Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Parma  (Read 131 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« on: 10/01/13, 17:38 »
Vargas: “Volevamo i tre punti, mi sto ritrovando”
Juan Manuel Vargas ha parlato ai microfoni di Sky a fine partita: “Dispiace perché mancavano dieci secondi alla fine e loro hanno pareggiato. Volevamo i tre punti in casa. Mi sto ritrovando e sono contento per la rete. Non devo dimostrare niente a nessuno, solo a me stesso. Devo continuare a lavorare perché ancora non solo al 100%. La Fiorentina gioca il calcio più bello da più di un anno e dobbiamo continuare così, il campionato è ancora lungo”.

Montella: “Avremmo meritato la vittoria”
Vincenzo Montella a Sky: “C’è amarezza, dispiace. Nel computo della partita ci sono state varie fasi. Nel corso del primo tempo non siamo stati brillantissimi, abbiamo giocato sotto ritmo anche per merito del Parma. Nel secondo tempo è scesa in campo un’altra Fiorentina che ha meritato il vantaggio. Non si può non portare a casa queste partite, è anche questione di esperienza. Avremmo meritato la vittoria. Abbiamo iniziato malissimo e finito bene, ho visto una squadra viva ma poco furba nella gestione dei minuti finali. Avevamo in campo alcuni giocatori giovani tra i quali anche chi non conosceva il campionato italiano.

Neto? Sarebbe sbagliatissimo parlare dei singoli in negativo. Per quanto riguarda Vargas, lui mi ha sempre dato risposte positive sotto l’aspetto della volontà e della voglia di riemergere. Ha le qualità per farlo, il merito per oggi è tutto suo. Dovrà avere gli stessi stimoli anche più avanti. Faccio i complimenti alla squadra per come ha reagito alla piega iniziale della partita, peccato per i minuti finali. Ci servirà da lezione per il futuro. Rossi? Non ho parlato con lui a fine partita, domani ci saranno gli accertamenti. Peccato per l’infortunio, pensavo già di non portarlo in Ucraina, ora sarò costretto a farlo. Rebic? E’ prematuro aspettarsi il massimo da lui, deve inserirsi nel contesto ma le qualità ci sono. C’è la volontà di lavorarci sopra. Se devo valutare gli ultimi gol subiti, noto che la difesa era sempre schierata quindi dobbiamo migliorare. Mazzarri? Penso che ci sentiremo, è giusto chiarire personalmente. I giornalisti sono bravi a riformulare le domande. Volevo solo fare un complimento all’allenatore e alla società, probabilmente Mazzarri l’ha presa come un’offesa”.

ADV: “Dobbiamo gestire gli ultimi minuti”
Andrea Della Valle, patron della Fiorentina, è intervenuto nel post partita ai microfoni di Radio Blu: “Non sappiamo gestire gli ultimi minuti. E’ una brutta esperienza che farà crescere il gruppo, specie i giovani che vogliono sempre andare all’attacco e salire. Peccato perché avevamo ripreso una partita davvero difficile. Rossi? Non dovrebbe essere niente di grave ed aspettiamo domani i risultati. Vargas? Sono contento per lui, è un ragazzo ritrovato e già l’avevamo percepito da qualche settimana. Non ci sperava più nessuno. Adesso però nessun dramma, non usciamo ridimensionati stasera. Il Parma è stato ottimo nel primo tempo, l’infortunio di Rossi ha inciso sulla gara. Bene Rebic che è entrato al suo posto. Ripeto: dobbiamo lavorare sugli ultimi minuti, addirittura sugli ultimi secondi come stasera. Dnipro? Non seguirò la squadra in Ucraina ma sarò con loro. Il campionato è lungo e ci sarà ancora tanto tempo”.

Alonso: “Pensiamo a Dnipro, peccato”
Anche Marcos Alonso è sceso in mixed zone nel post Fiorentina-Parma: “Peccato per il pareggio arrivato allo scadere perché abbiamo perso due punti molto importanti. Adesso però pensiamo subito alla prossima partita, in Ucraina contro il Dnipro. Giocare con queste squadre non è mai facile. Andiamo avanti e ripartiamo dal nostro secondo tempo di stasera”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #1 on: 10/01/13, 17:38 »
Donadoni: “Sarebbe stata una sconfitta ingiusta”
L’allenatore del Parma, Roberto Donadoni, commenta il 2-2 del Franchi ai microfoni di Sky: “Sarebbe stata una sconfitta ingiusta. Siamo stati premiati anche se rimane l’amarezza di aver mancato in quel pizzico di determinazione. Non abbiamo saputo gestire bene certe situazioni. Un appunto che posso fare ai miei ragazzi è che ad un certo momento abbiamo avuto paura di vincere. Questo fa la differenza, bisogna avere convinzione nei propri mezzi. La nostra dimensione ce la guadagniamo giornata dopo giornata. Abbiamo un gruppo che nelle ultime due settimane ha trovato il giusto equilibrio dal punto di vista psicologico. La partita di oggi si è decisa più che sull’aspetto tattico, sotto l’aspetto della convinzione. Cassano? Sono soddisfatto ma può fare di meglio. Ha fatto un lavoro enorme oggi grazie anche al supporto dei compagni. Sta crescendo insieme alla squadra, sappiamo che da solo Antonio non può essere determinante ma solo inserito nel contesto giusto”.

Donadoni si presenta poi in sala stampa: “Andare via stasera con una sconfitta sarebbe stato penalizzante e ingiusto per i miei ragazzi. Sono soddisfatto del punto ma c’è anche un po’ di rammarico perché potevamo avere più convinzione e vincerla. La paura di vincere ci è costata cara e per poco non ha fatto sì che tornassimo a casa a mani vuote. A volte si vedono errori che sembrano impossibili, a volte le situazioni sono difficili da gestire. Il processo di maturazione di una squadra passa anche attraverso questi episodi. Cassano? Ho fatto una scelta con la sua sostituzione pensando di fare la cosa più logica. Antonio aveva consumato molte energie, sta crescendo gara dopo gara assieme ai compagni. Sono soddisfatto di quello che sta facendo. Litigata con i tifosi? Ho solo detto ad una mamma con un bimbo in braccio di non insegnare male l’educazione. E’ brutto sentire certe cose da una madre con il figlio vicino. Nel secondo gol della Fiorentina il merito è di Vargas e della velocità della palla, era difficile da valutare”.

Leonardi: “Firenze, che pubblico! Pagate le assenze”
Il direttore generale del Parma Pietro Leonardi ha parlato dalla zona mista del Franchi: “Oggi il Parma ha meritato di fare risultato, potevamo anche andare sul 2-0 e in quella situazione avremmo chiuso la partita. Il gol all’ultimo secondo? Quando ho visto la palla entrare ho pensato che giustizie era stata fatta. Il primo tempo è più merito nostro che demerito della Fiorentina, che comunque nel secondo tempo ha reagito bene anche grazie ad un pubblico incredibile. I viola faranno un campionato importate. Cosa gli è mancato? Gli assenti, aveva molti giocatori forti infortunati”.

Gobbi: “Un peccato che uno come Vargas stesse fuori”
L’esterno del Parma, ex Fiorentina, Massimo Gobbi ha parlato alla stampa dalla mix zone: “Abbiamo fatto una bella partita ed era un peccato buttarla via. Sono contento per il mio gol, un’emozione grande. L’esultanza? Pacata, ho pensato in settimana a cosa avrei fatto in caso di gol, mi è venuto solo di abbracciare i miei compagni. Vargas? L’ho visto giocare a grandissimi livelli a Firenze, era un peccato che un giocatore così stesse fuori. Gli ho fatto i complimenti a fine partita, ha fatto un grande gol. Alla Fiorentina è mancato qualche giocatore infortunato, ma ha una bella rosa ed esprime un calcio fra i migliori in Italia. Errore di Neto? Dovrei rivedere il gol, ma Biabiany ha messo una bellissima passa e lì sul secondo palo era più facile per noi segnare che per i difensori salvare”.

Gargano: “Ci davano tutti per sconfitti…”
Walter Gargano, centrocampista del Parma, ha parlato alla stampa dalla mixed zone del Franchi: “Abbiamo fatto una grande prestazione e conquistato un punto importante. Abbiamo giocatori di grande qualità ed esperienza, oggi abbiamo dimostrato che ci siamo. Era difficile oggi, abbiamo sconvolto i pronostici di chi pensava che la Fiorentina avrebbe vinto facilmente”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #2 on: 10/01/13, 17:38 »
VIDEO VN Montella: “Vargas, è solo l’inizio”

Ecco la conferenza stampa integrale di Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Parma. La delusione del tecnico viola per il pareggio arrivato al 92′


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Parma
« Reply #3 on: 10/01/13, 21:46 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task