Author Topic: Lo 'sponsor' viola: tra Unicef e WWF spunta Emergency  (Read 305 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
«Love football», ama il calcio. Il calcio è un divertimento anche in inglese, lo ha scritto la Fiorentina sulle maglie indossate in Inghilterra a casa del Tottenham: da Cortina in poi, gli slogan mostrati sono stati passaggi momentanei in attesa di poter scrivere sulle maglie il vero nome dell’associazione scelta dalla Fiorentina. E insieme a quello dell’ Unicef circolano le candidature di Emergency e del Wwf.
La scelta di non esporre il marchio di un’azienda, ma piuttosto di diffondere un messaggio sociale, è stata ribadita anche recentemente dall’azionista di riferimento viola, Andrea Della Valle. Fino all’anno scorso la Fiorentina incassava circa 4 milioni a stagione dalla Toyota, azienda che ha deciso di limitare a livello mondiale il suo investimento pubblicitario legato allo sport. In attesa di poter ufficializzare l’accordo con un’organizzazione nota a livello mondiale per il suo impegno sociale, o comunque benefico, la Fiorentina continuerà a usare le maglie come tazebao per inviare messaggi distensivi.
La scelta più nota nel mondo del calcio è stata fatta dal Barcellona, che qualche anno fa ha cominciato a pubblicizzare il nome dellUnicef. E’ dal 2006 che la squadra catalana ha scelto di non mescolare il suo nome («Il Barcellona è più di un club») a quello di un’azienda, anche importante, per incassare soldi utili per il bilancio. Una scelta fatta evidentemente anche dalla Fiorentina, che è in attesa di definire gli ultimi particolari con il nuovo «partner» prima di stampare il nome definitivo sulle maglie della stagione 2010/2011.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=61483
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task