Gonzalo: “Cuadrado ha fatto una partita spettacolare”
L’uomo partita Sky, Gonzalo Rodriguez, parla al termine di Chievo-Fiorentina: “Mi dispiace mancare mercoledì contro il Napoli perché sarà una partita importante. Era importante vincere oggi, Cuadrado ha fatto una partita spettacolare ed è stato il migliore. Ho visto una squadra con personalità, dobbiamo continuare così. Il Napoli è una squadra che gioca bene, con dei giocatori importanti. La cosa più importante però sarà la nostra prestazione”.
Montella: “Imparate le lezioni Inter e Parma”
Vincenzo Montella in sala stampa: “Nel finale qualche lezione che abbiamo avuto in precedenza è servita. Il Chievo? E’ sempre difficile giudicare gli altri, soprattutto se ci sono delle difficoltà in classifica. Ho visto comunque una squadra determinata e unita nel cercare il risultato. Sono stati sfortunati nelle ultime partite. Prima di portarci in vantaggio abbiamo sfiorato il gol più volte. La cosa che mi è piaciuta è che la squadra è rimasta unita anche dopo lo svantaggio. Questo ci ha permesso di vincere una partita complicata per come era messa. Cuadrado? E’ un giocatore unico per caratteristiche. Oggi ha dimostrato quanto sia importante ed eclettico. Ha segnato come esterno sinistro nel 4-3-3 e ci è andato vicino come esterno destro nel 3-5-2. La squadra ha interpretato bene la gara dopo il vantaggio, quello che abbiamo imparato nelle scorse partite ci è servito. Thereau? E’ un buon giocatore con delle caratteristiche importanti. Non ha segnato quindi è stato bravo (sorride, ndr). Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e valutare la nostra crescita. Se poi gli altri andranno più forti, ne prenderemo atto. Ci siamo meritati le ultime tre vittorie. Cosa temo del Napoli? Tutta la squadra. Hanno tanti giocatori di talento. Stiamo crescendo al di là della classifica. Il futuro di Cuadrado? Si parla di mercato fuori dal mercato. Manca ancora un anno…”.
Ancora Montella: “Siamo cresciuti in fase difensiva”
Vincenzo Montella a Sky: “Cuadrado può giocare in tutti i ruoli. Mi voglio godere questa vittoria assieme ai ragazzi, era una partita difficile per come si era messa. Il Chievo non ci lasciava spazi ma grazie alla pazienza abbiamo vinto. Non mi dà fastidio sentire dire che giochiamo peggio dell’anno scorso, penso che i risultati condizionino molto i giudizi. Vedo una squadra più tranquilla rispetto alla scorsa stagione. Ci adattiamo molto di più all’avversario in fase difensiva, la squadra sta crescendo. Il test reale dopo la Juventus era oggi e al di là dei primi 10 minuti è andata bene. Quando giochi su questi campi non puoi peccare di agonismo, altrimenti perdi la partita. Quanto vale Cuadrado? Personalmente io non lo comprerei perché già ce l’ho (ride, ndr). Sono sicuro che resterà con noi, poi a giugno vedremo”.