Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo  (Read 158 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« on: 10/27/13, 18:30 »
Cuadrado: “Felicissimo per la doppietta”
L’autore delle due reti viola, Juan Cuadrado, a Sky: “Emissari dell’Arsenal per me al Bentegodi? Non lo sapevo. Sono contento alla Fiorentina, poi più avanti si vedrà. Ero tranquillo sotto porta perché avevo già segnato in Europa. Ad inizio campionato ho avuto due piccoli infortuni e questo mi ha impedito di giocare qualche partita. Sono felicissimo per questa prima doppietta. Quando è arrivata la svolta per me? A Lecce con Di Francesco e Cosmi, mi hanno dato fiducia. Poi sono venuto a Firenze ed ho trovato mister Montella che ha sempre creduto in me. Lo ringrazio, così come ringrazio la società”.

Pradè: “Fiorentina nel blocco delle big”
Un soddisfatto Daniele Pradè si presenta a fine gara ai microfoni di Radio Blu: “Vittoria importantissima che ti fa capire che la Fiorentina ha superato quell’ostacolo che è metabolizzare una vittoria importante (contro la Juventus, ndr). Siamo contenti, il percorso è quello giusto. La Fiorentina è tra quelle squadre che hanno allungato in campionato. Rossi è un calciatore importantissimo per questa squadra, sa leggere le partite così come il resto di questa squadra. Le gare contro Inter e Parma sono servite. Cuadrado? Spacca da solo le partite, se è in giornata risulta determinante. Pienone contro il Napoli? Ci aspettiamo sempre il pienone. I nostri tifosi sono la nostra arma in più da un anno e mezzo a questa parte”.

Tomovic: “Vittoria di carattere”
Nenad Tomovic dalla mixed zone: “Quella di oggi era una partita difficile perché arrivava dopo la vittoria contro la Juventus. Abbiamo conquistato tre punti su un campo molto difficile. E’ un prova di carattere, adesso andiamo avanti. Nel primo tempo il Chievo ha fatto molto bene in fase difensiva, si copriva con molti uomini e noi non riuscivamo a trovare spazi. Siamo riusciti a pareggiare al momento giusto e nel secondo tempo siamo scesi in campo convinti di potercela fare. Inter e Parma lezioni che sono servite? Abbiamo imparato anche dall’anno scorso e siamo migliorati. Era importante oggi vincere, ora pensiamo a preparare una partita importante come quella di mercoledì contro il Napoli. Io centrale al posto di Gonzalo? Sono pronto ma lo sono anche gli altri difensori”.

Guerini: “Cuadrado toglie il sonno”
Vincenzo Guerini a Radio Blu: “Eravamo preparati a questa partita perché si pagano tre gare in una settimana. Abbiamo vinto di forza e d’intelligenza contro un Chievo all’ultima spiaggia. In Italia è sempre difficile vincere in trasferta anche se Montella ci stiamo abituando bene. Ho avuto una piccola discussione con due tifosi viola perché nel primo tempo non abbiamo giocato bene. La partita è stata gestita bene lontana dalla nostra porta sul 2-1. Giochiamo in maniera meno spettacolare rispetto all’anno scorso però vinciamo di più. L’ammonizione a Gonzalo? Mi è stato detto che è entrato nettamente sulla palla. Dispiace perché non abbiamo sostituti in quel ruolo. La Roma? Speriamo si fermi. Hanno dei valori importanti e c’è la chimica giusta. Cuadrado? Domenica scorsa Giuseppe Rossi, oggi Cuadrado. Non mi meraviglia quello che ha fatto oggi perché lo vedo tutti i giorni. Ero sorpreso quando non segnava semmai. Non so se dorme il sabato sera chi sa di dover affrontare Cuadrado. Neanche lui sa le qualità che ha. Vedo un gruppo maturo. Ci sono dei giocatori abituati all’alta classifica. Mi interessa vedere con quale mentalità usciremo dalle prossime due partite”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« Reply #1 on: 10/27/13, 18:32 »
Gonzalo: “Cuadrado ha fatto una partita spettacolare”
L’uomo partita Sky, Gonzalo Rodriguez, parla al termine di Chievo-Fiorentina: “Mi dispiace mancare mercoledì contro il Napoli perché sarà una partita importante. Era importante vincere oggi, Cuadrado ha fatto una partita spettacolare ed è stato il migliore. Ho visto una squadra con personalità, dobbiamo continuare così. Il Napoli è una squadra che gioca bene, con dei giocatori importanti. La cosa più importante però sarà la nostra prestazione”.

Montella: “Imparate le lezioni Inter e Parma”
Vincenzo Montella in sala stampa: “Nel finale qualche lezione che abbiamo avuto in precedenza è servita. Il Chievo? E’ sempre difficile giudicare gli altri, soprattutto se ci sono delle difficoltà in classifica. Ho visto comunque una squadra determinata e unita nel cercare il risultato. Sono stati sfortunati nelle ultime partite. Prima di portarci in vantaggio abbiamo sfiorato il gol più volte. La cosa che mi è piaciuta è che la squadra è rimasta unita anche dopo lo svantaggio. Questo ci ha permesso di vincere una partita complicata per come era messa. Cuadrado? E’ un giocatore unico per caratteristiche. Oggi ha dimostrato quanto sia importante ed eclettico. Ha segnato come esterno sinistro nel 4-3-3 e ci è andato vicino come esterno destro nel 3-5-2. La squadra ha interpretato bene la gara dopo il vantaggio, quello che abbiamo imparato nelle scorse partite ci è servito. Thereau? E’ un buon giocatore con delle caratteristiche importanti. Non ha segnato quindi è stato bravo (sorride, ndr). Dobbiamo fare la corsa su noi stessi e valutare la nostra crescita. Se poi gli altri andranno più forti, ne prenderemo atto. Ci siamo meritati le ultime tre vittorie. Cosa temo del Napoli? Tutta la squadra. Hanno tanti giocatori di talento. Stiamo crescendo al di là della classifica. Il futuro di Cuadrado? Si parla di mercato fuori dal mercato. Manca ancora un anno…”.

Ancora Montella: “Siamo cresciuti in fase difensiva”
Vincenzo Montella a Sky: “Cuadrado può giocare in tutti i ruoli. Mi voglio godere questa vittoria assieme ai ragazzi, era una partita difficile per come si era messa. Il Chievo non ci lasciava spazi ma grazie alla pazienza abbiamo vinto. Non mi dà fastidio sentire dire che giochiamo peggio dell’anno scorso, penso che i risultati condizionino molto i giudizi. Vedo una squadra più tranquilla rispetto alla scorsa stagione. Ci adattiamo molto di più all’avversario in fase difensiva, la squadra sta crescendo. Il test reale dopo la Juventus era oggi e al di là dei primi 10 minuti è andata bene. Quando giochi su questi campi non puoi peccare di agonismo, altrimenti perdi la partita. Quanto vale Cuadrado? Personalmente io non lo comprerei perché già ce l’ho (ride, ndr). Sono sicuro che resterà con noi, poi a giugno vedremo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« Reply #2 on: 10/27/13, 18:33 »
Sannino: “Fiorentina forte ma oggi il Chievo è stato all’altezza”
Queste le parole di Giuseppe Sannino in sala stampa nel dopo partita di Chievo-Fiorentina: “Sono arrabbiato perchè dopo le partite è normale che ci sia rammarico, sono anche preoccupato, il Chievo viene da 5 sconfitte consecutive e questo non è sicuramente un trend positivo. Posso dire di aver sempre fatto il meglio, così come i ragazzi. L’unica partita dove non ho visto la squadra giocare è stata quella di Catania. Io cerco di essere sempre sereno, ciò che è stato fatto è stato fatto. Mi sento ancora l’allenatore del Chievo ma capisco che è una situazione delicata. Essere rientrati nello spogliatoio con un gol appena subito ci ha buttato giù, senza quel gol sarebbe stato tutto più facile. Non saprei dire però cosa non è girato però, il Chievo oggi ha fatto una buonissima partita. Dopo il vantaggio dei viola però si va per inerzia, non ho ancora parlato con nessuno della società ma sicuramente lo farò a breve. Si parla sempre di errori e bisogna saperli accettare, nel calcio così come nella vita, la serenità è necessaria. Ci vuole la testa sia quando si attraversa momenti positivi che negativi. La Fiorentina è una squadra forte ma penso che il Chievo oggi sia stato ai livelli dei viola. Montella ha giocatori che giocano con grande tranquillità ma che hanno anche molta personalità.”
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« Reply #3 on: 10/27/13, 19:28 »
Cesar: “Chievo sfortunato, felice per il gol”
A fine gara è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, Bostjan Cesar, difensore del Chievo autore del momentaneo vantaggio gialloblù: “In questo momento non siamo fortunati, ogni volta proviamo a vincere ma i risultati non arrivano. Sono felice per il gol, ma quando la squadra perde il risultato personale passa in secondo piano. Sannino? Andiamo avanti, arriverà anche il nostro momento. Siamo ultimi in classifica ma abbiamo buoni calciatori, ci riscatteremo a breve”.


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« Reply #4 on: 10/27/13, 20:15 »
Paloschi: “Pagati a caro prezzo gli errori commessi”
Mastica amaro l’attaccante del Chievo Alberto Paloschi dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Questo il suo pensiero ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Abbiamo preparato bene questa gara, come dimostrato nel primo tempo. Purtroppo gli errori si pagano a caro prezzo. La classifica? Siamo abituati a soffrire, è un periodo difficile ma noi siamo gli ultimi a mollare. Siamo sempre a disposizione della squadra. Dobbiamo dare qualcosa in più, oggi non è bastato ma proveremo a fare punti fin dal prossimo impegno”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Chievo
« Reply #5 on: 10/28/13, 00:05 »
Mixed zone

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task