Author Topic: Tutti commenti dopo la gara contro Catania  (Read 178 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Cuadrado: “Devo lavorare sulla fase difensiva”
Juan Guillerme Cuadrado ha parlato a Sky al triplice fischio finale di Fiorentina-Catania. Ecco le dichiarazioni dell’ala colombiana: “Era importante iniziare col piede giusto. Ho fatto un altro piccolo passo in avanti, ma ho bisogno di lavorare sulla fase difensiva. Scudetto? Se giochiamo come stasera possiamo stare fra le prime tre, ma serve la convinzione”.

G. Rossi: “Gol dedicato a papà, grazie Fiorentina”
L’autore della prima rete viola, Giuseppe Rossi, a Sky: “Sono contento per il gol e la vittoria, una vittoria sofferta contro una bella squadra. E’ un giorno molto bello per la mia vita calcistica. C’era la mia famiglia in tribuna. E’ stata una gran bella serata. Fa piacere l’affetto attorno a me, ogni domenica cerco di migliorare. Non sono ancora al 100%, cerco di trovare la forma ideale il prima possibile. Firenze? Sono stati molto bravi con me, la società mi ha lasciato recuperare al meglio a casa e questa cosa mi ha aiutato molto. Fin dal primo giorno sono stati molto disponibili, li ringrazio per questo. Gomez e Nilmar? Mario è un numero nove. E’ uno che lotta e colpisce bene di testa, mentre Nilmar era differente, poteva partire anche dall’esterno. Il gol sbagliato da Mario? Gli ho detto che la prossima volta dovrà segnare. Lo Scudetto? Non sto pensando a queste cose. Dobbiamo recuperare già da domani e pensare a fare un’altra grande partita contro il Grasshopper”.

Pepito parla anche dalla zona mista del Franchi: “Fisicamente sto bene, vi ringrazio. Mi mancano ancora dei minuti nelle gambe ma sono contento di questa serata e del risultato. Il gol lo dedico a papà”.

Montella: “Gomez attaccante ideale per questa squadra”
Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: “Abbiamo ricevuto un’accoglienza strepitosa, questo entusiasmo ci accompagna dall’inizio del ritiro e ci fa piacere. Gomez e Rossi sono due giocatori complementari ma che devono ancora trovare la forma migliore, cresceranno. Avevo già deciso ieri di non convocare Ljajic perché non è sereno ma non si è comportato male. Oggi l’ho avvertito verso l’ora di colazione. Volevo il clima di oggi, non contestazioni. Come l’ha presa? Mi ha abbracciato (ride, ndr). La società non mi ha mai posto condizioni su Ljajic, qualora fosse stato sereno l’avrei utilizzato anche se in scadenza di contratto. La società è stata informata solo dopo la decisione presa. E’ un ragazzo di 23 anni che deve ancora migliorare, gli auguro di farlo con noi. Questa situazione che sta vivendo è più grande di noi e non può renderlo sereno.
Il gol di Pepito? Sta bene, siamo contenti per lui. E’ stata una partita soffertissima contro un avversario forte, non lo dico perché sono un ex. Loro propongono un calcio propositivo, veloce, pure di forza oggi sul finale. Per questo la vittoria vale ancora di più oggi. Gomez è un giocatore che in questa squadra è l’ideale. Ti dà fisicità, tecnica e risolutezza. La rete sbagliata? Troppi occhi addosso, c’erano troppe aspettative. Mi auguro che oggi abbia finito di pagare, succede. Ilicic mezz’ala? Credo che dipenda molto dalla squadra, il suo ruolo naturale è dietro le punte. Se hai la partita in pugno in maniera netta, può giocare anche a centrocampo. In questo momento non ho questa sensazione ma è normale a questo punto della stagione. Neto? Siamo apposto così, abbiamo fiducia in lui. Non siamo preoccupati di prendere un altro portiere. Facendo una scelta avrei bisogno di rinforzi in un altro ruolo, anche l’attacco è già ben messo. Servirebbe un vice Pizarro. Zohore? L’ho visto poco. Cuadrado più forte di Cafù? E’ più offensivo, nell’uno contro uno è anche più forte. Ancora però non è continuo come lui”.

Montella parla poi anche in sala stampa: “Cosa mi è piaciuto meno? Abbiamo un po’ sofferto fisicamente sul finale, avevamo giocato anche giovedì scorso quindi era prevedibile. Chi come vice-Pizarro? I giovani interessanti ce li abbiamo. Cerchiamo qualcosa nelle nostre possibilità economiche. Jorginho? E’ un giocatore che diventerà un campione. Gomez? Ha pagato il dazio degli applausi, non sbaglierà più quei gol. Ringrazio il pubblico di casa che ha sostenuto Neto e sono sicuro che sosterrà anche Munua quando ci sarà l’occasione. Risposte dal punto di vista psicologico? Queste risposte arrivano sul campo, durante le partite che contano. Un errore ci può stare, li ho visto anche ieri nelle altre partite. Credo che oggi Neto abbia disputato un’ottima partita, di personalità. Ha pure fatto una bella parata su Bergessio. La squadra dell’anno scorso ha giocato un calcio eccellente, è difficile riuscire a fare meglio. Oggi abbiamo espresso una buona qualità di gioco. La squadra è stata concreta ma avrebbe potuto esserlo di più. Pizarro? Rischia, l’ha fatto anche oggi. Fa parte del suo modo di giocare”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara contro Catania
« Reply #1 on: 08/26/13, 23:59 »
ADV: “Ljajic lascerà Firenze nei prossimi giorni”
Il patron Andrea Della Valle parla ai microfoni di Radio Blu: “Abbiamo vinto come l’anno scorso e questo mi fa piacere. E’ stato un buon inizio perché il Catania è una gran bella squadra. La personalità dei nostri ha fatto la differenza oggi. Se abbiamo sofferto? Il Catania tra le medio-piccole è la più forte. Gomez avrebbe potuto chiudere la partita ma ha giocato molto per la squadra. Le conferme sono arrivate da tutta la squadra. Rossi? A gennaio gli avevo detto di stare tranquillo, ancora non è al 100%. Se giocherà come stasera, Cesare (Prandelli, ndr) lo chiamerà. Ljajic? Il mister è stato molto chiaro. Il ragazzo è un po’ nervoso. Mai al Milan? Non lo dico ma il giocatore lascerà Firenze nei prossimi giorni. Ad oggi dico che dal mercato non abbiamo bisogno di niente. Il portiere? Per me non serve. Montolivo come Ljajic? Casi molto diversi, Ramadani fa gli interessi del calciatore ed è una persona seria… L’entourage di Montolivo non si è comportato bene”.

Maran: “Difficile esordire a Firenze”
Rolando Maran, tecnico del Catania, ha parlato così a Sky dopo la sconfitta per 2-1 patita ad opera della Fiorentina: “Montella? Vincenzo sa quanto lo stimo. Abbiamo commesso degli errori che potevamo evitare ma è stata una buona prova del Catania. Poteva fare meglio in determinate situazione ma iniziare a Firenze, piazza con grande entusiasmo, non è stato facile. Volevamo fare risultato ma non ci siamo riusciti pur avendo fatto qualcosa di buono. Leto? E’ un giocatore che ha grandi qualità, non era semplice per lui tornare dopo due anni quindi sono contento. Non pensavo di poterlo tenere in campo così bene. Bergessio? Aveva la testa solo alla partita Abbiamo concesso poco alla Fiorentina, hanno approfittato di alcune nostre incertezze.

Queste invece le parole in sala stampa: “Abbiamo fatto bene nella prima parte della gara quando la condizione era con noi. Abbiamo anche costruito diverse occasioni ma non è andata bene. Il vantaggio della Fiorentina? Le immagini sono chiare, il fallo di mano di Aquilani poteva essere sanzionato diversamente. Una monetina nei miei confronti? Se è successo non me ne sono accorto.”

Bellusci: “Mi aspettavo di più da Mario Gomez“
Il difensore del Catania Giuseppe Bellusci ha commentato la sconfitta del Franchi: “Dispiace perchè abbiamo giocato bene, anche alla pari della Fiorentina, e quindi il risultato non era meritato. Fisicamente stavamo anche meglio dei viola. Mario Gomez? Mi aspettavo di più un giocatore di questo calibro, l’avevo visto solo in televisione, ma pensavo facesse qualcosa in più. Magari è in ritardo di condizione perchè ha una grossa stazza, ma con Giuseppe Rossi crea una grande coppia d’attacco. Ho visto meglio Pepito”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara contro Catania
« Reply #2 on: 08/27/13, 00:02 »
Barrientos: “L’errore di Pizarro? Ecco perchè”
Il centrocampista del Catania Pablo Barrientos ha parlato dalla mixed zone del Franchi a proposito della sconfitta rimediata: “Sono contento della prestazione, ma non del risultato. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con la Fiorentina, ma poi quando loro prendono il possesso del pallone diventa tutto più difficile. L’errore di Pizarro in occasione del mio gol? Arrivava in corsa, non poteva controllarla. Non si può certo discutere un giocatore come David, che in carriera ha fatto vedere di cosa è capace”.

Cuadrado: “Ljajic importante per noi”
Juan Cuadrado a Sky: “Gomez e Pepito si stanno abituando al nostro gioco, se continueremo così saremo sempre competitivi. Ogni partita cerco di dare il meglio per diventare un grande giocatore. Da bambino ammiravo molto Ronaldo. Dobbiamo pensare partita dopo partita e lavorare al 100% ogni settimana. Ljajic? E’ un grande ragazzo ed un grande giocatore per questa squadra ma decideranno loro. Tanto meglio se rimanesse”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara contro Catania
« Reply #3 on: 08/27/13, 00:06 »
VIDEO VN: Rossi ascolta il suo gol da Radio Blu

Giuseppe Rossi in zona mista ha riascoltato il suo gol con la radiocronaca di David Guetta. Una scena molto simpatica per l’attaccante viola che è stato tra i maggiori protagonisti questa sera.


SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara contro Catania
« Reply #4 on: 08/27/13, 00:12 »
VIDEO VN Pizarro: “Il mio sostituto? Abbiamo già Bakic”

Nella zona mista dello Stadio Franchi ha parla David Pizarro, autore oggi di una prova in chiaroscuro ma soprattutto del gol vittoria: “All’inizio ero un pò in difficoltà, mi sono allenato solo ieri. Non ho saputo gestire bene l’occasione in cui ho perso palla ma poi è andata meglio. La prima rete su azione a Firenze? Si, sono contento e sono autocritico quando sbaglio quindi non ho problemi. La condizione fisica? Col passare dei minuti sono cresciuto e questo è importante per me. Il Catania? Squadra molto fastidiosa con un centrocampo rispettabile. Sono venuti a giocarsela ma nel secondo tempo abbiamo sofferto poco”.

Il Pek parla anche a Sky: “Il mio vice? Bakic è un ragazzo interessante e quando non ci sono si può anche impostare il centrocampo in un’altra maniera. Ljajic? Dispiace perché è un ragazzo eccezionale. Ognuno fa quello che si sente di fare, a noi dispiace perché è un giocatore che ci avrebbe dato una grande mano. Gli vogliamo bene. A volte il procuratore non consiglia bene… Un consiglio da parte nostra? Gli abbiamo detto di finire la sua crescita tecnica sul campo. Per un ragazzo della sua età non credo sia facile gestire questa situazione. Terzo posto? L’anno scorso l’avremmo meritato ma non aggiungo altro perché non voglio essere deferito. L’errore di oggi? Mi sono allenato poco questa settimana”.

STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara contro Catania
« Reply #5 on: 08/27/13, 00:16 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara contro Catania
« Reply #6 on: 08/27/13, 21:54 »
Mencucci: "Prova di carattere, ora battiamo il Grasshopper per entrare in Europa League"

Le parole dell'Amministratore Delegato della Fiorentina Sandro Mencucci al termine della partita con il Catania dalla Tribuna del Franchi.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task