Borja Valero: “Il gruppo è la nostra forza”
A fine gara arriva il commento di Borja Valero ai microfoni di Sky: “Il gruppo è la nostra forza abbiamo una squadra dove tutti vogliono giocare. Se ci sono infortunati, le riserve giocano bene. Sappiamo che quest’anno è difficile perché giochiamo in Europa League, ma vogliamo andare fino in fondo. Per noi è una partita come le altre, avevamo bisogno di tre punti per la classifica. Nelal vittoria c’è tanto di Montella, il suo stile di gioco è questo, oggi mi ha detto che non segno tanto e che segno sempre qui a Milano”.
Montella: “Grande gara, vittoria meritata”
Post partita di Milan-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo fatto una grande gara. Questa squadra sta sfruttando tutte le risorse che ha, ho voluto premiare anche Olivera che si sta allenando con grande professionalità. Non abbiamo concesso niente al Milan, il pubblico si è arrabbiato per questo, io pensavo soltanto alla partita. Matos? È un ragazzo giovane, ma ha dimostrato grande personalità e coraggio, non ho avuto dubbi a schierarlo in uno stadio importante come questo. Borja Valero ha un’intelligenza tattica sublime, così come la sua tecnica. Abbiamo saputo controllare la partita, nel secondo tempo eravamo un po’ più stanchi ma la Fiorentina non ha sofferto. Quando si vince i meriti sono di tutti, quando si perde i demeriti sono soprattutto dell’allenatore. Le situazioni difficili capiteranno, dobbiamo gestire quei momenti. Vargas? Mi ha conquistato con gli allenamenti e la voglia di sacrificarsi, dopo il gol contro il Parma si vedeva che voleva crescere ancora. Non è ancora al massimo, oggi ha giocato con sacrificio ed esperienza. Lo scudetto? La classifica è ancora corta, tutto può succedere…”.
Guerini: “Montella…Mago Merlino!”
Zona mista dello stadio “San Siro”, queste le parole del club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini, riportate da Radio Blu: “Complimenti a Montella, non so come fa, è Mago Merlino… Prestazione incredibile, con grande personalità. Penso a Vargas: era ai margini, adesso si è guadagnato il posto. Matos ha giocato con personalità, Rossi corre come un ragazzino. Dopo la batosta presa con il Napoli è una grande gioia. Noi ce la giochiamo con tutti, a volte va bene, altre volte meno bene ma siamo contenti così. Tutti si divertono quando gioca la Fiorentina. Dopo la partita con il Napoli eravamo tutti lì, senza fare vittimismo, abbiamo parlato con i giocatori, loro hanno dimostrato di essere forti. Non saprei dire un migliore. Non so dove può arrivare questa Fiorentina, questa squadra riesce a sopperire alle assenze perché ha un proprio gioco, una propria identità”.
Pradè: “Non siamo inferiori alle prime 3 della classifica”
Zona mista dello stadio “San Siro”, queste le parole di Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “Questo era un momento particolare, volevamo smaltire la rabbia per ciò che era successo. In settimana siamo stati bravi, è stato bravo Andrea Della Valle, stiamo crescendo: dalla città ai giocatori. Stasera c’erano 2mila persone a soffrire con noi. La mentalità del lavoro paga sempre. Vargas non è una scommessa, sapevamo che era un grande calciatore, andava recuperato dal punto di vista fisico. Vecino ha fatto una grande gara, è entrato in un momento difficile: è entrato con personalità e cattiveria. Cosa serve per vincere? Vince una sola squadra, davanti ci sono tre squadre che stanno facendo qualcosa di importante: noi abbiamo le giuste caratteristiche per fare qualcosa di importanti, non siamo inferiori a Roma, Juventus e Napoli”.