Vargas: “Volevamo i tre punti, mi sto ritrovando”
Juan Manuel Vargas ha parlato ai microfoni di Sky a fine partita: “Dispiace perché mancavano dieci secondi alla fine e loro hanno pareggiato. Volevamo i tre punti in casa. Mi sto ritrovando e sono contento per la rete. Non devo dimostrare niente a nessuno, solo a me stesso. Devo continuare a lavorare perché ancora non solo al 100%. La Fiorentina gioca il calcio più bello da più di un anno e dobbiamo continuare così, il campionato è ancora lungo”.
Montella: “Avremmo meritato la vittoria”
Vincenzo Montella a Sky: “C’è amarezza, dispiace. Nel computo della partita ci sono state varie fasi. Nel corso del primo tempo non siamo stati brillantissimi, abbiamo giocato sotto ritmo anche per merito del Parma. Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Fiorentina che ha meritato il vantaggio. Non si può non portare a casa queste partite, è anche questione di esperienza. Avremmo meritato la vittoria. Abbiamo iniziato malissimo e finito bene, ho visto una squadra viva ma poco furba nella gestione dei minuti finali. Avevamo in campo alcuni giocatori giovani tra i quali anche chi non conosceva il campionato italiano.
Neto? Sarebbe sbagliatissimo parlare dei singoli in negativo. Per quanto riguarda Vargas, lui mi ha sempre dato risposte positive sotto l’aspetto della volontà e della voglia di riemergere. Ha le qualità per farlo, il merito per oggi è tutto suo. Dovrà avere gli stessi stimoli anche più avanti. Faccio i complimenti alla squadra per come ha reagito alla piega iniziale della partita, peccato per i minuti finali. Ci servirà da lezione per il futuro. Rossi? Non ho parlato con lui a fine partita, domani ci saranno gli accertamenti. Peccato per l’infortunio, pensavo già di non portarlo in Ucraina, ora sarò costretto a farlo. Rebic? E’ prematuro aspettarsi il massimo da lui, deve inserirsi nel contesto ma le qualità ci sono. C’è la volontà di lavorarci sopra. Se devo valutare gli ultimi gol subiti, noto che la difesa era sempre schierata quindi dobbiamo migliorare. Mazzarri? Penso che ci sentiremo, è giusto chiarire personalmente. I giornalisti sono bravi a riformulare le domande. Volevo solo fare un complimento all’allenatore e alla società, probabilmente Mazzarri l’ha presa come un’offesa”.
ADV: “Dobbiamo gestire gli ultimi minuti”
Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, è intervenuto nel post partita ai microfoni di Radio Blu: “Non sappiamo gestire gli ultimi minuti. E’ una brutta esperienza che farà crescere il gruppo, specie i giovani che vogliono sempre andare all’attacco e salire. Peccato perché avevamo ripreso una partita davvero difficile. Rossi? Non dovrebbe essere niente di grave ed aspettiamo domani i risultati. Vargas? Sono contento per lui, è un ragazzo ritrovato e già l’avevamo percepito da qualche settimana. Non ci sperava più nessuno. Adesso però nessun dramma, non usciamo ridimensionati stasera. Il Parma è stato ottimo nel primo tempo, l’infortunio di Rossi ha inciso sulla gara. Bene Rebic che è entrato al suo posto. Ripeto: dobbiamo lavorare sugli ultimi minuti, addirittura sugli ultimi secondi come stasera. Dnipro? Non seguirò la squadra in Ucraina ma sarò con loro. Il campionato è lungo e ci sarà ancora tanto tempo”.
Alonso: “Pensiamo a Dnipro, peccato”
Anche Marcos Alonso è sceso in mixed zone nel post Fiorentina-Parma: “Peccato per il pareggio arrivato allo scadere perché abbiamo perso due punti molto importanti. Adesso però pensiamo subito alla prossima partita, in Ucraina contro il Dnipro. Giocare con queste squadre non è mai facile. Andiamo avanti e ripartiamo dal nostro secondo tempo di stasera”.