenza di Gomez la Fiorentina ha perso un giocatore importante. Per come era partito credo che potesse arrivare a 15 gol. La Fiorentina riesce sempre ad arrivare sul fondo, ma in area non c’è nessuno che possa segnare di testa. Batistuta? lo vedrei bene nella figura di ambasciatore della Fiorentina, in tutto il mondo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO