Lazzari: “Vinto contro una grande Fiorentina”
Al termine di Udinese-Fiorentina parla Andrea Lazzari ai microfoni di Sky Sport: “Oggi serviva una vittoria, dovevamo mettercela tutta e ci siamo riusciti contro una grande Fiorentina che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo preparato molto bene la partita in settimana ed è andata bene, continuiamo così. I fischi per me? Quando sbaglio purtroppo il mio errore viene esaltato, cerco però sempre di fare bene. Il mister nell’intervallo mi ha detto di stare tranquillo e fare quello che so”.
Guidolin: “Fiorentina squadra di grande qualità”
Questo un estratto della conferenza stampa post partita di Francesco Guidolin (fonte Radio Blu): “L’episodio chiave è stato il nostro gol. Eravamo partiti bene ma la Fiorentina aveva dimostrato più scioltezza, è una squadra di grande qualità. Quando hai i periodi magici in cui ti va tutto bene, è più facile. Oggi abbiamo rivisto l’Udinese che conosciamo. Muriel ha fatto un paio di scatti dei suoi e si è presentato davanti al portiere. E’ un giocatore imprendibile quando ha gli spazi a disposizione”.
Poi Guidolin aggiunge a Sky: “E’ stato bravo Neto a rimanere in piedi sulle occasioni di Muriel. Abbiamo disputato una buona gara, forse la migliore della nostra stagione. Abbiamo fatto una partita da Udinese degli ultimi tre anni contro una Fiorentina che si è dimostrata una squadra importante. Una volta passati in vantaggio abbiamo fatto sempre meglio, può essere una spinta per i ragazzi la prestazione di oggi”.
Pozzo: “Il risultato di oggi non mi meraviglia”
A fine partita, il patron dell’Udinese, Pozzo, ha commentato la vittoria di oggi a Udinesechannel: “Nonostante il periodo difficile, sono sempre stato tranquillo perché so che questa squadra ha valore e sono fiducioso nello staff, nei giocatori e nell’allenatore. Questo risultato non mi meraviglia. L’unica ‘pecca’ é che facciamo ancora fatica a fare gol, ma questo accade o perché sbagliamo noi o perché gli altri si superano, fanno miracoli. Adesso Juve e Napoli: se giochiamo come oggi, ce la possiamo giocare alla pari con tutte e due”.
Pinzi: “Peccato non aver chiuso prima”
Giampiero Pinzi ha rilasciato a Udineseblog.it le sue considerazioni della gara co la Fiorentina:
”Ho preso una botta al ginocchio che mi ha impedito di continuare a stare in campo, ma oggi ho visto un’ottima Udinese, che ha fatto bene. Segnali di ripresa si erano già visti a Catania, ma oggi abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra che gioca bene a calcio; abbiamo sofferto il giusto. L’unica pecca é stata non aver chiuso prima la partita, viste anche le occasioni create. Le difficoltà finora? Ricordiamoci che, come ogni anno, ripartiamo con una squadra che ha tanti giovani, tanti stranieri che devono capire bene il calcio italiano. Per questo hanno bisogno di tempo, bisogna avere pazienza con loro, saperli aspettare. In fondo Udine é il posto ideale per crescere”.
Adesso la classifica é migliore, ma all’orizzonte ci sono due trasferte difficili: “Prima di questa partita eravamo tesi, ma questa vittoria ci dà fiducia e convinzione in vista dei prossimi impegni”.
Fernandes: “Sapevamo che era dura con la Fiorentina”
Bruno Fernandes, protagonista con la maglia friulana nella partita Udinese-Fiorentina, ha parlato a Udineseblog.it
“Oggi sapevamo che per noi era una partita importante e eravamo tutti pronti dall’inizio. Sapevamo che era dura perché loro sono molto forti tecnicamente e hanno giocatori veloci davanti. Ma siamo stati bravi a tenere duro e poi andare in gol. Io meglio? Sento la fiducia dei compagni e sono sereno nel fare le cose. Il resto vien da sé: tiri in porta, passaggi, cross. Ho cercato anche il gol, ma non ci sono riuscito. Non importa per me, l’importante é la vittoria della squadra”.
Gabriel Silva: “Vittoria grazie al lavoro in setimana”
Altro protagonista nella vittoria dell’Udinese contro la Fiorentina, Gabriel Silva ha parlato a Udineseblog.it
“Per tutta la settimana abbiamo lavorato bene e grazie a Dio abbiamo vinto. Questa é l’Udinese, ma dobbiamo sempre giocare così. Questa é la squadra che tutti sperano di vedere sempre: dobbiamo continuare a lavorare e non mollare mai. Non abbiamo ancora fatto niente, ci aspettano Juve e Napoli, due partite difficili contro due delle migliori square in Italia. Ma se giochiamo così, tutto può accadere. Anche contro la Roma abbiamo giocato bene, ma non avevamo raccolto punti, ci era mancata la fortuna. So che devo pensare a crescere per aiutare la squadra, ma oggi tutti hanno fatto bene. Voglio fare i complimenti allo staff tecnico per il lavoro fatto in settimana e a tutta la squadra, perché ci aiutiamo l’un l’altro”.