Conferenza stampa di vigilia per Vincenzo Montella, domani alle 20:45 infatti andrà in scena Fiorentina-Sampdoria al Franchi, ultimo impegno prima della sosta di campionato dovuta alle partite delle nazionali. Queste le parole del tecnico campano all’interno della sala stampa “Manuela Righini”.
“Affrontiamo un avversario a caccia di punti, tatticamente loro sono abituati a giocare in modo diverso rispetto al loro ultimo impegno, sarà una partita molto delicata. Mi fa piacere che si parli anche dei contratti dei dirigenti, così si toglie l’attenzione dalla squadra. Pizarro e Ambrosini non si sono allenati con il gruppo, abbiamo di fronte una sosta e non vale la pena di rischiarli. Vargas è un giocatore molto utile, sa giocare da esterno ma può partire anche dall’interno come ha fatto a Milano.
Quando una squadra è in emergenza tavolta riesce ad affrontare meglio gli impegni, quando Delio Rossi ha allenato la Fiorentina alcune partite difficili le ha vinte. Non voglio parlare dopo più di un anno e mezzo dell’episodio legato a lui. Capezzi è entrato e ha fatto bene, a centrocampo abbiamo davvero molti giocatori.
Rossi è un allenatore che gestisce davvero bene i giovani che ha a disposizione. Non mi auguro nessun risultato per Juve-Napoli. In casa noi ci sentiamo quasi il dovere di vincere, per questo fino a ora siamo stati più brillanti in trasferta, domani dobbiamo evitare di distrarci, quando arriva l’ultima partita di un ciclo talvolta è inconscio un rilassamento.
Non so quando potrà tornare Gomez, senza dubbio è un giocatore forte che ci darà di più. Nei pochi minuti che ha giocato Ilicic ha fatto bene. Babacar e Bernardeschi stanno facendo bene, potranno rivelarsi giocatori importanti quando e se torneranno. Anche Ljajic sta facendo bene ma è inutile rimpiangerlo.
Mi auguro che Borja Valero possa essere chiamato per i mondiali, così come Gonzalo, però non nascondo che non mi dispiace affatto che adesso non vengano convocati perchè sono molto impegnati con noi.”