Mencucci: “Contratto Pradè? Un falso problema”
Le parole dell’amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci a Radio Blu: “Vedo il risultato finale, questo contava. La differenza tra le due squadre era ampia, probabilmente c’è stato un atteggiamento sbagliato all’inizio, l’importante è stato crederci fino alla fine. Pradè? È un falso problema, così ho iniziato a parlare del mio rinnovo, tanto non importa niente a nessuno. Montella ha grande esperienza, nonostante i pochi anni sulla panchina. Cuadrado? Sono molto fiducioso, è un giocatore straordinario, si dovrà fare il possibile per poterlo tenere a Firenze. Cuadrado ha fatto il salto di qualità a Firenze. Il futuro di Mencucci? Casomai vengo a fare il tifoso…”.
Joaquin: “Contento per le parole di Montella”
Zona mista dello stadio “Cluj Arena”, queste le parole di Joaquin, riportate da Radio Blu: “Sono contento per le parole di Montella, queste sono partite difficili, dopo l’1-0 non è stato facile rimontare perché non riuscivamo a segnare. Abbiamo meritato di vincere, nel secondo tempo abbiamo giocato bene, invece nel primo qualcosa non ha funzionato. Come dicevo non sono partite facili, sono contento per questo successo. La Fiorentina aiuta l’Italia nel ranking? Sono partite che pesano, stasera c’è stata sofferenza perché il Pandurii ha fatto bene ma l’esperienza ha fatto la differenza. L’occasione avuta? Ho provato a fare il pallonetto, Mingote ha fatto una gran parata. Il gol contro la Juve? È speciale segnare ai bianconeri, la Juve è la rivale massima della Fiorentina, erano 15 anni che i viola non vincevano”.
Montella: “Joaquin esempio per tutti, Cuadrado…”
Post partita di Pandurii-Fiorentina queste le dichiarazioni del tecnico viola Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “In questa partita ci sono tanti aspetti positivi, c’è sempre stata la volontà di fare la partita, forse è mancato un po’ di determinazione negli ultimi 20 metri. Eravamo nettamente superiori, poi ci sono altre cose su cui dovremo lavorare. Cuadrado? In fase di possesso ha fatto bene anche da interno, in fase di non possesso non ha fatto altrettanto bene ma era la prima volta in un ruolo nuovo. Joaquin è un esempio per tutti, fino al 90′ ha dimostrato di voler vincere la partita. Ha messo in campo qualità e la giusta interpretazione. Fiorentina-Samp? Abbiamo l’obbligo di provare a vincere la partita, non sarà un match facile, ci troviamo una squadra che ha bisogno di punti, con un tecnico estremamente esperto nel preparare le partite. Arriviamo stanchi a questa partita, stasera abbiamo speso più di quanto dovevamo”.
Cuadrado: “Pronto ad accettare il rinnovo”
Post partita di Pandurii-Fiorentina queste le dichiarazioni di Juan Cuadrado ai microfoni di Mediaset Premium: “Il Pandurii voleva vincere, noi abbiamo fatto fatica perché dopo l’1-0 si sono chiusi, erano messi bene. La mia posizione iniziale? E’ una scelta che ha fatto il mister. Ho cercato di fare del mio meglio, era un ruolo che non conoscevo. Mercato? Io sono felicissimo a Firenze, sono tranquillo e pronto ad accettare la proposta di contratto”.