DDV: “L’abbiamo sfangata”
Alla fine della partita contro il Grasshopper il presidente della Fiorentina Diego Della Valle si è fermato a parlare con i tifosi, ecco le parole riportate da Radio Blu: “Pensiamo a domenica, questa sera l’abbiamo sfangata. Il campionato è lungo, c’è da affrontare anche l’Europa League, tra un po’ saremo in formissima come l’anno scorso. Quando posso vengo sempre, il problema è che sono spesso fuori Italia per lavoro. La squadra è bella, togliamogli pressione e ci divertiremo. Facciamoli giocare, non facciamo pressione”.
Montella difende Neto: “L’errore ci sta”
Vincenzo Montella è intervenuto a Sky per commentare il passaggio alla fase a gironi della Fiorentina: “Ci sono anche gli avversari, che hanno dimostrato di essere una buonissima squadra. Abbiamo sofferto ma anche in campionato è bene portare in fondo risultati nonostante un po’ di sofferenza. Nel secondo tempo ho visto ottime cose come spirito di gruppo e di sacrificio, nessuno si è tirato indietro. Neto? L’errore ci sta e capita a tutti. Adesso, con la qualificazione ottenuta, sicuramente il ragazzo sarà più sereno”.
ADV: “Ho visto carattere nei momenti di difficoltà”
Il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Radio Blu: “Prima di prendere gol avevamo la gara in pugno, poi abbiamo avuto un calo fisico. Avremo bisogno di qualche settimana, anche per Gomez e vedrete. Ljajic? Si è comportato in modo positivo, accettando di andare alla Roma ad un prezzo che riteniamo adeguato al giocatore. Si è lavorato bene, specie i nostri che sono riusciti a risolvere due casi spinosi, se pensiamo anche a Jovetic. Gli facciamo tanto auguri per la sua nuova carriera e magari capirà cosa vuole dire lasciare Firenze. Diritti tv? Vedrete che bell’autunno ci sarà. Adesso però pensiamo all’Europa. Nei momenti di difficoltà è venuta fuori la personalità, il nostro carattere”.
Gonzalo: “Neto? Capita a tutti di sbagliare”
Così Gonzalo Rodriguez nel dopo gara a Sky: “Capita a tutti di sbagliare ma sono sicuro che dalla prossima partita giocherà tranquillo. Noi sia,o tutti con lui è speriamo che continui a giocare. Giocare in Europa non é mai semplice, la cosa più importante é esserci qualificati per la fase a gironi dell’Europa League. Eravamo un po’ stanchi e credo che sia per questo che abbiamo sofferto nel secondo tempo. Mario Gomez? Lui dipende molto da noi e anche noi dipendiamo da lui, la prossima partita segneró sicuramente”.