Cuadrado: “Dobbiamo essere più incisivi”
Juan Guillerme Cuadrado ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Fiorentina-Sampdoria: “Abbiamo fatto una buona partita, ma sapevamo che la Sampdoria non si sarebbe arresa fino all’ultimo momento. Abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo portato a casa i tre punti. Dovevamo essere più incisivi, senza voler entrare in porta con la palla stile Barcellona. Il mio futuro? Parliamo del presente e il mio presente è alla Fiorentina, il futuro lo guarderemo più avanti”.
Ancora Montella: “Vi avevo detto che vi sareste innamorati di Rossi”
Vincenzo Montella, dopo l’intervento a Sky, si è fermato a parlare della partita anche in sala stampa: “Devo fare i complimenti alla squadra per lo spirito che mette in ogni partita. I ragazzi hanno affrontato il match con la giusta determinazione, forse a volta vogliamo esagerare nelle nostre giocate, l’ideale sarebbe avere una squadra spensierata e contenta. Sulla posizione di Rossi dopo l’entrata di Rebic? Poteva imbucare il croato o Vargas. Ovviamente se gioca lui o Cuadrado in quel ruolo avremo caratteristiche diverse. Questa vittoria servirà molto per consentire alla squadra di non abbassare la concentrazione in situazioni del genere. La squadra si sta abituando a giocare senza Pizarro? Anche in passato abbiamo dimostrato di saperci adattare, ma con caratteristiche diverse. Aquilani può fare quel ruolo. Sul gol di Pepito? Ha fatto un gol alla Rossi, ha un super piede ed un calcio potente. A livello fisico può ancora migliorare, vi avevamo detto che poteva far innamorare Firenze”.
Delio Rossi: “Ci stava il pareggio, mancata fortuna”
A fine partita il tecnico della Sampdoria Delio Rossi ha parlato a Sky della propria posizione, decisamente in bilico dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Noi uomini di calcio siamo giudicati dai risultati, ma queste cose sono da chiedere alla dirigenza e non a me. Se c’è fiducia in me deve prescindere dal risultato di una partita, senza fiducia non ha senso che resti. Per ora non ho sentito nessuno della società. Ho visto una squadra che ha voluto fare la partita, ma in cinque minuti ci siamo complicati la vita. Poi finita la paura è arrivato l’episodio che ci poteva far pareggiare la partita, con un po’ di fortuna potevamo raggiungere la Fiorentina, che comunque è una squadra più forte della nostra. Ci manca qualche punto, ma il nostro è comunque un campionato di lotta e sofferenza. Sono dieci anni che tiro fuori il coniglio dal cilindro, quest’anno ho qualche difficoltà”.
Ancora Delio: “A Firenze torno sempre volentieri”
L’allenatore della Sampdoria Delio Rossi, in sala stampa, ha commentato la sconfitta del Franchi: “Quando perdi c’è sempre rammarico, sicuramente non è il massimo della vita partire con un rigore contro in casa della Fiorentina. Poi dopo ci è mancato il coraggio per reagire. Le emozioni del ritorno al Franchi? Qui, al di là di certe situazioni note, torno sempre con piacere, la gente mi ha voluta bene e mi ha rispettata come persona e come allenatore. La fiducia? Deve prescindere dal risultato, non capisco il concetto di ultima spiaggia”.