Mazzarri: “La Fiorentina è da scudetto”
Dopo partita di Inter-Fiorentina queste le dichiarazioni di Walter Mazzarri ai microfoni di Sky: “E’ stata una vittoria sofferta, sono molto contento. Inter da scudetto? La Fiorentina è da scudetto. Non parlo dei miei giocatori, parlo dei loro. Guarin? Ha fatto qualche errore, poi ha chiesto scusa, credo che ora voglia parlare. Il calcio è questo, ci sono anche le critiche: se fa degli errori, non deve essere condizionato e giocare come deve.
Il possesso palla? È minimo, noi dobbiamo crescere nelle manovre veloci, la Fiorentina ha fatto occasioni pulite sfruttando i nostri errori. Come azioni da gol, hanno fatto pochissimo. Avevamo provato a pressare alti la Fiorentina, i viola sono molto bravi tecnicamente: non siamo riusciti a fare come dovevamo, ancora c’è da migliorare su tante cose, anche se la prestazione è stata ottima. Ci è mancato un po’ di coraggio. Alvarez è simile ad Hamsik: ha corsa, forza fisica, è convinto, è un giocatore importante. Se rimane continuo come sta facendo ora, può ricoprire più ruoli. I giocatori mi danno tutto, questo è bellissimo. Devo sempre ringraziare i miei giocatori, per tutta la carriera. Ho già parlato a Guarin a fine partita, con i ragazzi parlo nello spogliatoio, deve stare tranquillo”.
Cambiasso: “Sapevamo che potevamo rimontare”
A fine gara parola a Cambiasso che commenta la vittoria dei nerazzurri: “Dedico il gol a mia moglie, siamo tutti felici per questa vittoria. Domenica avevo segnato ma non era stato decisivo, oggi invece è stato diverso. Loro hanno fatto un grande pressing sono andati in vantaggio ma sapevamo che non potevano tenere quel ritmo. Siamo felici per la nostra posizione”.
Jonathan: “Vi racconto il mio gol”
Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Jonathan commenta così la vittoria ottenuta contro la Fiorentina: “E’ stata una partita difficile, complicata. Dedico il gol alla mia famiglia che è la cosa più importante per me, loro sono fiduciosi. Il campionato è appena iniziato, io devo imparare dal lavoro col mister e dal suo staff. Devo soltanto ringraziarlo il mister, perché con me, Wallace, Pereira, Nagatomo, fa un grande lavoro. Il gol? E’ stato bello, ci ho creduto fino alla fine”.
Guarin: “Siamo sulla strada giusta”
Ai microfoni di Sky arriva Fredy Guarin che spiega la sua prestazione e quel gesto ai tifosi al momento dei fischi: “Sono tranquillo, felice che la squadra abbia fatto una grande gara, di coraggio. Ho fatto quel gesto perché era un momento difficile per la squadra ma non ho voluto insultare i tifosi; volevo dire loro che era meglio sostenerci che fischiarci, abbiamo bisogno di loro. Siamo in costruzione, una squadra nuova e i tifosi sono importantissimi per noi specialmente in casa. Se qualcuno ha capito male chiedo scusa ma non volevo offendere nessuno, voglio bene ai miei compagni e a tutti i tifosi. So che posso fare di più, conosco le mie qualità, il lavoro mi dà garanzie di poter star bene e far bene, sono tranquillo, oggi era una giornata difficile e con il mister vedremo poi cosa abbiamo sbagliato in questa serata. Ma siamo sulla strada giusta ed è quello che conta”. Infine, sulle possibilità di Tricolore: “Lo voglio tanto, tanto!”. (internews.it)
Casarin: “Valeri deciso”
Queste le parole dell’ex arbitro Paolo Casarin, riportate da Radio Blu: “Valeri ha fatto il suo, ha dato un rigore chiaro, era molto deciso e sicuro. Le polemiche di Braschi? Non so cosa ha fatto Braschi, prima si chiude questo discorso e meglio è”.