Ho conosciuto personalmente Antonello Vannucci, Mario Tintori, Maurizio Nencini e Lucia Benvenuti e sono stato fortunato, anche se le circostanze sono state molto tristi per via dell’addio di Mario.
Antonello era già un vecchio compagno di ascolto, lontano mille miglia dalle mie idee, ma uomo onesto, libero di testa e su cui sai di poter contare sempre.
Gli altri sono stati un regalo del blog, insieme a molti amici che sono in fondo il mio “stipendio” per occuparmi diverse ore al giorno di ciò che state leggendo.
Antonello, Mario, Maurizio e Lucia, più qualche altro che magari adesso mi sfugge, hanno deciso da qualche settimana di uscire dagli interventi perché vorrebbero la registrazione obbligatoria e perché ritengono che questo spazio sia infestato da provocatori di professione, insomma non si divertono più.
A me ovviamente dispiace, ritengo esagerato questo loro atteggiamento di cui mi sfugge il significato, ma sono considerazioni personali e il mio rispetto ed il mio atteggiamento nei loro confronti non cambia di una virgola.
Non metterò la registrazione obbligatoria perché, come ho già spiegato, va contro la mia idea di libertà e lo spirito con cui animo il blog e in quanto ai provocatori cercherò di starci più attento ed interverrò, ma oltre non vado.
La libertà è anche difendere le proprie opinioni.
RISPONDO A TUTTI IN SERATA…PROMESSO
David Guetta