Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (7-8.09)  (Read 248 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Esordio vincente per gli Allievi
TRAPANI-FIORENTINA 1-2
Trapani- Ottimo esordio in Campionato per gli Allievi Nazionali. I ragazzi allenati da Mister Guidi si sono imposti per due a uno a Trapani grazie alla doppietta di Colato.

Allievi Nazionali: Vittoria in rimonta viola
TRAPANI-FIORENTINA 1-2
Doppietta viola di “Super bum..bum” Colato.

Trapani: Ragona, Gallina, Rizzo, Baiata, Lombardo, Marino, Bulades, Pampalone (Mongelli dal 33′st), Motta, Raineri (Bosco dal 1′st), Licari (Salone dal 23′st). In panchina: Croce, Paternostro, Cosentino, Canino, Manno, Giliberti. All. Firicano

Fiorentina: Barsottini, Sanna (Bellemo dal 38′st), Kovadio, Benedetti, Donatini (Carnevale dal 23′st), Barbato, Trovato, Gemmi, Colato, Minelli, Betti (Tronco dal 20′st). In panchina: Pagnini, Baroni, Degl’Innocenti, Akammadv. All. Guidi

Arbitro: Lalomia di Agrigento ; I assistente: Ferrara di Palermo; II assistente: Farina di Palermo
Marcatori: Gallina al 21′ st, Colato al 28′ st e al 30′st
Note: Ammoniti Lombardo (T), Baiata (T); Minelli (F); Calci d’angolo 6-1 per la Fiorentina

TRAPANI. “Cosa fatta prima iacta est”.
Nella prima giornata del campionato Allievi A e B, il Trapani  presso il centro sportivo “Roberto Sorrentino” ha ricevuto la Fiorentina di mister Guidi che è passata per 2-1. Vittoria gigliata di rimonta  dopo il gol iniziale di Gallina  a metà ripresa con la doppietta di Colato.
Pt:  Erano  i granata di Firicano a farsi vedere per primi al 4′ con una conclusione di Licari che non preoccupa l’estremo difensore viola che blocca agevolmente; al 10′ gli ospiti rispondono con Minelli che calcia ma la sfera finisce sul fondo. Il caldo rallentava un po’ la manovra di gioco di entrambe le squadre, tanto che per vedere una nuova occasione bisogna attendere il 18′, quando sempre Licari di testa scatenava la corsa di Motta, prontamente chiuso dalla retroguardia avversaria; al 22′ per i viola fa tutto Minelli che arrivava in area, sfoderando un destro che usciva  di pochissimo. Momento favorevole per la Fiorentina che arrivava nuovamente al tiro al 25′ con Trovato ma era  attento Ragusa; la vera spina nel fianco è il 10, Minelli, che però non sfruttava come avrebbe dovuto un’azione da calcio d’angolo.
Si andava negli spogliatoi sullo 0-0.
Le squadre tornano in campo nella ripresa con i granata che poco dopo il fischio d’inizio si facevano  vedere in avanti con una percussione in area di Licari: palla in mezzo dove però non c’è nessuno. Al 53′ gol annullato giustamente al Trapani con lo stesso numero 11 in offside; i viola reagivano  subito con una soluzione di Minelli al 57′; al 60′ è invece provvidenziale la chiusura in angolo di Gallina, con un attaccante alle spalle pronto a depositare in rete. Al 66′ il vantaggio dei locali: azione insistita sulla destra, Gallina entrava in area di rigore, calciava col destro sul primo palo ed è 1-0 ma Barsottini non era del tutto  esente da colpe. La Fiorentina non si scomponeva e agguantava il pareggio sette minuti dopo con Colato che indirizzava il pallone sul secondo palo con Ragona che tocca la sfera che però si insaccava alle sue spalle; passavano 120”, siamo al 70′, cross a mezza altezza dalla fascia di destra, il numero 1 granata toccava  il pallone che rimane vivo in area, ben appostato c’è Colato che realizzava la doppietta personale. I granata “colpiti duri dall’ 1-2 viola” provavano timidamente a reagire ma dopo i 4 minuti di recupero, per il Trapani non c’è più tempo.

Il commento di mister Firicano
“Oggi devo complimentarmi con i miei ragazzi perché hanno disputato un’ottima prova, sia sotto il profilo del sacrificio che sull’aspetto fisico. Il pareggio loro ci ha penalizzato un po’ dal punto di vista psicologico, le forze sono venute a mancare e il secondo gol ci ha spezzato le gambe. Bravi i miei ragazzi che se la sono giocata contro una squadra importante come la Fiorentina”.

Vittoria viola in Garfagnana
“Giannotti”
Fiorentina-Osteria Grande 4-0 (Torricelli, 2 Corigliano, Cenderelli)
Finale: Fiorentina-Tau Calcio 1-0 (Meli)

Sfuma il bis in terra piemontese dal dischetto.
“Liprandi”
Fiorentina-Fossano 7-0 (2 Caia, Angori, Ghilardi, Imparato, Magliocca, Barducci)
Fiorentina-Olmo Ponte 2-1 (Ghilardi, Imparato)
Semifinale: Fiorentina-Ventimiglia 1-0 (Barducci)
Finale: Fiorentina-Juventus 1-1 (3-4 dcr, errori di Giannini e Caia) ma prestazione assolutamente convincente

Successo Viola in terra pisana
“Memorial D’Angelo”
Fiorentina-Cascina Valdera 5-0 (Vacca, Nardi, Piazza, 2 Mustone)
Fiorentina-Perignano 7-0  (2 Mauro, 2 Signorini, Profumo, Giulianelli, Bardi)
Finale: Fiorentina-Empoli 2-2 / 4-3 dcr

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (7-8.09)
« Reply #1 on: 09/09/13, 20:55 »
Memorial "Fringuelli": Giovanissimi battuti in finale

I viola di mister Lonzi arrivano secondi nel torneo giocatosi a Reggello.

Nella finalissima di ieri pomeriggio, i viola hanno pagato dazio nella lotteria dei calci di rigore contro la Sestese che, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, ha avuto la meglio per 5-3 dal dischetto.

Nei match della mattina, la Fiorentina avevano superato agevolmente il Resco Reggello per 4-0, mentre i rossoblu di Sesto Fiorentino avevano battuto il Prato.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (7-8.09)
« Reply #2 on: 09/09/13, 20:57 »
I Giovanissimi di Grandoni proseguono nel migliore dei modi il precampionato

Entrambe le formazioni Giovanissimi portano a casa risultati importanti.

Vittoria nel Memorial "Niccolò Galati" per i Giovanissimi Professionisti di Grandoni. Nella finale, i baby viola hanno sconfitto i padroni di casa della Sestese per 3-0, grazie alle reti di Campagna, Caniggia e Nannelli. Successo del Jolly Montemurlo sul San Piero a Sieve nella finale di consolazione.

Nella terza giornata del Memorial "Cordischi", invece, sempre i Giovanissimi hanno pareggiato 2-2 contro il Forcoli e si qualificano ai quarti di finale, in programma lunedì 9 settembre, match in cui affronteranno una tra Spezia e Pontedera.

I ragazzi di Grandoni domani saranno di scena a Barga per la terza edizione del Memorial "Nico Giannotti". I viola scenderanno in campo contro l'Osteria Grande alle 11:05, per poi disputare una delle due finali a partire dalle 15:45; l'altro match del quadrangolare è tra Barga e Tau Calcio, in programma alle 10.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (7-8.09)
« Reply #3 on: 09/09/13, 21:00 »
Esordienti 2002 campioni al 1° torneo "AVIS"

A Cerreto Guidi vanno in scena calcio e solidarietà nella prima edizione del torneo AVIS.

Il torneo, nato con lo scopo di devolvere l'intero ricavato della giornata all'Istituto Europeo Oncologico di Milano, ha visto l'affermazione in finale della Fiorentina Esordienti 2002 sull'Empoli. A seguire tutte le altre squadre partecipanti: Prato, Livorno, Margine Coperta, Gambassi, Staffoli e Real Cerretese.

canteraviola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: I tornei giocati dai viola
« Reply #4 on: 09/10/13, 22:57 »
Giovanili, i tornei giocati dai viola

Due vittorie ed una sconfitta ad inizio settimana nei vari tornei per le squadre viola

“Memorial Giusti”
I PULCINI 2004 VIOLA BATTUTI DALLA SESTESE 4-1
Il Gol viola “della bandiera” di Bardi

“Torneo Vannucci”
I GIOVANISSIMI B REGIONALI “VENDICANO” I PIU’ PICCOLI: 8-0 ALLA SESTESE

“Torneo Biancorosso”
I  GIOVANISSIMI BATTONO IL FLORIA 2000 5-0
Doppietta di Bongiorni, Pardera, Polo, Avallone

Stasera per i Giovanissimi il Memorial Cordischi ad Altopascio col Pontedera

Domani a Limite sull’Arno il “Masoni”

Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO