Pradè: “Pepito? Pazzesco”
Il ds viola Daniele Pradè parla ai microfoni di Radio Blu dopo la vittoriosa trasferta di Bergamo: “E’ stata un bella vittoria, che ci ridà morale e che ci dimostra che siamo una squadra compatta. I giocatori che hanno giocato meno, oggi hanno dato una risposta da uomini. Wolski? Sono contento, ha fatto una partita di sostanza. Non è facile vincere a Bergamo. Un aggettivo per Pepito? Pazzesco”.
Montella: “Wolski la nostra arma in più”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella si è presentato nella sala stampa dello stadio Atleti Azzurrid’Italia di Bergamo: “E’ stata una partita difficile per noi, però la vittoria dimostra una grande prova di maturità che fa ben sperare per il futuro. Wolski è stato sicuramente l’arma in più, poi naturalmente tutta la squadra si è adattata. È partito un po’ contratto, poi si è sciolto. Pizarro è mancato? Sappiamo il grande valore di David, quanto ci può dare in campo e quanto può essere determinante. La parata di Neto? Siamo contenti per lui, ha dimostrato sicurezza. Più bravi in trasferta? In effetti in queste ultime partite ci siamo comportati benissimo in trasferta, abbiamo giocato da squadra matura consapevoli della nostra forza. Questo fa ben sperare per il futuro”.
Neto: “Sono sempre stato sereno”
Norbero Neto interviene dalla mixed zone di Bergamo. Ecco quanto riportato da Radio Blu: “La parata su Denis è stata molto importante e molto difficile. Ho avuto anche fortuna di poterla parare. Sono contento di poter aiutare i miei compagni così come loro fanno con me. Quando sono tornato dalle vacanze ero molto sereno, non ero influenzato dalle voci esterne. Ero molto concentrato, ho sempre voluto questo momento e spero di godermelo il più possibile. Dimostrare che gli scettici si sbagliavano? Si dimostra ogni giorno all’allenatore e alla società. Sono sempre stato sereno, consapevole delle mie qualità. Non è cambiato niente. Tutti i giocatori hanno bisogno di continuità, altrimenti si sente la mancanza di ritmo e di fiducia. I miei compagni sono stati molto importanti, abbiamo un bel rapporto di squadra e siamo molto uniti. Questo è importante per una squadra che vuol arrivare il più lontano possibile, dobbiamo continuare così. Mi sono concentrato al massimo per questa partita. Il gioco della nostra squadra prevede che l’avversario arrivi poco vicino alla nostra porta, quindi devo essere sempre attento”.