Matos: “Proviamo sempre a vincere”
Zona mista dello stadio “Dom Afonso Henriques”, queste le parole di Ryder Matos, riportate da Radio Blu: “Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Montella all’intervallo ci ha detto di aumentare il ritmo, così abbiamo fatto. La mia posizione? Posso fare qualsiasi cosa, sia l’esterno che come punta, a volte stasera ero solo perché loro erano tutti dietro la palla. La gara con il Dnipro? Vogliamo sempre vincere. Verona? La squadra cerca sempre di ottenere il massimo, a volte non ci riusciamo ma l’impegno c’è sempre. Ilicic? Secondo me ha fatto una buona partita, oggi il campo non era perfetto per chi ha qualità. Il mio obiettivo? Giocare il più possibile”.
Montella: “Abbiamo fatto il massimo”
Post partita di Paços-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Abbiamo provato a vincere la partita, nel secondo tempo abbiamo messo più qualità e più profondità. Il terreno di gioco non era perfetto, era difficile creare gioco. La squadra mi è piaciuta, aveva voglia di vincere fino all’ultimo secondo. Ilicic ha bisogno di tempo, non è al massimo, ha alcune attenuanti perché si è infortunato: ha grande voglia di fare, fisicamente adesso sta bene. Mario Gomez? Non voglio parlare di salto di qualità, oggi la Fiorentina ha fatto tanto, la società mi ha chiesto questo altrimenti dobbiamo fare altre valutazioni. Riguardo a Gomez dispiace, praticamente quest’anno lo abbiamo avuto per un paio di partite, dobbiamo aspettare un altro po".
Compper: “Gomez importante perché crea spazio”
Post partita di Paços-Fiorentina queste le dichiarazioni di Marvin Compper ai microfoni di Mediaset Premium: “Nel primo tempo abbiamo sofferto, siamo stati fortunati a non prendere gol, nella ripresa avevamo il controllo della partita, mancava solo il gol. Ciò che è importante è non aver subito gol. C’era un rigore per noi, peccato. Abbiamo avuto altre occasioni ma non siamo riusciti a segnare. Mario Gomez? Crea spazio, i difensori sono concentrati su di lui, il suo ritorno per noi è importante”.
Cuadrado: “Possiamo vincere l’Europa League”
Post partita di Paços-Fiorentina queste le dichiarazioni di Juan Cuadrado ai microfoni di Mediaset Premium: “Ilicic è un grande giocatore, viene da un lungo infortunio e si sta inserendo adesso nel gruppo. Sono sempre pronto a dare il mio contributo alla squadra, cerco di fare ciò che mi chiede il mister. Stiamo facendo una manifestazione importante come l’Europa League, con l’aiuto di Dio – perché no – possiamo vincere”.
Ancora Montella: “Ilicic? Serve tempo”
Post partita di Paços-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “Il Paços si è difeso bene, era complicato trovare gli spazi, nel secondo tempo abbiamo osato di più. Secondo me la squadra non ha giocato male, nella ripresa abbiamo accelerato ed abbiamo avuto più occasioni, c’era la volontà di vincere la partita. Preferisco una prestazione del genere con un pareggio piuttosto che una vittoria con una scarsa convinzione da parte della squadra. Ilicic e Bakic? Per Ilicic dobbiamo analizzare il percorso che ha fatto prima di fare certe valutazioni, conta la sostanza: stasera ha speso molto, magari ha messo poca qualità rispetto al suo valore assoluto, quando si arriva in un nuovo gruppo serve tempo. Credo che sia sulla strada giusta. Bakic deve crescere, è un ragazzo giovane. Le parole di Mario Gomez? È una persona di alto profilo, oltre che un grande giocatore. Non sento pressione, devo valutare la realtà e dare la mia dimensione alle cose. La società non ha chiesto nulla in più rispetto a quello che stiamo facendo adesso, c’è da chiedersi se con l’organico attuale la Fiorentina può fare di più e ora non so dare una risposta. Devo tantissimo a questo gruppo di giocatori e persone. Il Paços era più compatto rispetto alla partita di andata, questo ci ha causato problemi, all’andata avevano giocato più a viso aperto. L’Europa League ha un prestigio diverso dalla Champions, ma adesso siamo qui e vogliamo giocarcela fino alla fine. La volontà è quella di fare il massimo per il prestigio della squadra e della società”.