Author Topic: Tutti commenti dopo la gara persa ad Udine  (Read 116 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pasqual: “Troppa confusione nel secondo tempo”
Ai microfoni di Radio Blu interviene il capitano Manuel Pasqual: “Nel primo tempo abbiamo creato 5 palle gol di cui 3 nitide. Nel secondo tempo siamo stati troppo confusionari per la frenesia di mettere in piedi la partita. C’era la possiblità di accorciare la classifica, peccato. Ripartiamo dal primo tempo, senza dover preoccuparci di dover fare sempre gol. Siamo un gradino dietro quelle che ci stanno davanti. Oggi il portiere dell’Udinese ha fatto della parate clamorose. Peccato per questa occasione ma ce ne saranno altre. L’Udinese aspettava solo di colpirci in contropiede, li vedevamo in difficoltà e abbiamo voluto strafare. Ultimamente subiamo sempre gol da palla inattiva. Non riuscivamo più ad attaccare la profondità nel secondo tempo, anche per merito dell’Udinese che si è rintanata dietro e non ci ha lasciato spazi”.

Neto: “Il mio lavoro sta venendo fuori”
Anche Neto interviene nella mixed zone del Friuli. Ecco quanto trasmesso da Radio Blu: “Dispiace aver perso questa partita, volevamo vincere a tutti i costi perché il risultato era importante per l’alta classifica. Siamo stati sfortunati. Nel primo tempo abbiamo creato tanto ma la palla non è entrata, guardiamo alle prossime partite. Gli sbagli ci sono stati, in una partita di 90 minuti è impossibile non sbagliare. Il discorso sarebbe cambiato se avessimo segnato nel primo tempo ma le cose cambieranno. E’ importante poter fare la mia parte ma l’obiettivo principale è vincere. Dispiace poter aiutare ma non vincere. Sulla spizzata di Pereyra la difesa non poteva far molto. Per un portiere far bene le partite è la cosa più importante anche se non ha senso se non si vince. La strada è questa per me, il lavoro sta venendo fuori. Nello spogliatoio c’è del dispiacere. Mercato? Penso solo a giocare”.

Pradè: “I ragazzi sanno di aver perso un’occasione”
Ai microfoni di Radio Blu si presenta il ds viola Daniele Pradè: “Nel primo tempo potevamo sbloccarla su tre occasioni nitide. Onore all’avversario. Queste cose succedono a tutti, non solo alla Fiorentina. Era un’occasione importante per portarci in avanti. Ripartiremo dal Paços e dal Verona. Gomez? Il ragazzo è guarito ma deve valutare. Lo valutiamo giorno dopo giorno. Il nostro è uno spogliatoio molto maturo, hanno capito di aver perso un’occasione importante. Il secondo tempo? Ci sta di sbagliare 45 minuti, non siamo una macchina perfetta. Nel primo tempo è mancato solo il gol, se sblocchi la partita si trasforma la gara. Noi siamo una rosa completa, una sconfitta non deve far vedere le cose in maniera diversa. Possiamo apportare delle modifiche importanti ma non ora, a giugno. Il mio rinnovo? Ci vedremo con calma a Natale, non c’è alcun tipo di problema”.

Montella: “Non abbiamo giocato da squadra”
Vincenzo Montella a Sky: “Sicuramente non abbiamo fatto un buon secondo tempo dopo un primo tempo giocato come sappiamo. Per bravura degli avversari non siamo riusciti a sbloccare la partita, poi nel secondo tempo si sono chiusi bene e hanno messo la partita secondo i binari che volevano. Come atteggiamento abbiamo avuto un po’ di frenesia nel secondo tempo, questo ci ha fatto perdere nelle geometrie. Nel secondo tempo non abbiamo più giocato da casa, senza divertirsi. Non ci sono stati eccessivi egoismi. Siamo stati bravissimi nel primo tempo a non concedere niente a Di Natale, peccato per quel calcio di punizione. L’errore sulla spizzata di Pereyra è veniale. Talvolta c’è anche la bravura degli avversari. Pepito? E’ un giocatore che si batte per la squadra, è altruista. Ha bisogno dei suoi tempi ma è comunque in un’ottima condizione fisica. Gomez è guarito ma andrà inserito gradualmente in gruppo. E’ un giocatore di assoluto spessore che oggi ci avrebbe fatto comodo”.

Montella parla poi anche in sala stampa: “Nel secondo tempo francamente ci aspettavamo di più, dovevamo essere più lucidi e non farci prendere dalla frenesia. Siamo stati meno armonici e abbiamo faticato molto rischiando anche di subire il secondo gol. I cambi? Potevamo fare tutti di più nel secondo tempo. Questa non è una squadra di egoisti ma abbiamo pensato meno da squadra nel secondo tempo perché avevamo la frenesia di recuperare il risultato. Quelli che sono entrati a gara in corso potevano fare di più così come potevano fare di più quelli che sono partiti dall’inizio. La squadra non credo abbia tradito sotto l’aspetto dell’atteggiamento, semplicemente la troppa voglia di fare ci ha fatto perdere lucidità. Come si posizione la Fiorentina? Sarà il campionato a dirlo”.
« Last Edit: 11/24/13, 22:38 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara persa ad Udine
« Reply #1 on: 11/24/13, 22:32 »
Lazzari: “Vinto contro una grande Fiorentina”
Al termine di Udinese-Fiorentina parla Andrea Lazzari ai microfoni di Sky Sport: “Oggi serviva una vittoria, dovevamo mettercela tutta e ci siamo riusciti contro una grande Fiorentina che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo preparato molto bene la partita in settimana ed è andata bene, continuiamo così. I fischi per me? Quando sbaglio purtroppo il mio errore viene esaltato, cerco però sempre di fare bene. Il mister nell’intervallo mi ha detto di stare tranquillo e fare quello che so”.

Guidolin: “Fiorentina squadra di grande qualità”
Questo un estratto della conferenza stampa post partita di Francesco Guidolin (fonte Radio Blu): “L’episodio chiave è stato il nostro gol. Eravamo partiti bene ma la Fiorentina aveva dimostrato più scioltezza, è una squadra di grande qualità. Quando hai i periodi magici in cui ti va tutto bene, è più facile. Oggi abbiamo rivisto l’Udinese che conosciamo. Muriel ha fatto un paio di scatti dei suoi e si è presentato davanti al portiere. E’ un giocatore imprendibile quando ha gli spazi a disposizione”.

Poi Guidolin aggiunge a Sky: “E’ stato bravo Neto a rimanere in piedi sulle occasioni di Muriel. Abbiamo disputato una buona gara, forse la migliore della nostra stagione. Abbiamo fatto una partita da Udinese degli ultimi tre anni contro una Fiorentina che si è dimostrata una squadra importante. Una volta passati in vantaggio abbiamo fatto sempre meglio, può essere una spinta per i ragazzi la prestazione di oggi”.

Pozzo: “Il risultato di oggi non mi meraviglia”
A fine partita, il patron dell’Udinese, Pozzo, ha commentato la vittoria di oggi a Udinesechannel: “Nonostante il periodo difficile, sono sempre stato tranquillo perché so che questa squadra ha valore e sono fiducioso nello staff, nei giocatori e nell’allenatore. Questo risultato non mi meraviglia. L’unica ‘pecca’ é che facciamo ancora fatica a fare gol, ma questo accade o perché sbagliamo noi o perché gli altri si superano, fanno miracoli. Adesso Juve e Napoli: se giochiamo come oggi, ce la possiamo giocare alla pari con tutte e due”.

Pinzi: “Peccato non aver chiuso prima”
Giampiero Pinzi ha rilasciato a Udineseblog.it le sue considerazioni della gara co la Fiorentina:
”Ho preso una botta al ginocchio che mi ha impedito di continuare a stare in campo, ma oggi ho visto un’ottima Udinese, che ha fatto bene. Segnali di ripresa si erano già visti a Catania, ma oggi abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra che gioca bene a calcio; abbiamo sofferto il giusto. L’unica pecca é stata non aver chiuso prima la partita, viste anche le occasioni create. Le difficoltà finora? Ricordiamoci che, come ogni anno, ripartiamo con una squadra che ha tanti giovani, tanti stranieri che devono capire bene il calcio italiano. Per questo hanno bisogno di tempo, bisogna avere pazienza con loro, saperli aspettare. In fondo Udine é il posto ideale per crescere”.
Adesso la classifica é migliore, ma all’orizzonte ci sono due trasferte difficili: “Prima di questa partita eravamo tesi, ma questa vittoria ci dà fiducia e convinzione in vista dei prossimi impegni”.

Fernandes: “Sapevamo che era dura con la Fiorentina”
Bruno Fernandes, protagonista con la maglia friulana nella partita Udinese-Fiorentina, ha parlato a Udineseblog.it
“Oggi sapevamo che per noi era una partita importante e eravamo tutti pronti dall’inizio. Sapevamo che era dura perché loro sono molto forti tecnicamente e hanno giocatori veloci davanti. Ma siamo stati bravi a tenere duro e poi andare in gol. Io meglio? Sento la fiducia dei compagni e sono sereno nel fare le cose. Il resto vien da sé: tiri in porta, passaggi, cross. Ho cercato anche il gol, ma non ci sono riuscito. Non importa per me, l’importante é la vittoria della squadra”.

Gabriel Silva: “Vittoria grazie al lavoro in setimana”
Altro protagonista nella vittoria dell’Udinese contro la Fiorentina, Gabriel Silva ha parlato a Udineseblog.it
“Per tutta la settimana abbiamo lavorato bene e grazie a Dio abbiamo vinto. Questa é l’Udinese, ma dobbiamo sempre giocare così. Questa é la squadra che tutti sperano di vedere sempre: dobbiamo continuare a lavorare e non mollare mai. Non abbiamo ancora fatto niente, ci aspettano Juve e Napoli, due partite difficili contro due delle migliori square in Italia. Ma se giochiamo così, tutto può accadere. Anche contro la Roma abbiamo giocato bene, ma non avevamo raccolto punti, ci era mancata la fortuna. So che devo pensare a crescere per aiutare la squadra, ma oggi tutti hanno fatto bene. Voglio fare i complimenti allo staff tecnico per il lavoro fatto in settimana e a tutta la squadra, perché ci aiutiamo l’un l’altro”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara persa ad Udine
« Reply #2 on: 11/24/13, 22:32 »
Pradè-Montella-Pasqual-Neto: "Amareggiati per l'occasione persa"

Le parole dei protagonisti nel dopo gara.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task