Matos: “Devo migliore, e Rossi mi aiuta sempre”
Al termine di Fiorentina-Pandurii l’autore del secondo gol Matos Ryder ha commentato la partita a Sky Sport: “Per me queste partite sono occasioni importanti, e quindi cerco di sfruttarle al massimo. Rossi mi aiuta sempre negli allenamenti per imparare a fare i movimenti, allenarmi con questi campioni è molto educativo per me. Devo migliorare in tanti aspetti, ma mi impegno al massimo per avere sempre più opportunità”.
Joaquin: “Mi trovo sempre meglio”
L’autore del primo gol del Joaquin è stato intervistato ai microfoni di Sky: “Sono molto contento perché piano piano raggiungo un alto numero di minuti in campo. Mi trovo sempre meglio, abbiamo vinto tre partite in Europa League. Tatticamente è molto diverso il calcio italiano rispetto allo spagnolo però potrei essere più libero vicino all’area. Sulla fascia mi trovo bene lo stesso. Il calcio italiano è più difficile perché i difensori sono più forti e creare occasioni è più complicato".
ADV: “Stasera ho avuto altre conferme”
Il presidente Andrea Della Valle, orgoglioso e contento dopo la vittoria di stasera contro il Pandurii, è stato intervistato fuori dallo stadio Franchi da Radio Blu: “Coloro che sono scesi in campo stasera sono stati bravissimi. Tre punti importanti contro il Pandurii, siamo primi nel girone a 9 punti e adesso pensiamo a Verona perché dobbiamo continuare così. Ci aspettano dieci giorni tosti, partite difficilissime, il Chievo è una squadra in difficoltà e per questo sarà ancora più difficile affrontarla. Dopo la vittoria di domenica contro la Juve mi aspettavo una bella conferma da chi ha avuto modo di giocare meno, e così è stato. Domenica è stata fantastica e l’orgoglio di Firenze non lo dimenticheremo mai. Mia figlia si è addormentata a mezzanotte, non riusciva a dormire. Anche stasera si respirava l’orgoglio di domenica, alcuni ragazzi se ne sono resi conto altri no. Non sanno cosa hanno fatto per i tifosi. Paragonabile neanche alla serata di Liverpool. Abbiamo perso dei punti per strada, ma noi siamo ambiziosi e sono convinto che con Gomez riusciremo a fare benissimo e a recuperare. Non dobbiamo guardare la Roma in cima alla classifica, siamo quinti. Per Gomez potrebbero essere ancora due settimane di stop, non credo recuperi in tempo per il Milan. Godiamoci quelli che ci sono: Pepito, Cuadrado. Ho avuto stasera delle belle risposte anche da chi gioca meno, tipo Matos. Un ragazzo molto interessante che nonsbaglia quando gli viene data la possibilità. Adesso pensiamo al campionato, parlare di mercato è inaccettabile. Stasera anche la curva è stata spettacolare. Penso che giocare sia più bello che allenarsi, il calcio spagnolo allenarsi non lo contempla”.
Montella: “Bella prova delle seconde linee”
Vincenzo Montella a Sky dopo Fiorentina-Pandurii: “C’è stata la possibilità di cambiare qualche giocatore, visto che la partita di domenica ci ha tolto molto. Chi ha giocato meno ha comunque fatto bene. Bakic è partito così così, poi da regista ha giocato meglio finendo giganteggiando. Sta crescendo ed ha la possibilità di farlo con grandi campioni accanto, ma è un ruolo molto delicato il suo e quindi ci vorrà del tempo. Joaquin ha fatto un’altra grande prestazione, deve trovare un po’ di continuità, perchè era abituato a giocare sempre ed entrare in forma giocando, ma in ritiro ci siamo spiegati. Gonzalo era un po’ affaticato, e quindi l’ho fatto un po’ rifiatare nel secondo tempo, ma non dipendeva dalla botta che ha preso. Compper? E’ un ragazzo particolarmente colto e intelligente, nell’interpretazione della partita è uno dei migliori: è da grande squadra. Borja Valero? Gli spagnoli si allenano giocando, poi magari in allenamento passeggia… (ride, ndr)”.