Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 121 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 09/26/13, 23:55 »
Pradè: “Abbiamo imposto il nostro calcio”
Post partita a “San Siro”, queste le parole del direttore sportivo viola Daniele Pradè, riportate da Radio Blu: “Partita strana, la Fiorentina ha giocato alla grande, abbiamo imposto il nostro calcio, purtroppo fa parte dello sport. Dobbiamo assimilare la sconfitta. Abbiamo preso gol su due nostre ingenuità, ma la Fiorentina ha risposto bene. Joaquin ha fatto una buonissima prestazione, è sempre stato attento, peccato perché ci sarebbe piaciuto dare una gioia a tutti. Abbiamo dimostrato il nostro valore”.

Mencucci: “Onore alla Fiorentina”
Post partita a “San Siro”, queste le parole dell’ad viola Sandro Mencucci, riportate da Radio Blu: “Secondo me anche il pareggio era ingiusto, la Fiorentina ha fatto la partita, onore alla mia squadra. Abbiamo giocato molto meglio senza diversi titolari, mi immagino con la squadra-tipo… Sui gol ci sono state situazioni rocambolesche, prendiamo ciò che c’è di buono in questa serata, la Fiorentina ha giocato meglio dell’Inter”.

Rossi amaro: “Non meritavamo la sconfitta”
Zona mista dello stadio “San Siro”, queste le parole di Giuseppe Rossi, riportate da Radio Blu: “La Fiorentina non meritava la sconfitta, nel secondo tempo l’Inter era stanca. Lo stesso valeva per noi. Capocannoniere del campionato? Va bene, i miei compagni fanno un gran lavoro, diventa tutto più facile. La sostituzione? Ero stanco, come tutti gli altri, ci sono altre partite da fare”.

Tomovic: “Dimentichiamo questa gara”
Zona mista dello stadio “San Siro”, queste le parole di Nenad Tomovic, riportate da Radio Blu: “Stavamo vincendo 1-0, poi siamo andati tutti dietro. L’errore di Neto? Voleva uscire, poi il pallone ha preso una strana direzione. In passato abbiamo fatto diversi errori su calcio d’angolo, dobbiamo migliorare. Dobbiamo dimenticare questa partita, dobbiamo preparare la gara contro il Parma e vincere davanti al nostro pubblico”.

Montella: “Di negativo c’è solo il risultato”
Dopo partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Non mi è piaciuto soltanto il risultato, la Fiorentina oggi ha fatto una grande prestazione. Abbiamo controllato la gara, poi abbiamo subito due gol particolari. Mi tengo la prestazione, siamo sulla strada giusta. Devo fare i complimenti alla squadra. Avevamo la partita in pugno, la stavamo gestendo bene poi qualche rimpallo ci ha penalizzato. Le assenze? Abbiamo sostituti che hanno bisogno di crescere ma oggi hanno fatto bene. La Fiorentina è una squadra, soprattutto in questi momenti.

Il primo gol subito? L’Inter ha vinto la lettura dell’azione, l’uscita di Neto ci stava, ho visto errori più gravi di questo. A metà ripresa ho visto un’Inter con gli stessi nostri problemi a livello fisico, non avevano sbocchi e velocità, c’è stato anche qualche critica da parte del loro pubblico, lì ci siamo sentiti sicuri e abbiamo sbagliato.  Perdere una palla a centrocampo ci sta, alla squadra non posso dire niente. Sul 2-1 la squadra ha avuto una reazione di forza a livello fisico.

Rossi ha il sogno di tornare in Nazionale, glielo auguro, egoisticamente spero resti ancora con noi però non sarei dispiaciuto se arrivasse la chiamata di Prandelli”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 09/26/13, 23:57 »
Mazzarri: “La Fiorentina è da scudetto”
Dopo partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri ai microfoni di Sky: “E’ stata una vittoria sofferta, sono molto contento. Inter da scudetto? La Fiorentina è da scudetto. Non parlo dei miei giocatori, parlo dei loro. Guarin? Ha fatto qualche errore, poi ha chiesto scusa, credo che ora voglia parlare. Il calcio è questo, ci sono anche le critiche: se fa degli errori, non deve essere condizionato e giocare come deve.

Il possesso palla? È minimo, noi dobbiamo crescere nelle manovre veloci, la Fiorentina ha fatto occasioni pulite sfruttando i nostri errori. Come azioni da gol, hanno fatto pochissimo. Avevamo provato a pressare alti la Fiorentina, i viola sono molto bravi tecnicamente: non siamo riusciti a fare come dovevamo, ancora c’è da migliorare su tante cose, anche se la prestazione è stata ottima. Ci è mancato un po’ di coraggio. Alvarez è simile ad Hamsik: ha corsa, forza fisica, è convinto, è un giocatore importante. Se rimane continuo come sta facendo ora, può ricoprire più ruoli. I giocatori mi danno tutto, questo è bellissimo. Devo sempre ringraziare i miei giocatori, per tutta la carriera. Ho già parlato a Guarin a fine partita, con i ragazzi parlo nello spogliatoio, deve stare tranquillo”.

Cambiasso: “Sapevamo che potevamo rimontare”
A fine gara parola a Cambiasso che commenta la vittoria dei nerazzurri: “Dedico il gol a mia moglie, siamo tutti felici per questa vittoria. Domenica avevo segnato ma non era stato decisivo, oggi invece è stato diverso. Loro hanno fatto un grande pressing sono andati in vantaggio ma sapevamo che non potevano tenere quel ritmo. Siamo felici per la nostra posizione”.

Jonathan: “Vi racconto il mio gol”
Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Jonathan commenta così la vittoria ottenuta contro la Fiorentina: “E’ stata una partita difficile, complicata. Dedico il gol alla mia famiglia che è la cosa più importante per me, loro sono fiduciosi. Il campionato è appena iniziato, io devo imparare dal lavoro col mister e dal suo staff. Devo soltanto ringraziarlo il mister, perché con me, Wallace, Pereira, Nagatomo, fa un grande lavoro. Il gol? E’ stato bello, ci ho creduto fino alla fine”.

Guarin: “Siamo sulla strada giusta”
Ai microfoni di Sky arriva Fredy Guarin che spiega la sua prestazione e quel gesto ai tifosi al momento dei fischi: “Sono tranquillo, felice che la squadra abbia fatto una grande gara, di coraggio. Ho fatto quel gesto perché era un momento difficile per la squadra ma non ho voluto insultare i tifosi; volevo dire loro che era meglio sostenerci che fischiarci, abbiamo bisogno di loro. Siamo in costruzione, una squadra nuova e i tifosi sono importantissimi per noi specialmente in casa. Se qualcuno ha capito male chiedo scusa ma non volevo offendere nessuno, voglio bene ai miei compagni e a tutti i tifosi. So che posso fare di più, conosco le mie qualità, il lavoro mi dà garanzie di poter star bene e far bene, sono tranquillo, oggi era una giornata difficile e con il mister vedremo poi cosa abbiamo sbagliato in questa serata. Ma siamo sulla strada giusta ed è quello che conta”. Infine, sulle possibilità di Tricolore: “Lo voglio tanto, tanto!”. (internews.it)

Casarin: “Valeri deciso”
Queste le parole dell’ex arbitro Paolo Casarin, riportate da Radio Blu: “Valeri ha fatto il suo, ha dato un rigore chiaro, era molto deciso e sicuro. Le polemiche di Braschi? Non so cosa ha fatto Braschi, prima si chiude questo discorso e meglio è”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #2 on: 09/27/13, 00:44 »
Ancora Rossi: “Calo di concentrazione dopo l’1-0″
Post partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni di Giuseppe Rossi ai microfoni di Mediaset Premium: “Eravamo stanchi, dopo l’1-0 l’Inter ha preso forza, ci hanno castigato due volte. Pazienza, questo è il calcio. Il mister ha ragione, possiamo parlare di calo di concentrazione ma succede. Siamo una grande squadra, oggi si è visto. Sono comunque contento della prestazione della Fiorentina. La sostituzione? Forse il mister mi ha visto un po’ stanco, si sente la mancanza di Gomez, Cuadrado e Pizarro. Tutti quelli che erano in campo hanno fatto un ottimo lavoro”.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #3 on: 09/27/13, 00:46 »
MixedZone, Tomovic-Rossi: "Meritavamo di più, abbiamo pagato pochi errori molto caro"

Le parole dei protagonisti nel dopo gara di Inter - Fiorentina, Giuseppe Rossi e Nenad Tomovic analizzano la gara.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #4 on: 09/27/13, 18:27 »
VIDEO: Montella post gara e una risposta stizzita

Vi proponiamo il video della conferenza post partita di Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina si stizzisce anche un po’ quando un giornalista gli chiede se non sia mancata la “prova di maturità” da parte della squadra (risposta dopo 54″ di video):


 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task