Author Topic: Arriviamo prima del Genoa  (Read 314 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Arriviamo prima del Genoa
« on: 08/10/10, 14:25 »
So di rischiare, ma non importa: a me tutta questa grande squadra il Genoa non mi pare, e dare 4 milioni netti all’anno a Toni mi sembra una follia.
Per questo son pronto ad accettare scommesse (simboliche): chi ci sta, si mette in coda.
Se perdo pago un’abbondante colazione (tetto massimo 6 euro) a chi mi sfida sull’argomento del post, così magari è pure l’occasione per conoscerci da vicino.
E se invece vinco io, vi impegnate a versare i pochi soldi della contesa a chi ne ha bisogno (e voglio la testimonianza della donazione).
Chi vuole rischiare?

                                                                                                                     David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline labaro viola

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 119
  • Gender: Male
  • "Garrisca al vento il labaro viola..."
Re: Arriviamo prima del Genoa
« Reply #1 on: 08/11/10, 02:17 »
Fosse solo il problema di arrivare davanti al Genoa. Ed il Napoli? La Sampdoria? Il Palermo? Solo per parlare di quelle che sono più o meno al nostro livello; poi c'è l'altra fascia, quella delle inarrivabili, formata da Inter, Milan, Roma e Juventus. Ci sta tranquillamente di arrivare al nono posto, dietro tutte queste squadre, per come siamo messi fino ad oggi. L'anno scorso siamo arrivati undicesimi, dietro anche al Bari!!! Basterà l'acquisto di D'Agostino per portarci a lottare pel 'Europa League? E poi ribadisco perchè Boruc??? A cosa serve? Perchè creare una rivalità con Frey? Perchè spendere per un altro portiere (comunque buono..ma ne gioca solo uno per volta!!!) quando siamo in tempi di autofinanziamento? L'unica spiegazione plausibile era cercare di spingere Frey a trovarsi un'altra sistemazione per incassare la vendita; perchè multare il proprio portiere che pubblicamente dichiara di voler rimanere alla Fiorentina? Che gioco sta facendo la società se non quello di monetizzare e reinvistire in base agli introiti. Se ancora questo non è successo è solo perchè Frey ha deciso di restare comunque, Mutu è sotto squalifica ed ha un futuro incerto e per i giocatori di valore (Vargas, Gilardino e lo stesso Mutu) non è arrivata un'offerta adeguata. L'aria che si respira da due anni a questa parte non è più quella di investire e di crescere ma è quella di un progressivo ed inesorabile disimpegno da parte della proprietà. I Della Valle il business con la Fiorentina l'hanno già fatto e sanno benisimmo, da ottimi imprenditori quali sono, che i soldi da investire nella squadra sarebbero così tanti per arrivare ad un livello di eccellenza che l'investimento probabilmente non sarebbe coperto da un sufficiente margine di ricavo. Senza contare poi che garanzie di successo nessuno può dargliele. Troppo lungo diventerebbe affrontare qui il tema della Cittadella, ma sarebbe bene affrontarlo in altra sede. Questo secondo me è il ragionamento della proprietà che sta alla base dell'autofinanziamento.
Mentre noi ci fermiamo o regrediamo, squadre come il Genoa stanno progredendo, acquistando e rinforzandosi ogni anno, diventando sempre più competitive. La valutazione finale andrà fatta ovviamente alla chiusura del calciomercato, ma di questi tempi il problema non è solo arrivare davanti al Genoa, ma anche alla Samp, al Napoli ed al Palermo... Centrare l'Europa League di questi tempi è già grasso che cola!!! Spero tanto di sbagliarmi...
labaro viola - "Quando scendono in campo i ragazzi, il cuore mi batte perchè, hanno 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'..."