Author Topic: Tutti commenti dopo la gara a Bergamo  (Read 146 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara a Bergamo
« on: 09/22/13, 18:33 »
Pradè: “Pepito? Pazzesco”
Il ds viola Daniele Pradè parla ai microfoni di Radio Blu dopo la vittoriosa trasferta di Bergamo: “E’ stata un bella vittoria, che ci ridà morale e che ci dimostra che siamo una squadra compatta. I giocatori che hanno giocato meno, oggi hanno dato una risposta da uomini. Wolski? Sono contento, ha fatto una partita di sostanza. Non è facile vincere a Bergamo. Un aggettivo per Pepito? Pazzesco”.

Montella: “Wolski la nostra arma in più”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella si è presentato nella sala stampa dello stadio Atleti Azzurrid’Italia di Bergamo: “E’ stata una partita difficile per noi, però la vittoria dimostra una grande prova di maturità che fa ben sperare per il futuro. Wolski è stato sicuramente l’arma in più, poi naturalmente tutta la squadra si è adattata. È partito un po’ contratto, poi si è sciolto. Pizarro è mancato? Sappiamo il grande valore di David, quanto ci può dare in campo e quanto può essere determinante. La parata di Neto? Siamo contenti per lui, ha dimostrato sicurezza. Più bravi in trasferta? In effetti in queste ultime partite ci siamo comportati benissimo in trasferta, abbiamo giocato da squadra matura consapevoli della nostra forza. Questo fa ben sperare per il futuro”.

Neto: “Sono sempre stato sereno”
Norbero Neto interviene dalla mixed zone di Bergamo. Ecco quanto riportato da Radio Blu: “La parata su Denis è stata molto importante e molto difficile. Ho avuto anche fortuna di poterla parare. Sono contento di poter aiutare i miei compagni così come loro fanno con me. Quando sono tornato dalle vacanze ero molto sereno, non ero influenzato dalle voci esterne. Ero molto concentrato, ho sempre voluto questo momento e spero di godermelo il più possibile. Dimostrare che gli scettici si sbagliavano? Si dimostra ogni giorno all’allenatore e alla società. Sono sempre stato sereno, consapevole delle mie qualità. Non è cambiato niente. Tutti i giocatori hanno bisogno di continuità, altrimenti si sente la mancanza di ritmo e di fiducia. I miei compagni sono stati molto importanti, abbiamo un bel rapporto di squadra e siamo molto uniti. Questo è importante per una squadra che vuol arrivare il più lontano possibile, dobbiamo continuare così. Mi sono concentrato al massimo per questa partita. Il gioco della nostra squadra prevede che l’avversario arrivi poco vicino alla nostra porta, quindi devo essere sempre attento”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Bergamo
« Reply #1 on: 09/22/13, 18:35 »
Ancora Montella: “Vittoria da grande squadra”
Vincenzo Montella a Sky: “Quella di oggi è una vittoria che mi riempie d’orgoglio e deve esserlo anche per i giocatori che di solito trovano meno spazio. La Fiorentina si è calata nell’animo della partita, ha rallentato quando doveva rallentare e ha colpito quando doveva farlo. E’ una vittoria da grande squadra. Questo era un esame difficilissimo ed è stato superato ma ce ne saranno altri, anche più difficili di questo. Godiamoci la vittoria e pensiamo alla partita di giovedì prossimo. Mi rivedo un po’ in Rossi anche se fisicamente è più forte di me. Riesce a coprire meglio la palla ma potrebbe essere meno altruista in area di rigore. Non mi aspettavo un inizio così da parte sua anche se durante il precampionato lo vedevo in palla. Il mio timore è che si possa far male muscolarmente, sarebbe un peccato”.

Aquilani: “Vittoria importante per le assenze”
Al termine di Atalanta-Fiorentina parla Alberto Aquilani, uomo partita Sky: “Gli sfottò? Ci stanno, fanno parte del gioco. E’ una vittoria importante perché mancavano dei giocatori importanti. Loro sono una squadra ben organizzata. Dove arriveremo? Difficile dirlo. Pensiamo ai tre punti partita dopo partita, poi vedremo”.

Savic: “Tre punti nonostante il campo”
Stefan Savic ai microfoni di Radio Blu: “Questo è un campo difficile ma abbiamo vinto nonostante le assenze. Sono molto contento per la squadra e per la mia prestazione. Il nostro calcio è molto offensivo ma non abbiamo problemi in difesa dove oggi abbiamo fatto un gran lavoro. Questa è una vittoria importante per noi, ora pensiamo alla prossima partita. Non è possibile sempre giocare un buon calcio su questo campo, abbiamo pensato al risultato. E’ stato difficile giocare dopo la Coppa ma in rosa abbiamo tanti buoni calciatori sempre pronti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Bergamo
« Reply #2 on: 09/22/13, 18:36 »
Colantuono: “Non ho visto tanto divario tra le due squadre”

Alla fine della partita contro la Fiorentina ha parlato in sala stampa l’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono: “Io tutto il divario con la Fiorentina non l’ho visto. Ho visto cose importantissime da parte della mia squadra, cinque occasioni da gol, poi l’inerzia della partita cambia. Probabilmente non siamo precisi ma l’importante è creare occasioni da gol. Creiamo molto, ma non concretizziamo. La Fiorentina ha degli interpreti straordinari, possono cambiare l’equilibrio della partita in qualsiasi momento. Abbiamo anche molta sfortuna in questo momento, sono amareggiato perché le prestazioni sono ottime. L’analisi tattica lascia il tempo che trova. La Fiorentina? Non sono adatto per giudicare il cambiamento della squadra perché non la vedo tutti i giorni. E’ cinica quando ce n’è bisogno e bella da vedere quando la partita lo richiede. Rispetto allo scorso anno sicuramente ha due  pezzi importanti che fanno la differenza e che vengono rimpiazzati benissimo”.

Ancora Colantuono: “Fiorentina tra i top team”
L’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono, parla ai microfoni di Rai Sport: “E’ un peccato, non abbiamo demeritato. Nel primo tempo abbiamo creato più noi. Nel secondo tempo il copione non è cambiato, abbiamo provato a fare la partita. Sotto il profilo della prestazione non siamo stati inferiori. Oggi abbiamo creato parecchio contro la Fiorentina, una delle migliori squadre del campionato”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara a Bergamo
« Reply #3 on: 09/22/13, 18:59 »
Mixed Zone: Montella, Neto, Savic "Vittoria di squadra e di carattere"

Le parole dei protagonisti nel dopo gara di Atalanta - Fiorentina.Il commento di Mister Montella e le dichiarazioni a caldo di Neto e Savic.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task