Finisce a reti bianche tra Fiorentina e Pisa nella quinta giornata del campionato Allievi LegaPro.
Fiorentina: Pagnini, Bellemo (41' Mosti, 70' Buccella), Barsotti (54' Beruatto), Pinto (70' Raffaeta), Artioli (65' Tacconi), Baroni, Buonavita (70' Di Mambro), Degl'innocenti, De Paula, Akammadu, Maistro (60' Sagnini). A disp.: Grossi, Saccardi. All.: Mazzantini.
Pisa: Lampignano, Di Marzo (41' Mammarella), D'angina, Gjyli, Chiavacci, Anichini, Zangrilli (75' Baldini), Rocca (52' Baronti), Maggiari (62' Ciappi), Gianardi (68' Fillanti), Favale. A disp.: Masotti, Tonacci, Ghinelli, Gabrielli. All.: Innocenti.
Il primo tempo è equilibrato con occasioni da tutte e due le parti, le prime per la squadra viola con Degl'innocenti che tenta la conclusione più volte dal limite, ma non trova la porta, se pur di poco in un'occasione. Il Pisa risponde con una conclusione a lato di Maggiari dopo un bel numero, una bella combinazione sull'asse Maggiari-Gianardi con quest'ultimo che libera la conclusione di Zangrilli, fuori di poco, e infine con una deviazione di Favale su punizione di D'angina che termina vicino la porta difesa da Pagnini. Pian piano il Pisa prende la partita in mano e nel secondo tempo si gioca solo nella metacampo viola: i padroni di casa tentano di colpire in contropiede, ma la difesa nerazzurra chiude ogni tentativo e la porta di Lampignano rimane al sicuro. Le prime occasioni per i pisani nel secondo tempo vengono di calcio da fermo: prima un colpo di testa di Anichini viene parato d'istinto da Pagnini, poi il portiere viola non trattiene una punizione di Rocca, ma il palo lo salva. Più passa il tempo e più il Pisa si fa pressante: Maggiari ruba palla ad un difensore viola e mette in mezzo, ma i centrocampisti a rimorchio sono in leggero ritardo; qualche minuto dopo un cross di D'angina scavalca Pagnini, ma la traversa aiuta la difesa viola. Nel recupero l'occasione più grossa capita sui piedi del neo-entrato Baldini che calcia al volo dall'interno dell'area, ma trova una gran risposta del portiere viola: sulla respinta un attaccante pisano in mischia riesce a scavalcare il portiere, ma un difensore viola riesce a salvare quando la palla stava per varcare la linea di porta. Subito dopo quest'occasione termina la partita: buon gioco dimostrato dalle due squadre e partita in cui sono mancati soltanto i gol.