Ambrosini: “Quando hai lo spirito giusto…”
Post partita di Dnipro-Fiorentina queste le dichiarazioni di Massimo Ambrosini ai microfoni di Sky: “Abbiamo interpretato la partita benissimo e non era facile. Questa è stata una prova importante, la partita di campionato ci aveva lasciato tanto amaro in bocca. L’Europa League toglie energie ma vincere le partite è fondamentale, adesso ci aspetta un ciclo di gare difficile in campionato. Quando hai determinate caratteristiche fai fatica a toglierle col tempo, questo non ti impedisce a migliorare. Sono contento di esser arrivato a Firenze, quando hai lo spirito giusto ti metti a disposizione e i risultati arrivano. Il gol? Nell’ultimo periodo al Milan giocavo mezz’ala, l’età conta, le opportunità per presentarsi in area erano minori, è bello giocare in altre posizioni. Matos? È un ragazzo che ha delle buonissime potenzialità, ha forza fisica e talento, è un ragazzo che si allena nel modo giusto. Neto? Lui ha una fiducia incondizionata del gruppo, dell’allenatore e della società, gli viene ribadito a fatti e non a parole. Ha qualità importanti, è giusto puntare su di lui”.
Montella: “Orgoglioso, è stata una battaglia”
Post partita di Dnipro-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Stasera era difficile, la squadra mi è piaciuta come tale ma anche nei singoli. È stata una battaglia sportiva, sul campo ai limiti della praticabilità. Sono contento per quei giocatori che finora hanno avuto meno spazio, stasera hanno dimostrato di essere utili anche per il futuro. Vittoria più importante della stagione? È stata voluta, nonostante le tante assenze la squadra non ha cercato alibi e non si è nascosta nei singoli. Sono orgoglioso. Oggi la nostra gara era difensiva, loro sono strutturati per giocare in un certo modo, hanno due attaccanti forti fisicamente, noi siamo stati bravi a non concedere niente. Qualche cambio in vista della Lazio? (Ride ndr) Non c’è rimasto nessun altro. Se perdiamo so dove trovare l’alibi. Scherzi a parte, bisogna adattarsi, il calcio è questo. Il rigore dato al Dnipro? Non parlo degli arbitri, bisogna valutare se Pizarro fa volume oppure no, ha le braccia piccole (ride ndr). Neto? Oggi non era una partita facile per lui, all’inizio del match gli è sfuggita quella palla poi ha giocato con personalità. Ha mostrato sicurezza e coraggio, è una prestazione positiva”.
Ancora Montella: “Abbiamo giocato a viso aperto”
Post partita di Dnipro-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La Fiorentina ha giocato a viso aperto, questa cosa mi è piaciuta molto. Matos era stremato, ma ha qualità, anche coloro che giocano meno sono dentro all’impianto di gioco e questo mi piace molto. Ambrosini? Non mi sorprende, conoscevo il livello del giocatore, ha entusiasmo ed ha voglia di far bene. La Fiorentina si è andata a prendere la vittoria con rabbia”.
Borja Valero: “Contento anche se ho giocato meno”
Post partita di Dnipro-Fiorentina queste le dichiarazioni di Borja Valero ai microfoni di Sky: “A me piace giocare, oggi ho fatto meno minuti ma sono contento ugualmente. Io non sono più bravo degli altri spagnoli arrivati in Italia, al mister piace giocare come sono abituato da sempre e questo mi favorisce”.
Le parole di Borja Valero a Radio Blu: “Abbiamo fatto benissimo. Era dura rimanere in equilibrio, la palla non camminava. La vittoria è molto importante. Siamo stati bravi come squadra”.