Author Topic: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0  (Read 1467 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #8 on: 10/24/13, 23:55 »
Joaquin: “Mi trovo sempre meglio”

L’autore del primo gol del Joaquin è stato intervistato ai microfoni di Sky: “Sono molto contento perché piano piano raggiungo un alto numero di minuti in campo. Mi trovo sempre meglio, abbiamo vinto tre partite in Europa League. Tatticamente è molto diverso il calcio italiano rispetto allo spagnolo però potrei essere più libero vicino all’area. Sulla fascia mi trovo bene lo stesso.

Il calcio italiano è più difficile perché i difensori sono più forti e creare occasioni è più complicato.

Penso che giocare sia più bello che allenarsi, il calcio spagnolo allenarsi non lo contempla”.

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #9 on: 10/24/13, 23:56 »
ADV: “Stasera ho avuto altre conferme”

Il presidente Andrea Della Valle, orgoglioso e contento dopo la vittoria di stasera contro il Pandurii, è stato intervistato fuori dallo stadio Franchi da Radio Blu: “Coloro che sono scesi in campo stasera sono stati bravissimi. Tre punti importanti contro il Pandurii, siamo primi nel girone a 9 punti e adesso pensiamo a Verona perché dobbiamo continuare così. Ci aspettano dieci giorni tosti, partite difficilissime, il Chievo è una squadra in difficoltà e per questo sarà ancora più difficile affrontarla.

Dopo la vittoria di domenica contro la Juve mi aspettavo una bella conferma da chi ha avuto modo di giocare meno, e così è stato. Domenica è stata fantastica e l’orgoglio di Firenze non lo dimenticheremo mai. Mia figlia si è addormentata a mezzanotte, non riusciva a dormire. Anche stasera si respirava l’orgoglio di domenica, alcuni ragazzi se ne sono resi conto altri no. Non sanno cosa hanno fatto per i tifosi. Paragonabile neanche alla serata di Liverpool.

Abbiamo perso dei punti per strada, ma noi siamo ambiziosi e sono convinto che con Gomez riusciremo a fare benissimo e a recuperare. Non dobbiamo guardare la Roma in cima alla classifica, siamo quinti. Per Gomez potrebbero essere ancora due settimane di stop, non credo recuperi in tempo per il Milan. Godiamoci quelli che ci sono: Pepito, Cuadrado. Ho avuto stasera delle belle risposte anche da chi gioca meno, tipo Matos. Un ragazzo molto interessante che nonsbaglia quando gli viene data la possibilità. Adesso pensiamo al campionato, parlare di mercato è inaccettabile. Stasera anche la curva è stata spettacolare”.

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #10 on: 10/24/13, 23:58 »
Montella: “Bella prova delle seconde linee”

Vincenzo Montella a Sky dopo Fiorentina-Pandurii: “C’è stata la possibilità di cambiare qualche giocatore, visto che la partita di domenica ci ha tolto molto. Chi ha giocato meno ha comunque fatto bene. Bakic è partito così così, poi da regista ha giocato meglio finendo giganteggiando. Sta crescendo ed ha la possibilità di farlo con grandi campioni accanto, ma è un ruolo molto delicato il suo e quindi ci vorrà del tempo. Joaquin ha fatto un’altra grande prestazione, deve trovare un po’ di continuità, perchè era abituato a giocare sempre ed entrare in forma giocando, ma in ritiro ci siamo spiegati. Gonzalo era un po’ affaticato, e quindi l’ho fatto un po’ rifiatare nel secondo tempo, ma non dipendeva dalla botta che ha preso. Compper? E’ un ragazzo particolarmente colto e intelligente, nell’interpretazione della partita è uno dei migliori: è da grande squadra. Borja Valero? Gli spagnoli si allenano giocando, poi magari in allenamento passeggia… (ride, ndr)”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #11 on: 10/24/13, 23:59 »
Bakic: “All’inizio ero in difficoltà, poi…”

Una bella novità della partita contro il Pandurii è stato Marko Bakic, intervistato da Radio Blu in mix zone: “Sono nato trequartista ed ero in difficoltà nei primi minuti. Poi il mister mi ha consigliato bene e piano piano ho preso il via. Questa è la strada giusta, siamo a 9 punti nel girone, speriamo di vincere anche in Romania. Io vorrei giocare sempre, la partita è una grande occasione di visibilità, ma siamo tanti giocatori di valore e queste partite, quando ti chiamano in causa, le devi sfruttare al massimo. Jovetic? Sono un suo grande amico, è un mio idolo, lo sento spesso, sta bene e aspetta la sua occasione. Quando arriverà dimostrerà che è uno degli attaccanti più forti d’Europa”.

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #12 on: 10/24/13, 23:59 »
Ancora Montella: “Ora conserviamo il primo posto”

Così Vincenzo Montella in sala stampa nel post partita: “Joaquin? Se gioca al suo livello, lui e gli altri, sono giocatori di livello. Avevo chiesto ai ragazzi di darmi risposte soprattutto dal punto di vista dell’interpretazione, in particolare a coloro che avevano giocato domenica, per dimostrare di aver superato l’euforia della vittoria con la Juve e sono molto soddisfatto. All’inizio il Pandurii ci ha messo in difficoltà, con la traversa e con qualche contropiede pericoloso. Anche nel secondo tempo, quando ci siamo allungati, abbiamo rischiato di subire il gol del 2-1. Il ruolo di Joaquin? Ha quasi sempre giocato come esterno alto. Iakovenko? Non aveva mai giocato 90′ e l’ho lasciato in campo fino alla fine, è stato anche sfortunato sotto porta ma sotto il profilo dell’impegno ha fatto il massimo. Bakic? I nostri giovani hanno tutti qualità, sono all’inizio del loro  percorso di crescita. Marko è partito mezzala poi l’ho spostato davanti alla difesa, è un ragazzo che ha anche grandissima resistenza e forza fisica. Gonzalo? Ha preso una botta ma il cambio era già preventivato nella mia testa. La qualificazione? Obiettivamente è quasi centrata, anche se nel calcio il quasi non conta. Adesso vogliamo mantenere il primo posto per evitare un’avversaria proveniente dalla Champions, siamo ancora a metà percorso. Il cambio di Matos in ottica Chievo? Sì, giocherà sicuramente… (ride, ndr). In realtà mi sembrava un po’ stanco. Il record italiano di 3 vittorie nel girone? Abbiamo sempre detto che vogliamo andare avanti in tutte e tre le competizioni, teniamo all’Europa League e anche alla Coppa Italia.

SI. BARG.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #13 on: 10/25/13, 00:00 »
PAGELLE VN: Joaquin concede il bis

NETO 6: Inizio da brividi e poco 2′ un tiraccio da lontano, deviato, finisce sulla traversa. All’8′ deve invece volare per rispondere, in tuffo, alla conclusione angolata di Ungurusan. Poi può rilassarsi un po’ e nella ripresa si limita a qualche respinta.

TOMOVIC 6,5: Fa il terzino puro e si propone spesso anche in avanti. Sempre attento in fase difensiva, dopo l’uscita di Gonzalo passa centrale.

RODRIGUEZ 6,5: Montella non rinuncia a lui neanche stasera, anzi scende in campo con la fascia di capitano. Un paio di sbavature in avvio poi prende in mano la partita e dirige la difesa senza dover sudare troppo. Dal 62′ RONCAGLIA 6: Tranquilla mezzora finale.

COMPPER 6,5: Prezioso nei rimpalli in area, è reattivo su Matulevicius. Gioca semplice in fase di appoggio.

ALONSO 6: Il ragazzo ha potenzialità interessanti, ma a volte sembra giocare col freno a mano tirato. Nel complesso prova comunque ampiamente sufficiente.

BAKIC 6+: Parte mezzala, poi si sposta davanti alla difesa. Ha il piede educato ma non vuole strafare e si accontenta spesso della giocata più semplice. Sbaglia poco. Si fa sentire anche in fase di interdizione, sta crescendo.

BORJA VALERO 6,5: Comincia regista basso, dopo il 2-0 torna al suo ruolo naturale. Distribuisce il pallone con la solita classe, senza stancarsi troppo. Dal 72′ AQUILANI 6: Entra col piglio giusto e serve subito l’assist del possibile 4-0 a Iakovenko, non sfruttato.

MATI FERNANDEZ 6: In una gara dai ritmi più bassi, è più facile per lui imporsi. Salta l’uomo con facilità, ma arriva raramente in zona tiro.

JOAQUIN 7: Sfrutta l’onda lunga del gol segnato alla Juve e la caratura modesta dell’avversario per esibirsi in numeri di alta scuola. E il gol arriva al termine di una serpentina meravigliosa.

MATOS 7: Questo ragazzo sa sfruttare le sue occasioni e stasera firma la seconda rete, un gol rocambolesco ma che chiude la partita. Poi viene spostato a sinistra e si sacrifica nel lavoro di fascia. Sta diventando un’alternativa sempre più ‘credibile’ per Montella. Dal 59′ CUADRADO 7+: In campo un po’ a sorpresa con la partita già in ghiaccio, ci mette tutta la voglia e col Pandurii sbilanciato diventa imprendibile. Segna il gol del 3-0 con un destro potente, poi sfiora la doppietta con un pallonetto delizioso che si stampa sul palo interno.

IAKOVENKO 5,5: Lui l’occasione non la sfutta affatto. Da esterno prima e da punta poi, non imbrocca mai la giocata e sembra un pesce fuor d’acqua rispetto al resto della squadra. Anche un po’ sfortunato quando prende la traversa a porta vuota, salva in parte la prestazione con l’assist per Cuadrado.

MONTELLA 6,5: Rivoluziona quasi completamente la formazione, eppure basta un tempo per archiviare la pratica. Facile? Forse, ma non è che la Lazio abbia fatto una passeggiata con l’Apollon. Qualificazione quasi matematica con 3 turni di anticipo.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #14 on: 10/25/13, 00:10 »
VIOLANEWS.COM
NETO 6
TOMOVIC 6,5
RODRIGUEZ 6,5
RONCAGLIA 6
COMPPER 6,5
ALONSO 6
BAKIC 6+
BORJA VALERO 6,5
AQUILANI 6
MATI FERNANDEZ 6
JOAQUIN 7
MATOS 7
CUADRADO 7+
IAKOVENKO 5,5
MONTELLA 6,5
FIORENTINANEWS.COM
Neto 6,5
Tomovic 6,5
Gonzalo 6,5
Roncaglia 6
Compper 6,5
Alonso 6
Mati Fernandez 6,5
Bakic 6,5
Borja Valero 7
Aquilani 6
Joaquin 7,5
Matos 7
Cuadrado 7,5
Iakovenko 6
FIORENTINA.IT
NETO 6.5
TOMOVIC 6
GONZALO RODRIGUEZ 6.5
COMPPER 6.5
ALONSO 6
MATI FERNANDEZ 6
BAKIC 6
BORJA VALERO 7
JOAQUIN 7
MATOS RYDER 6.5
IAKOVENKO 6
CUADRADO 7
RONCAGLIA 6
AQUILANI 6
MONTELLA 6
FIRENZEVIOLA.IT
NETO 6
TOMOVIC 6
RODRIGUEZ 6
RONCAGLIA 6
COMPPER 6
ALONSO 6
BAKIC 6
BORJA VALERO 6,5
AQUILANI 6
MATI FERNANDEZ 6
JOAQUIN 7
IAKOVENKO 5,5
MATOS RYDER 7
CUADRADO 6,5
MONTELLA 6,5
ACFFIORENTINA.EU
NETO 6
TOMOVIC 6,5
RODRIGUEZ 6,5
RONCAGLIA 6
COMPPER 7
ALONSO 6
BAKIC 6,5
BORJA VALERO 7
AQUILANI 6
MATI FERNANDEZ 6+
JOAQUIN 7,5
MATOS 7+
CUADRADO 7+
IAKOVENKO 5,5
MONTELLA 6,5
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Europa League 3ª giornata: Fiorentina-Pandurii 3:0
« Reply #15 on: 10/25/13, 00:56 »
VIDEO VN: La gioia di Bakic in mix zone

Queste le parole nel post partita di Fiorentina-Pandurii di Marko Bakic in mixed zone al microfono di Saverio Pestuggia.


FRA. CIA.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO