Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve  (Read 168 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Joaquin: “Oggi è un giorno di festa”
Joaquin, autore di un gol oggi, ha parlato così ai microfoni di Radio Blu nel post partita: “Sono molto contento per il gol di oggi, la squadra è contenta così come i tifosi e la società. E’ un giorno molto importante oggi. Fiorentina da due facce? Nel primo tempo non abbiamo fatto bene però nella ripresa ci siamo riscatti perchè abbiamo cambiato mentalità. Ho giocato largo in attacco e ho provato a rendermi insidioso così”.

Pepito Rossi: “Reazione di cuore e di coraggio”
E’ orgasmo viola al Franchi dopo la strabiliante rimonta della Fiorentina. A margine dell’incontro parla l’uomo partita Sky, Giuseppe Rossi: “Ho segnato tre gol molto belli e soprattutto importanti. Il nostro secondo tempo è stato incredibile, abbiamo reagito benissimo. C’è stato grande coraggio e cuore da parte di tutti. Il mister a fine primo tempo ci ha chiesto di dare di più e lo abbiamo fatto. Abbiamo grandi giocatori, anche in panchina, è questa la nostra forza. Gomez? Lasciamolo tranquillo, sta recuperando e lo aspettiamo”.

ADV: “Loro 2 mitragliate, noi 4 fucilate”
Così Andrea Della Valle ha commentato la vittoria contro la Juventus ai microfoni di Radio Blu: “Con questa partita abbiamo cancellato tanti brutti ricordi che avevamo di questa partita. Neto ha salvato il risultato e dal rigore è scattato qualcosa in testa ai ragazzi. Ho visto delle mitragliate ai loro gol, noi abbiamo dato loro 4 fucilate. Sono contento per i tifosi, abbiamo vinto contro la Juventus può forte degli ultimi anni”.

Montella: “Sembravamo spacciati, e invece…”
Così Vincenzo Montella ai microfoni di Sky nel post partita: “La fotografia della partita è tra le mie vittorie più belle. Non avevo visto una Fiorentina in difficoltà nel primo tempo, era una gara bloccata tatticamente con la Juve che ha concretizzato due occasioni grazie anche ai nostri errori. Paradossalmente ho visto meglio i bianconeri nella prima metà della ripresa, non riuscivamo a concludere e sembrava impossibile far gol, poi il calcio è uno sport meraviglioso perchè un episodio come il rigore ha cambiato la partita. Devo dire grazie a questi fantastici giocatori, al pubblico che ci ha creduto anche più di noi in certi momenti, e abbiamo ottenuto una vittoria che la città meritava anche per la civiltà dimostrata nello stadio senza barriere. E’ stata una domenica meravigliosa, non è facile segnare un gol alla Juve, noi ne abbiamo fatti 4 nonostante l’infortunio di Ambrosini e il dolore alla schiena di Rossi per un problema nei primi minuti. I bianconeri sembravano non darci speranze nei primi 15′ del secondo tempo, i ragazzi però le hanno trovate e credo che la vittoria sia meritata nel computo dei 90′. Giuseppe Rossi? Sinceramente nella prima parte di partita non aveva fatto granchè e ho pensato anche a sostituirlo, ma nel calcio la differenza la fanno le qualità. Lui, così come Gomez, è un giocatore che gioca per la squadra ed è integrato nella squadra. Se avessimo perso il nostro campionato, per molti, sarebbe già stato da buttare, adesso dopo questa vittoria dobbiamo mantenere equilibrio. Dobbiamo continuare a giocare con le nostre armi e la nostra filosofia, poi vedremo a fine anno dove siamo. La Roma? Sta facendo un campionato stratosferico per quanto segna e quanto subisce, però il campionato è lungo e ci sta tutto”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve
« Reply #1 on: 10/21/13, 00:21 »
Ancora Montella: “E’ una vittoria speciale”
Ancora Vincenzo Montella, stavolta in sala stampa: “Si vedeva che Rossi non stava bene, ho pensato più volte alla sostituzione ma quando gli ho chiesto se voleva uscire mi ha risposto di no. All’intervallo gli ho richiesto se stava bene e quando ha detto sì gli ho detto che allora doveva fare meglio. Forse dovevo dirglielo prima (ride, ndr). Questa vittoria conta per la classifica, ma anche perchè è un successo speciale. E’ una cosa importante per la nostra convinzione, in caso di sconfitta sarebbe stato molto più difficile sul piano del morale, dobbiamo capire che possiamo giocarcela con tutti. Il pubblico ci ha spinto, ci ha sempre creduto forse anche più della squadra. Io alla fine del primo tempo ci credevo, chi fa calcio sa che l’equilibrio è molto sottile e basta un episodio per cambiare l’inerzia mentale. La raccomandazione era quella di non subire il terzo gol per restare in partita, la Juve ci è andata vicino ed è stato anche bravissimo Neto. Per fare vittorie così serve un’impresa di gruppo. Siamo nella storia? E’ una vittoria speciale, sono contento per i tifosi e anche per l’ambiente. La formazione iniziale era per tenere il palleggio e andare a prenderli alti. La squadra non mi è piaciuta solo per 5′ dopo il primo gol, mi è sembrata avere un atteggiamento vittimistico che a me non piace. Gli infortuni? Credo che ossi avrà modo di andare comunque a far baldoria, nonostante la schiena. Ambrosini vedremo domani. Una rimonta così? Forse da 2-0 a 3-2 in un Roma-Messina, comunque è una vittoria perfetta. I Della Valle? Sono venuti a congratularsi negli spogliatoi e abbiamo dovuto frenarli, soprattutto Andrea, è un orgoglio vederli così partecipi e così tifosi”.

Guerini a VN: “Vittoria dedicata ad ADV. La mitraglia…”
A Violanews.com è intervenuto in esclusiva il club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Io penso che se noi facevamo un sondaggio sul come battere la Juve, in molti avrebbero risposto di volerla battere con una bella rimonta. Ciò che è successo oggi va aldilà di ogni logica, è qualcosa di bellissimo. Il calcio è uno sport incredibile, non c’era nessun segnale dopo lo 0-2, eravamo in difficoltà e poi siamo riusciti a reagire. Sono orgoglioso di lavorare con questo gruppo. La mitraglia di Tevez e Pogba? Ha dato noia a parecchi, non soltanto a calciatori e dirigenti viola. Volevano imitare Batistuta, non ci sono riusciti, dalle mie parti si dice: un po’ per uno e in braccio alla mamma. Credo che nessuno oggi si renda conto di ciò che abbiamo fatto, forse da domani tutti saremo più lucidi. A chi dedico la vittoria di oggi? Ad Andrea Della Valle, io ricordo molto bene il suo volto dopo lo 0-5 del marzo 2012, ricordo la sua rabbia e la sua delusione, oggi si è preso una bella rivincita. Questa è la vittoria più bella contro la Juve della storia della Fiorentina”. Già… E tutti i tifosi viola si ricorderanno con chi erano, cosa stavano facendo. Per sempre.

Gioia immensa. I brividi. Una festa infinita. “E’ come aver vinto un trofeo” ha detto il capitano Manuel Pasqual. Il fatto è che oggi è una di quelle giornate che nessuno può scordare, per come è andata la partita, per ciò che è successo alla fine.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve
« Reply #2 on: 10/21/13, 01:18 »
Pasqual: “Come aver vinto un trofeo”
Queste le parole di Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina, dopo l’impresa storica con la Juve: “Per i nostri tifosi oggi è come aver vinto un trofeo e non so quanti sono qua fuori ad aspettarci. Sappiamo – ha detto Pasqual a Sky – che per il nostro ambiente questa partita è come una finale, questa vittoria ci dà forza perchè abbiamo ribaltato una partita che sembrava impossibile rimontare. Nel primo tempo era una partita bloccata tatticamente, nessuno dei due riusciva a concludere. Nel secondo tempo ci siamo giocati il tutto per tutto attaccando alti. Rossi? Siamo contentissimi per lui che viene da un periodo particolare per lui, sia dal punto di vista familiare che per gli infortuni. Oggi è stato lui a dare il là alla nostra vittoria”.

Il capitano ha aggiunto queste battute a Radio Blu: “Dopo quello 0-5 è un piacere tornare a parlare così di una partita contro la Juventus. Non siamo riusciti a concludere nel primo tempo e poi fare cross a Rossi non serviva. Sono contento per lui per la prestazione e per i gol. Abbiamo sfruttato al massimo le occasioni che la Juventus ha concesso.

DDV: “Firenze meritava la vittoria”
Diego Della Valle ha parlato così a Radio Blu dopo la partita: “E’ una giornata storica, i tifosi se la meritano. E’ veramente un grande vittoria, speriamo che non sia l’ultima”. Poche ma significative battute…

Joaquin racconta: “Abbiamo stappato Champagne!”
Parlando a Beln Sport Joaquin ha dichiarato: “Abbiamo stappato Champagne nello spogliatoio. Da quindici anni la Fiorentina non batteva la Juventus in casa”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve
« Reply #3 on: 10/21/13, 01:19 »
Conte: “Dieci minuti da incubo, gara incredibile”
Questo il commento post partita di un incredulo Antonio Conte: “Era una partita praticamente chiusa, stavamo controllando il risultato e abbiamo avuto anche altre occasioni per segnare il terzo e il quarto gol. Poi è successo qualcosa di imponderabile, di strano, non ci sono spiegazioni. E’ una partita che stavamo dominando in lungo e in largo e in 10 minuti siamo riusciti a rimettere in carreggiata la Fiorentina e subire gol strani. Questo è il calcio, abbiamo vissuto 10 minuti da incubo che mi auguro ci serva da lezione. Abbiamo fatto di tutto e di più per rimettere in partita una Fiorentina che non c’era mai stato. L’anno scorso avevamo pareggiato ma avevamo sofferto con la Fiorentina che aveva fatto una grande partita, era stata equilibrata, oggi invece non c’era stato storia. Mi auguro che questo cazzotto ci faccia capire tante cose, come accadde l’anno scorso quando perdemmo l’imbattibilità contro l’Inter. Sconfitte come queste non dovrebbero farci dormire la notte, a me capitò in Champions contro il Manchester United dopo la doppietta di Inzaghi perdemmo 3-2″.

Ancora Conte: “I tifosi viola? Intonatissimi”
Ancora Antonio Conte, in sala stampa, commenta il comportamento del pubblico di Firenze: “Benissimo, non avevo dubbi sulla civiltà e ad un certo punto io ho anche partecipato ad un coro di tutto lo stadio contro mio padre e mia madre, non mi era mai capitato tutto lo stadio così intonato e allora li ho applauditi. Siamo uomini di sport e queste cose dobbiamo accettarle”.

Barzagli: “Non mi spiego i 4 gol di oggi”
Andrea Barzagli, fiorentino ma difensore della Juventus, ha parlato così a Sky nel post partita: “Tanti gol subiti? Se valutiamo tutte le partite non abbiamo concesso molto. Non cerchiamo alibi ma non mi spiego i 4 gol di oggi, abbiamo commesso degli errori. Dobbiamo subito dimenticare perchè mercoledì siamo impegnati in Champions. Perdere partite così non va giù. Abbiamo preso tre gol di seguito e ci ha fatto male, dobbiamo andare avanti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve
« Reply #4 on: 10/21/13, 01:44 »
Montella e Conte: le analisi del dopo gara

Dalla sala stampa del Franchi l'analisi della gara da parte dei due tecnici

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve
« Reply #5 on: 10/21/13, 01:47 »
Andrea Della Valle e Diego Della Valle: "Vittoria da dedicare a città e tifosi"

Al termine della gara il commento di Andrea e Diego Della Valle all'uscita dal Franchi

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vinta con Juve
« Reply #6 on: 10/21/13, 01:50 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task