Neto: “Sono tranquillo e ringrazio chi mi sostiene”
Il portiere della Fiorentina Neto è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu nel post partita: “Siamo stati tutti molto bravi stasera, era difficile portare a casa il pareggio. Tutte le parate sono state difficili, poi in un campo duro come questo. Guardiamo avanti e miglioriamo ogni giorno.
Stanchezza? Come la Lazio, anche noi eravamo stanchi dopo la partita di giovedì, ma loro giocavano in casa e sapevamo della difficoltà che avremo incontrato.
La Juve? E’ una partita molto importante, adesso pensiamo a recuperare energie in queste settimane e poi penseremo alla Juve. La gente mi sostiene sempre, mi regala parole di incoraggiamento cercando di starmi vicino anche nei momenti difficili. E’ importante guadagnare la fiducia, io sono tranquillo”.
Pradè: “La squadra c’è ed ha carattere”
Il diesse della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato a fine partita ai microfoni di Radio Blu: “Contro una squadra importante abbiamo dimostrato carattere, ci prendiamo questo punto prezioso. Peccato che ci sono le Nazionali, dobbiamo recuperare al 100% gli infortunati e adesso tutti partono. Ma siamo fiduciosi per il nostro cammino.
Cuadrado? Dovrà tornare in Sud America, noi gli abbiamo detto che deve capire i suoi limiti e abbiamo parlato anche con il suo allenatore pregandolo di non esagerare. Rossi ha cercato la convocazione in Nazionale, l’ha ottenuta, e adesso io spero che ci dia delle soddisfazioni. Il campionato è lungo, siamo fiduciosi, la squadra c’è e si vede. Recuperare in due giorni tutte le energie è difficile. Sono contento per Neto, lo proteggiamo e lo coccoliamo perché sappiamo quale è il suo valore. La Roma sta dando il 110% è fortissima”.
Rodriguez: “Siamo stanchi, ottimo pareggio”
Nella zona mista dello stadio Olimpico di Roma ha parlato il difensore della Fiorentina Gonzalo Rodriguez ai microfoni di Radio Blu: “L’importante è aver preso un punto senza subire gol soprattutto in un campo difficile come questo. Noi vogliamo andare avanti sia in campionato che in Europa, eravamo stanchi e senza attaccanti è difficile. In Ucraina faceva freddo, il campo era pesante e ci ha portato via molte energie, per questo il pareggio di oggi è stato buono. Noi abbiamo giocatori come Borja e Pizarro che danno il ritmo alla squadra, Rossi non è al 100% e Gomez ci manca. La Roma è una squadra fortissima, ieri sera ha vinto benissimo. I gol da realizzare? Io sono un difensore, se faccio gol bene, ma il mio ruolo è difendere. Contro la Juve l’importante è vincere, chi fa gol non importa”.
Guerini: “Avevano più forza di noi”
Al termine del pareggio a reti bianche contro la Lazio, il team manager della Fiorentina Vincenzo Guerini ha commentato la gara in zona mista ai microfoni di Radio Blu. Ecco le sue parole: “Loro nel secondo tempo avevano più forza di noi perchè venivamo dal match in Ucraina ed eravamo stanchi. E’ la prima volta da quando è arrivato Montella che prendiamo un punto giocando male”.
Montella: “Pausa arriva al momento giusto”
Nel dopo partita contro la Lazio Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Sky: “Un pareggio importante contro una grande squadra, ci prendiamo il punto prezioso. La Lazio ha fatto più di noi. Siamo stati poco brillanti e lenti per tutta la partita. Nonostante questo ho visto una Fiorentina che gioca in modo molto diverso dallo scorso anno: possiamo fare di più, lo sappiamo e cercheremo di lavorare al massimo. La sosta arriva al momento giusto perché ci permette di recuperare qualche giocatore. Rossi, Pasqual, Gonzalo, Borja e Ambrosini devono recuperare. Siamo convinti che gli impegni ci servano per l’autostima e ben vengano, ma oggi è innegabile che ci è mancata la brillantezza. Matos non utilizzato? E’ ancora molto giovane ci sarà spazio anche più avanti. Noi abbiamo anche Rebic che purtroppo è infortunato e dovrà essere utilizzato. Dobbiamo far crescere i giovani per necessità, abbiamo giovani interessanti al centrocampo che non hanno mai giocato in Italia, ma non abbiamo la certezza che possano sostituire i titolari”.