Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Samp  (Read 191 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« on: 11/10/13, 23:57 »
Rossi: “Il nostro obiettivo è la Champions”
Giuseppe Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky: “Sei stupito delle tue prestazioni? Lavoro tanto ogni settimana e dunque non sono stupito. Lavoro per dare il meglio e sono contento del mio rendimento e di quello della squadra. Stiamo facendo un grande campionato. Obiettivo? Siamo a quattro dalla zona Champions e quello sarà il nostro obiettivo. Sono molto contento di questo. Ho sofferto tanto ed adesso sono contento di questo ritorno, pensando soltanto al presente e non al passato. Adesso penso alla nazionale italiana e poi, quando tornerò dagli impegni, soltanto alla Fiorentina”.

Joaquin: “Sto molto bene, qui si gioca alla spagnola“
Ecco le parole di Joaquin nella mixed zone del Franchi nel post partita tra Fiorentina e Sampdoria: “Sono molto contento, sto molto bene. Non è mai facile segnare nel campionato italiano perché in Italia si fa molta tattica. Pradè quando mi acquistò mi disse che questa squadra giocava un calcio spagnolo. La mia posizione? Destra o sinistra è uguale, l’importante è giocare”.

ADV: “Borja resterà a lungo con noi”
Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Ogni tanto ci complichiamo le cose. Tutto questo però serve per crescere, dobbiamo fare un passo alla volta. Adesso godiamoci questo riposo, i ragazzi se lo meritano. Il primo tour de force si è concluso molto bene. Adesso spazio alle nazionali ma nessun problema: questa Fiorentina ha tanti rincalzi all’altezza. E poi tornerà Gomez. Rossi? L’abbiamo preso in silenzio, in sordina. Eravamo sempre convinti di lui e sono sicuro che farà comodo anche all’Italia di Prandelli. Il suo gol mi ha ricordato quello di Robben che subimmo dal Bayern. Ottima prestazione da parte di tutti. Cuadrado? Abbiamo qualche mese di tempo per provare a tenerlo ma adesso pensiamo al campionato. Delio Rossi? Mi dispiace ma è una persona preparata per queste situazioni. Mi auguro che lo confermino, anche perché la Sampdoria ha fatto un buon secondo tempo. Borja? Ha un bel contratto lungo e resterà a Firenze ancora per tanto tempo. Questi ragazzi hanno l’orgoglio di appartenere a Firenze. Coprire il Franchi? Ho visto l’ultimo progetto presentato e nei prossimi mesi parleremo dello stadio nuovo, però. Anche la copertura del Franchi comunque è una cosa fattibile. Senza togliere le curve, però, è un fatto difficile. Pradè? Ho letto di alcune discussioni sul Milan ma con Daniele nei prossimi mesi ci metteremo seduti ad un tavolo e ne parleremo. Non c’è un caso Pradè, sia chiaro”.

Montella: “Non possiamo rinunciare al gioco”
Vincenzo Montella ha parlato a Sky Sport nel postmatch di Fiorentina-Sampdoria: “Partita dominata, grande circolazione di palla e velocità. Abbiamo avuto la partita in pugno per settanta minuti e non era facile dopo il nostro ciclo di partite. Non si può togliere ai ragazzi la voglia di giocare, perché questa squadra è fatta per questo.  Dobbiamo lavorare su come abbiamo gestito dopo la rete della Sampdoria. Oggi inconsciamente ci siamo rilassati ed è un errore che non ci possiamo permettere se vogliamo fare il salto di qualità più difficile. Speriamo di poter sopportare nello stesso modo le partite europee anche quando ci saranno avversari più forti. Ci vuole completezza per poter vincere. Questa squadra ha bisogno di divertirsi e quindi di cercare la giocata, non possiamo tarparci le ali.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #1 on: 11/10/13, 23:59 »
Cuadrado: “Dobbiamo essere più incisivi”
Juan Guillerme Cuadrado ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Sampdoria: “Abbiamo fatto una buona partita, ma sapevamo che la Sampdoria non si sarebbe arresa fino all’ultimo momento. Abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo portato a casa i tre punti. Dovevamo essere più incisivi, senza voler entrare in porta con la palla stile Barcellona. Il mio futuro? Parliamo del presente e il mio presente è alla Fiorentina, il futuro lo guarderemo più avanti”.

Ancora Montella: “Vi avevo detto che vi sareste innamorati di Rossi”
Vincenzo Montella, dopo l’intervento a Sky, si è fermato a parlare della partita anche in sala stampa: “Devo fare i complimenti alla squadra per lo spirito che mette in ogni partita. I ragazzi hanno affrontato il match con la giusta determinazione, forse a volta vogliamo esagerare nelle nostre giocate, l’ideale sarebbe avere una squadra spensierata e contenta. Sulla posizione di Rossi dopo l’entrata di Rebic? Poteva imbucare il croato o Vargas. Ovviamente se gioca lui o Cuadrado in quel ruolo avremo caratteristiche diverse. Questa vittoria servirà molto per consentire alla squadra di non abbassare la concentrazione in situazioni del genere. La squadra si sta abituando a giocare senza Pizarro? Anche in passato abbiamo dimostrato di saperci adattare, ma con caratteristiche diverse. Aquilani può fare quel ruolo. Sul gol di Pepito? Ha fatto un gol alla Rossi, ha un super piede ed un calcio potente. A livello fisico può ancora migliorare, vi avevamo detto che poteva far innamorare Firenze”.

Delio Rossi: “Ci stava il pareggio, mancata fortuna”
A fine partita il tecnico della Sampdoria Delio Rossi ha parlato a Sky della propria posizione, decisamente in bilico dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Noi uomini di calcio siamo giudicati dai risultati, ma queste cose sono da chiedere alla dirigenza e non a me. Se c’è fiducia in me deve prescindere dal risultato di una partita, senza fiducia non ha senso che resti. Per ora non ho sentito nessuno della società. Ho visto una squadra che ha voluto fare la partita, ma in cinque minuti ci siamo complicati la vita. Poi finita la paura è arrivato l’episodio che ci poteva far pareggiare la partita, con un po’ di fortuna potevamo raggiungere la Fiorentina, che comunque è una squadra più forte della nostra. Ci manca qualche punto, ma il nostro è comunque un campionato di lotta e sofferenza. Sono dieci anni che tiro fuori il coniglio dal cilindro, quest’anno ho qualche difficoltà”.

Ancora Delio: “A Firenze torno sempre volentieri”
L’allenatore della Sampdoria Delio Rossi, in sala stampa, ha commentato la sconfitta del Franchi: “Quando perdi c’è sempre rammarico, sicuramente non è il massimo della vita partire con un rigore contro in casa della Fiorentina. Poi dopo ci è mancato il coraggio per reagire. Le emozioni del ritorno al Franchi? Qui, al di là di certe situazioni note, torno sempre con piacere, la gente mi ha voluta bene e mi ha rispettata come persona e come allenatore. La fiducia? Deve prescindere dal risultato, non capisco il concetto di ultima spiaggia”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #2 on: 11/11/13, 00:13 »
Andrea Della Valle : "Vittoria meritata, squadra entusiasmante"

Il Patron Andrea Della Valle commenta la prova dei viola e analizza a tutto tondo la situazione di squadra e società

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #3 on: 11/11/13, 00:15 »
Montella: "Partita insidiosa giocata con lo spirito giusto"

La conferenza stampa del 'dopo-Samp' di Vincenzo Montella dal Franchi.


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #4 on: 11/11/13, 00:17 »
Ancora G.Rossi: “Mi sono sacrificato per la squadra”
Giuseppe Rossi parla anche dalla mixed zone del Franchi. Ecco le sue dichiarazioni: “Hai preso la mira per il secondo gol? Si, ho visto lo spazio davanti alla porta ed è stato davvero un bel gol. Ho cercato di sacrificarmi per la squadra pressando gli avversari, soprattutto”.


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Samp
« Reply #5 on: 11/11/13, 00:59 »
Spogliatoi, Joquin-Rossi: "Ancora una grande prova di gruppo"

Dalla zona mista del Franchi il commento di Joaquin e Rossi al termine di Fiorentina-Samp

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task