Montella: “La squadra era più leggera mentalmente”
Post partita di Genoa-Fiorentina, queste le parole in sala stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella (parole riportate da Radio Blu): “La Fiorentina dello scorso anno? Nelle prime tre partite ufficiali ho sempre visto la voglia di vincere, stasera c’era anche spensieratezza, negli altri incontri non era così. La squadra era più leggera mentalmente. Gilardino? Abbiamo subito qualche traversone di troppo, poi lui è forte. Sul gol è stato bravissimo. Nei momenti importanti questa squadra non ha mai tradito. La squadra ha giocato con grande personalità. Ci siamo chiariti a fine partita con l’arbitro. Neto ha fatto ottimi interventi. Il Genoa ha fatto la sua partita, sul 4-2 non ero tranquillo”.
Montella: “Non ho offeso il quarto uomo”
Post partita di Genoa-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Non ho offeso il quarto uomo, non credo di andare incontro a qualche squalifica. Abbiamo fatto venti minuti perfetti, da grande squadra, giocando con velocità, ho pensato di aver chiuso la partita dopo venti minuti. Per fare meno fatica dobbiamo essere sempre propositivi, appena la squadra si è vista in difficoltà ha accelerato di nuovo. Rossi? Non sono stupito, è uno che vede la porta, mi sono meravigliato della doppia occasione fallita dopo un minuto. Con Gomez formano una coppia perfetta. Nazionale? Prandelli sa che il posto di Giuseppe è in Nazionale. In questo momento non ci possiamo permettere il 3-5-2, in un 4-3-3 dovevo defilare Rossi e mi dispiaceva”.
Rossi: “Mi diverto in questa Fiorentina”
Zona mista dello stadio “Ferraris”, queste le parole dell’attaccante viola Giuseppe Rossi, riportate da Radio Blu: “Sono uscito per precauzione, per un dolore alla caviglia, niente di grave. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato occasioni e fatto cinque gol. Mario si è sbloccato, siamo contenti. I compagni e lo staff mi aiutano. Mi diverto molto in questa Fiorentina, c’è tanta qualità, abbiamo giocato senza paura. Il gol sbagliato? Pazienza… Il primo gol? Ho visto che la palla scendeva bene, allora ho provato a calciare subito. Abbiamo avuto una grande reazione dopo il gol di Gilardino. Borja Valero? Ha grande qualità, in ogni posizione”.
Gomez: “Voglio segnare il più possibile”
Zona mista dello stadio “Ferraris”, queste le parole di Mario Gomez, riportate da Radio Blu: “Abbiamo centrato qualsiasi obiettivo al momento, sono contento di aver fatto questi gol. Non voglio parlare di numeri di gol, spero di segnare il più possibile, l’importante è vincere le partite, non quanti gol segna Mario Gomez. Cosa è successo a fine partita? Non ero nervoso, ho tirato e fatto gol, non capisco il motivo per cui mi dicevano di stare calmo”.