Author Topic: Ljajic alla Roma  (Read 599 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ljajic alla Roma
« on: 08/28/13, 23:32 »
Ljajic, un addio senza sorrisi

Ecco uno stralcio dell’articolo della Gazzetta dello Sport su Ljajic:

Quelli di via dell’Arcolaio, a Firenze – due strade per tagliare verso lo stadio -, aspettavano notizie sull’uscio di casa o dei negozi. Aspettavano solo l’ufficialità dell’addio, attesa che spiega il feeling scarsissimo creato da Adem Ljajic con la città, e in prima battuta coi vicini d’appartamento. Ma i dirimpettai riavranno la loro quiete (raccontano di rientri spesso un po’ troppo rumorosi), e contemporaneamente Ljajic una dimensione nuova dove provare a far sbocciare il suo talento.

Clausola da venti milioni

Affare concluso con la Roma. Adem sarà compagno di Totti per undici milioni più bonus di circa due milioni, ultimi dettagli di un’intesa tra i club che verrà definita oggi (ma è probabile che nelle casse viola entri anche qualche euro in più). Il serbo, perciò, rinuncia per il momento al sogno Milan grazie a un quinquennale da circa due milioni di euro a campionato, più di tre volte di quello che intascava a Firenze (netto in busta paga di 600 mila, con svincolo gratuito nel giugno 2014). In queste ore a Roma anche Ljajic (col suo staff) incontrerà i dirigenti giallorossi per l’ultima definizione del nuovo ricco legame, che prevede anche l’inserimento di una clausola rescissoria da circa venti milioni di euro. L’attaccante sosterrà poi le visite mediche prima di diventare ufficialmente romanista. Di fatto lo è già: le società hanno comunicato di aver trovato l’accordo, e papà Samir e il manager Ramadani hanno confermato l’okay al contratto.

«Grazie di tutto»

Viola dall’inverno del 2010, Ljajic ha raccolto ieri, al centro sportivo della Fiorentina, le ultime cose dall’armadietto numero 22, cifra stampata anche sulle spalle in onore all’idolo Kakà. E’ poi uscito in auto con un paio di buste in bauliera, prima di entrare e uscire per l’ultima volta dallo stadio di Firenze,dove, in mezzo al prato, ha rilasciato l’intervista-saluto al canale tematico del club, che aspetta ora l’annuncio ufficiale per accenderla on line. «A Firenze sono stato molto bene e voglio ringraziare tutti i tifosi che mi sono stati vicino», il senso delle sue dichiarazioni. Ma adesso per lui è arrivato il momento di voltare pagina. La Roma lo aspetta come sostituto di Lamela, centrando così il primo obiettivo della lista.

(…)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #1 on: 08/28/13, 23:46 »
FOTO: Ljajic prende il treno verso Roma

Al contrario di quanto qualche testata aveva raccontato ieri sera, Adem Ljajic è partito questa mattina alla volta di Roma. Nella foto che vi proponiamo, scattata meno di un’ora fa, vediamo il giocatore serbo alla stazione di Santa Maria Novella pronto a lasciare Firenze. Nelle prossime ore sono attese le visite mediche e la firma con il club giallorosso. La Fiorentina sta per diventare solo un ricordo per lui.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #2 on: 08/28/13, 23:49 »
Tomic: “Ljajic è un vincente, brava Roma!”

L’ex diesse del Partizan Belgrado, nonchè centrocampista della Roma negli anni ’90, Ivan Tomic è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare il passaggio di Adem Ljajic al club giallorosso: “E’ una grande operazione della Roma, che ha incassato tanti soldi da Lamela e ne ha investiti un terzo in un giocatore di qualità, che conosce il calcio italiano e che ha già dimostrato le sue doti in una grande squadra come la Fiorentina. – dice Tomic – Carattere difficile? Io direi che Adem è un vincente, uno che vuole giocare sempre e vuole essere protagonista, questo è un aspetto positivo anche se talvolta può creare qualche problema”.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #3 on: 08/28/13, 23:59 »
VIDEO: Ljajic arrivato nella Capitale: “Forza Roma”

Da Firenze a Roma il viaggio è breve e così Adem Ljajic, che stamattina è partito in treno da Santa Maria Novella, ha già raggiunto la stazione Termini della Capitale. Così come accade alla Fiorentina, il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti, anche se i media romani raccontano di un “Forza Roma” pronunciato dal giocatore serbo, che pochi minuti fa avrebbe già raggiunto Trigoria.

Ecco il video dell’arrivo tratto da romanews.eu
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #4 on: 08/29/13, 00:25 »
FOTO: Ljajic firma il contratto con la Roma

Attraverso il suo profilo facebook, Adem Ljajic ha diffuso la foto della sua firma sul contratto con la AS Roma. Da questo momento il serbo diventa un ex giocatore della Fiorentina. Accanto a lui l’amministratore delegato Italo Zanzi.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #5 on: 08/29/13, 00:35 »
Gazzetta: Il 20% di Ljajic resta alla Fiorentina

Emergono i primi dettagli del contratto firmato da Adem Ljajic con la Roma.  Secondo Gazzetta.it, il 20% del giocatore sarebbe rimasto alla Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #6 on: 08/29/13, 00:42 »
Contento lui

Alla fine ha “vinto” la Fiorentina anche con Adem Ljajic, così come era finita con Pizarro e con Jovetic e con tutti i casi spinosi che la dirigenza viola si è trovata a fronteggiare negli ultimi 12 mesi. Non sarà un altro caso Montolivo, era il motto che circolava nelle stanze gigliate ormai da qualche mese e, nonostante lo scetticismo di qualcuno, così è andata a finire. Voleva andare al Milan, il serbo, possibilmente a costo zero proprio come il suo ex capitano. Ma la Fiorentina ha fatto muro opponendosi ad una cessione immediata ai rossoneri, perchè l’offerta bassa ma soprattutto per il comportamento di Galliani & co. ritenuto scorretto. Pugno di ferro, come era stato con JoJo e la sua voglia di andare alla Juve, convinta di prenderlo per la metà di quanto chiedeva la Fiorentina più un ‘Marrone qualsiasi’.

Ljajic, che ormai era arrivato alla rottura con la Fiorentina sognando di vestire la maglia rossonera, si è ritrovato costretto ad accettare un’altra destinazione, dopo aver capito che rimanere a Firenze avrebbe significato passare un’intera stagione in tribuna. E così ha detto sì alla Roma, curiosamente la squadra a cui la Fiorentina avrebbe ceduto volentieri anche Montolivo nell’estate 2011, se lui non avesse rifiutato la proposta giallorossa. Un club quello capitolino che, ad oggi, non è certo superiore a quello viola (anzi…) sotto nessun punto di vista, almeno sulla carta. E che non disputa neanche le Coppe Europee. Guadagnerà di più Ljajic (2 milioni contro 1,3-1,4 più bonus proposto dalla Fiorentina) e potrà andarsene tra un anno un club verserà per lui 20 milioni. Che sembrano relativamente pochi per il suo valore potenziale, ma nel calcio non si sa mai cosa può riservare il futuro e se cambiare squadra e ambiente può avere ripercussioni (do you remember Bojinov?).

La Fiorentina, dal canto suo, ha ottenuto il massimo – nonchè una ricca plusvalenza – da un giocatore che da febbraio avrebbe potuto firmare un contratto con un altro club in vista del prossimo giugno, naturalmente a costo zero. E che un anno fa nessuno sarebbe stato disposto a pagare neppure la metà degli 11 milioni in arrivo dalla Roma, e che serviranno per completare la rosa di Montella. Ma anzichè ringraziare il tecnico e la società per aver continuato a puntare su di lui dopo due stagioni e mezzo deludenti e qualche atteggiamento di troppo da bambino viziato, Ljajic ha rifiutato un raddoppio dello stipendio. Giusto per farsi un’idea della validità della proposta della Fiorentina, basti pensare che Insigne, coetaneo di Ljajic e probabilmente non inferiore per talento al serbo, ha appena rinnovato col Napoli a 700mila euro di ingaggio annuo. Per qualche giocatore i soldi non sono la priorità, per altri sì. Questione di scelte.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Ljajic alla Roma
« Reply #7 on: 08/29/13, 00:49 »
UFFICIALE: Ljajic passa alla Roma

Arriva anche l’ufficialità: Adem Ljajic è un nuovo calciatore della Roma. La società giallorossa annuncia l’acquisto dell’attaccante serbo attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’ACF Fiorentina il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo di 11 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2017.

ALE.CRO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task