Prima pagina: I titoli viola dei quotidiani
In prima pagina “Pepito d’oro”, leggiamo poi “Altri due gol del bomber Firenze viola Delio Rossi può saltare”. A pagina 14 “Favoloso Rossi Firenze in festa”, nel sottotitolo “Strepitoso primo tempo dei viola, doppietta di Pepito: un rigore e uno stupendo sinistro all’incrocio dei pali. Poi il calo: la Fiorentina rischia, ma la Samp segna solo con Gabbiadini. Delio Rossi in bilico”. A destra le pagelle dal titolo “Borja Valero devastante Cuadrado inarrestabile”. A pagina 15 le parole di Pepito Rossi, “Il futuro viola si chiama Champions”. Nella prima pagina regionale spazio alle dichiarazioni di Montella, “Una partita quasi perfetta”, nel sottotitolo il tecnico viola dice “Per 70 minuti abbiamo avuto la situazione in pugno, dopo il loro gol è entrata un po’ di paura. Ma applaudo la mia Fiorentina”. A destra “E dopo la sosta torna Gomez: a disposizione già con l’Udinese?”. Nella seconda pagina regionale le parole di Della Valle, “Pradè resta qui”.

A pagina 16 leggiamo: “Pepito affonda l’altro Rossi. E’ Fiorentina da scalata” e sommario “I viola dilagano con la punta poi soffrono sul 2-1. Oggi si decide il futuro del tecnico: se salta, Mihajlovic è in pole su Zeman”. Di spalla le pagelle: “Joaquin, ma che bel torero. De Silvestri sente il freddo”. In alto “Il sempre più capocannoniere: “Non mi stupisco”. Infine Montella: “Beffa evitata, non serve dare sempre spettacolo”.

Apertura “Con Fantapepito è sempre festa” e in basso le pagelle: “A Cuadrado manca solo il gol. Gonzalo solita concretezza”. A pagina seguente: “Una ola per Delio, ma verrà esonerato”. Quindi “ADV, che batticuore” con le parole del patron: “Riaperta una gara già chiusa. I giocatori si divertono così…”. E poi “Rossi vede Champions: Siamo vicini alla zona calda. Non dobbiamo fermarci più”. Sotto: “Cuadrado fa il diavolo sulla fascia. E la Samp lo picchia duro”. Infine “Montella non si nasconde: “Si, ho avuto paura”.

In prima pagina “Con Rossi scatta l’impresa”, nel sottotitolo “Doppietta di Pepito, viola al quinto posto, Napoli a 4 punti”. A pagina II “La festa di Pepito”, nel sottotitolo “Doppietta di Rossi, Napoli a 4 punti”. A sinistra “Prandelli non convoca Aquilani”. A pagina III “Rodriguez, finale da maestro bellezza e gioco per Cuadrado”. Nell’edizione nazionale, a pagina 26, “La serata opposta dei Rossi uno fa doppietta, l’altro è ai saluti”.

Copertina con “Straordinario Pepito” e “Viola show al Franchi, ma troppi rischi nel finale. Rossi segna e incanta. Più vicina la Champions”. All’interno “Pepito segna e balla. Ma il Franchi trema”. Quindi i protagonisti “Pradè, Cuadrado e gli altri. ADV blinda le stelle viola”. A pagina 4 la rimonta: “Ora la sosta, poi torna Super Mario” e accanto i nazionali: “Aquilani scartato. Facundo parte con l’albiceleste”.
REDAZIONE
Twitter @violanews