Al via la nuova scuola calcio targata Renato Buso. Le infoAvete un bambino che sogna di giocare a calcio insieme ad un gruppo di esperti che lo seguano passo passo? Renato Buso ex calciatore di Fiorentina, Napoli, Juventus, Lazio, Sampdoria ed ex allenatore della Fiorentina Primavera, ha deciso con entusiasmo di buttarsi in quest’avventura, avendo a cuore il sano sviluppo delle future generazioni nei confronti dello sport in una città come Firenze dove il calcio lo percepisci e lo vivi in ogni angolo.
Il Mister seguirà personalmente, insieme al suo staff composto da istruttori qualificati FIGC e CONI, la crescita sportiva e lo sviluppo dei bambini occupandosi anche della segnalazione dei ragazzi più promettenti.
Il programma della scuola calcio, che avrà sede nel campo del Rifredi 2000 sotto l’attenzione del nuovo presidente Fabio Giorgetti, mette al centro del progetto l’insegnamento al bambino che lo sport è prima di tutto divertimento ed un’occasione per imparare, senza pressioni, a socializzare con gli altri.
La scuola si ispirerà al ‘modello Buso’ e alla sua idea di calcio come sinonimo di umiltà, correttezza e passione per questo sport al tempo stesso contraddistinta da una carriera di prestigiosi traguardi e di importanti vittorie (europei under 21, un campionato, una supercoppa da giocatore e una coppa italia e un campionato da allenatore delle giovanili della Fiorentina).
L’attività sarà rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni e le prime due settimane di scuola saranno gratuite!
Per informazioni sulle iscrizioni, giorni di allenamento, costi, ecc.. potete consultare il suo sito internet
www.renatobuso.it oppure chiamare 3343284050. Il programma sarà presentato la prossima settimana con una conferenza stampa.