Prima pagina: I titoli viola dei quotidiani
In prima pagina “Viola, così è brutto!”, con sommario “Fiorentina sull’1-0 fino a 20′ dalla fine, poi la rimonta Inter: 2-1″. A pagina 2 “Rossi: Nel finale eravamo stanchi”, con sommario “Il risultato non è giusto, ma il calcio è così”. Sulla destra “Tomovic: Tre punti regalati. Inspiegabile”, mentre nel trafiletto “Si ferma a 7 la serie di vittorie fuori”. A pagina 3 “Montella: Viola, la strada è giusta”, con sommario “Abbiamo controllato la gara, puniti su due errori”. A pagina 4 “Anche l’Inter è da scudetto”, con sommario “La Fiorentina controlla, passa in vantaggio ancora con Pepito Rossi (rigore). Ma un super Cambiasso e Jonathan ribaltano il match e volano al secondo posto”. A pagina 5 “Mazzarri: Sì, grande vittoria”, con sommario “E punge Montella: Con i giocatori che ha, tocca a lui giocarsela per il titolo. Cambiasso: Sono contento di aver iniziato la rimonta. L’inter ha un’identità”.

In prima pagina “Samba Inter” e poi “Un capolavoro di Jonathan stronca una bella Fiorentina”. A pagina 2 “L’Inter rovescia la viola” e sotto “Non si ferma più, Cambiasso show. Jonathan decide. Rimonta e 2° posto”. A pagina 3, in basso, le parole di Montella “Abbiamo dominato, sconfitta immeritata”.

In prima pagina l’urlo di Pepito “Noooo”. A pagina 2 “Viola il primo ko, l?inter rimonta” e sotto Fiorentina avanti con Rossi su rigore. Cambiasso e Jonathan rovesciano la situazione: 2-1. Bene Joaquin, Ambrosini un vero gladiatore. A pagina 3 “Guarin fischiato polemico coi tifosi”. La pagina 4 si apre così “Montella tira diritto” e le sue parole “Grande gara”. Nel sottotitolo “L’unica cosa che non è andata bene è il risultato”. A fondo pagina “Cuore Ambrosini, è mancata solo la zampata finale” mentre a pagina 5 “Cuadrado scalda i motori” e ancora “Il colombiano potrebbe essere in panchina Lunedì contro il Parma”. A pagina 6 e 7 le parole di Rossi “Sfuggito un grande risultato” e sotto “Dobbiamo essere bravi a guardare avanti.

L’edizione nazionale titola a pagina 58 “Acciaio Inter”, a centro pagina “Cambiasso-Jonathan, la Fiorentina si piega”. L’edizione locale esordisce con “Fiorentina, in dieci minuti dall’esultanza alla sconfitta”, con occhiello “In vantaggio su rigore, poi l’Inter recupera: finisce 2-1″. All’interno “Un’illusione da Pepito poi l’Inter si riaccende e i viola perdono il filo”. In basso “Dal tutto al niente ma sempre a testa alta”. A pagina XIX “Joaquin, la carta azzeccata (e il rigore se lo procura lui)”, con sommario “Buona prova dello spagnolo accanto a Rossi”. Nel trafiletto a destra “Europa League e campionato, quanti impegni”.

In prima pagina “Il sapore della beffa. Viola belli ma sconfitti”. A pagina 16 “Viola a testa alta (ma quanti errori)” sotto “La Fiorentina gioca meglio e va in vantaggio ma si fa rimontare dall’Inter” poi le parole di Montella “Grande prova, il risultato è l’unica cosa che non mi è piaciuta”. A pagina 17 l’analisi della partita di Joaquin “Dribbling, scatti e rigore. Joaquin eroe sfortunato” e nel sottotitolo “Spina nel fianco nella difesa nerazzurra fino al crollo nel finale”.
REDAZIONE
TWITTER @violanews