Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Dnipro  (Read 165 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Dnipro
« on: 10/04/13, 00:00 »
Ambrosini: “Quando hai lo spirito giusto…”
Post partita di Dnipro-Fiorentina queste le dichiarazioni di Massimo Ambrosini ai microfoni di Sky: “Abbiamo interpretato la partita benissimo e non era facile. Questa è stata una prova importante, la partita di campionato ci aveva lasciato tanto amaro in bocca. L’Europa League toglie energie ma vincere le partite è fondamentale, adesso ci aspetta un ciclo di gare difficile in campionato. Quando hai determinate caratteristiche fai fatica a toglierle col tempo, questo non ti impedisce a migliorare. Sono contento di esser arrivato a Firenze, quando hai lo spirito giusto ti metti a disposizione e i risultati arrivano. Il gol? Nell’ultimo periodo al Milan giocavo mezz’ala, l’età conta, le opportunità per presentarsi in area erano minori, è bello giocare in altre posizioni. Matos? È un ragazzo che ha delle buonissime potenzialità, ha forza fisica e talento, è un ragazzo che si allena nel modo giusto. Neto? Lui ha una fiducia incondizionata del gruppo, dell’allenatore e della società, gli viene ribadito a fatti e non a parole. Ha qualità importanti, è giusto puntare su di lui”.

Montella: “Orgoglioso, è stata una battaglia”
Post partita di Dnipro-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Stasera era difficile, la squadra mi è piaciuta come tale ma anche nei singoli. È stata una battaglia sportiva, sul campo ai limiti della praticabilità. Sono contento per quei giocatori che finora hanno avuto meno spazio, stasera hanno dimostrato di essere utili anche per il futuro. Vittoria più importante della stagione? È stata voluta, nonostante le tante assenze la squadra non ha cercato alibi e non si è nascosta nei singoli. Sono orgoglioso. Oggi la nostra gara era difensiva, loro sono strutturati per giocare in un certo modo, hanno due attaccanti forti fisicamente, noi siamo stati bravi a non concedere niente. Qualche cambio in vista della Lazio? (Ride ndr) Non c’è rimasto nessun altro. Se perdiamo so dove trovare l’alibi. Scherzi a parte, bisogna adattarsi, il calcio è questo. Il rigore dato al Dnipro? Non parlo degli arbitri, bisogna valutare se Pizarro fa volume oppure no, ha le braccia piccole (ride ndr). Neto? Oggi non era una partita facile per lui, all’inizio del match gli è sfuggita quella palla poi ha giocato con personalità.  Ha mostrato sicurezza e coraggio, è una prestazione positiva”.

Ancora Montella: “Abbiamo giocato a viso aperto”
Post partita di Dnipro-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La Fiorentina ha giocato a viso aperto, questa cosa mi è piaciuta molto. Matos era stremato, ma ha qualità, anche coloro che giocano meno sono dentro all’impianto di gioco e questo mi piace molto. Ambrosini? Non mi sorprende, conoscevo il livello del giocatore, ha entusiasmo ed ha voglia di far bene. La Fiorentina si è andata a prendere la vittoria con rabbia”.

Borja Valero: “Contento anche se ho giocato meno”
Post partita di Dnipro-Fiorentina queste le dichiarazioni di Borja Valero ai microfoni di Sky: “A me piace giocare, oggi ho fatto meno minuti ma sono contento ugualmente. Io non sono più bravo degli altri spagnoli arrivati in Italia, al mister piace giocare come sono abituato da sempre e questo mi favorisce”.

Le parole di Borja Valero a Radio Blu: “Abbiamo fatto benissimo. Era dura rimanere in equilibrio, la palla non camminava. La vittoria è molto importante. Siamo stati bravi come squadra”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Dnipro
« Reply #1 on: 10/04/13, 00:03 »
Cognigni: “Il solito carattere viola ma…”
Le parole del presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni a Radio Blu: “Il solito carattere applicato in maniera corretta da parte della squadra. Abbiamo dimostrato il nostro reale valore. Lazio-Fiorentina? Vediamo come sono le condizioni fisiche dei calciatori, rimaniamo fiduciosi perché la squadra è di livello. Cercavamo risposte ma solo dal punto di vista del risultato. Ambrosini? È un punto di riferimento per tutti. Matos è un figlio nostro, è alle prime esperienze ma le doti le ha. Dobbiamo ripartire ancora più concentrati in campionato, speriamo di far bene”.

Guerini: “Ambrosini? Mi domando come faccia”
Il club manager Vincenzo Guerini ai microfoni di Radio Blu: “Più che come dirigente parlo come tifoso e dico che sono orgoglioso della Fiorentina. Il Dnipro si gioca la prima posizione nel campionato ucraino. La squadra ha sofferto ma non ha concesso molte occasioni da gol agli ucraini, sull’1-1 non si sono accontentati ed hanno segnato il gol del vantaggio. Ambrosini? Ha tanti stimoli, mi domando come fa…”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Dnipro
« Reply #2 on: 10/04/13, 01:40 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Dnipro
« Reply #3 on: 10/04/13, 17:02 »
Ancora Ambrosini: “Una vittoria che serviva”
Queste altre dichiarazioni di Massimo Ambrosini dalla mixed zone, ieri sera a Dnipro: “Mi piace giocare a calcio, siamo una squadra e questa è la cosa più importante. Sono felice per come stanno andando le cose a livello personale, ma ho sempre legato i successi individuali a quelli della squadra. Non credo che il Milan mi rimpianga. La Fiorentina è un gruppo che sta dando delle soddisfazioni, stasera abbiamo lottato e vinto su un campo difficilissimo. Adesso ci aspettano 4 scontri diretti nelle prossime 5 gare, è un periodo molto delicato. Una vittoria così serviva, questa stagione è partita con tanti propositi ma dopo un pareggio sembrava quasi che fossimo in crisi. E’ una cosa che per certi versi non va bene, perchè questa squadra se la sta giocando sempre, penso a San Siro dove avremmo meritato di vincere”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task